Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Il Mio 105 Camperizzato, Che Ne Pensate?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Mio 105 Camperizzato, Che Ne Pensate? 
 
A me piace molto.
Complimenti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Mio 105 Camperizzato, Che Ne Pensate? 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giannihzj ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Grazie del tuo commento. Vedendo la tua foto è praticamente quello che vorrei farei io, andando a comprare una bella veranda esterna; o utilizzando quella che mi stanno facendo; all'occorrenza può diventare veranda ma nasce come cabina doccia.

L'attacco acqua c'è ed è praticamente sulla portiera ad ambulanza. Quindi la posso usare come doccia oppure per lavare ecc.

Il tavolino basculante, intendi quello attaccato direttamente alla portiera? Quello era già in dotazione ed è sul lato destro, quello dove c'è la suora di scorta. Esattamente dove ce lo avevi tu.

Quindi il tuo 80 era versione africa, quindi aspirato? Bellissimo e molto raro da trovare in Italia, o sbaglio?

Grazie mille,

Gianni


No, il mio era un 24V italiano 100%, ma con le portine ambulanza fatte montare in Sudafrica dal primo proprietario, c'è la predisposiziopne coi fori filettati di serie. Nonostante molte critiche, anche da parte di mia moglie, che ritenevano che lo sportello basculante originale fosse più comodo, ancora oggi che possiedo un 100 con lo sportello originale, ritengo che le portine ambulanza fossero molto meglio. Si poteva accedere alla bagagliera fino quasi in fondo con estrema facilità, mentre con quell'anta a sbalzo non si arriva a niente. Con la mia età, oggi sul 100 mi tocca fare la scimmia arrampicatrice per prendere una bottiglia dal frigo... Alla prima occasione che mi trovo di passaggio a Johannesburg, le faccio montare!

La "suora di scorta" è un optional tedesco in caso di situazioni complicate?    



       eh la suora di scorta fa un certo effetto vero? Eh era mattina presto! =) Chiedo perdono    

Anche io ho avuto per un breve periodo un 80 ed aveva la ribaltina come il 100; e francamente è vero: quando dovevo prendere qualcosa in fondo al baule era un pò più complicato delle portiere ad ambulanza. E per salire dietro velocemente è ancora più comodo rispetto alla ribaltina, almeno per me.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Mio 105 Camperizzato, Che Ne Pensate? 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque, questo tuo 105 stà divenendo un gran spettacolo!!! Era il mio sogno per molto tempo... la linea della serie J10 mi è sempre piaciuta un sacco. Per quello dopo la stupenda esperienza con l'80 e non volendo rinunciare ad un Toyota, ho optato immediatamente senza esitazioni o dubbi, al 100 che possiedo ora e di cui sono felicissimo


Grazie mille, gentilissimo. Anche a me come linea piace davvero molto. E poi, nonostante il ponte anteriore, è molto molto confortevole.

Poi essendo versione Africa devo solo stare attendo all'aria condizionata perchè mi surgela li all'istante trasformandomi in un pinguino  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Mio 105 Camperizzato, Che Ne Pensate? 
 
lallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me piace molto.
Complimenti


Grazie mille, gentilissimo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Mio 105 Camperizzato, Che Ne Pensate? 
 
bruno-ossiani ha scritto: [Visualizza Messaggio]
detto che hai richiesto "consigli", sei sicuro ??        

scherzi a parte, ho una macchina come la tua, la camperizzazione è ridotta al minimo, nessun impianto fatto salvo un inverter e compressore, serbatoio dell'acqua a sogliola da 50 lt, cassoni e dormo nella maggiolina.

ora, io e la mia compagna, stavamo valutando una soluzione diversa per dormire dentro e mi stavo documentando un pò, da qui il mio consiglio :
se vuoi fare un impianto elettrico, prima guarda le stazioni portatili, sono semplici da usare, non comportano impianti specifici, hanno i loro pannelli solari da terra per la ricarica e li puoi mettere dove vuoi all'occorenza, qui un link per vedere la tipologia del prodotto :

https://www.googleadservices.com/pa...AuQQ0Qx6BAgEEAE

detto questo, il famoso portellone posteriore        non lo ritengo una genialata, è stato fatto principalmente per far salire la gente, non per accedere alla camperizzazione o altro, infatti devi per forza di cosa aprire sempre le due porte perchè con l'apertura di quella di sx al massimo, prendi la scopetta o la straccetto.

nei miei progetti infatti, c'è una rivisitazione completa del portellone, con l'utilizzo del vetro nella parte superiore (tipo 100), e la parte inferiore che si apre come il JK della jeep

un saluto


Grazie della dritta e per il link. Adesso lo guardo con piacere. Per il portellone posteriore hai ragione; nasce per caricare gente; infatti la mia nasceva a 10 posti e ho le due panche verticali sui lati. E devo dire che per accedere all'allestimento posteriore mi piace. Prima avevo un 80 con ribaltina ed era per me più scomodo. E se posso chiedere, come mai vuoi abbandonare la maggiolina? La mia è solo curiosità; anche perchè come avevo scritto non ho mai ancora dormito dentro e ne tanto meno sul tetto; però tra le opzioni io e mia moglie abbiamo deciso di dormire dentro. Quindi farai dei gavoni più alti dei miei?

Grazie mille per le dritte.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Mio 105 Camperizzato, Che Ne Pensate? 
 
Giannihzj ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bruno-ossiani ha scritto: [Visualizza Messaggio]
detto che hai richiesto "consigli", sei sicuro ??        

scherzi a parte, ho una macchina come la tua, la camperizzazione è ridotta al minimo, nessun impianto fatto salvo un inverter e compressore, serbatoio dell'acqua a sogliola da 50 lt, cassoni e dormo nella maggiolina.

ora, io e la mia compagna, stavamo valutando una soluzione diversa per dormire dentro e mi stavo documentando un pò, da qui il mio consiglio :
se vuoi fare un impianto elettrico, prima guarda le stazioni portatili, sono semplici da usare, non comportano impianti specifici, hanno i loro pannelli solari da terra per la ricarica e li puoi mettere dove vuoi all'occorenza, qui un link per vedere la tipologia del prodotto :

https://www.googleadservices.com/pa...AuQQ0Qx6BAgEEAE

detto questo, il famoso portellone posteriore        non lo ritengo una genialata, è stato fatto principalmente per far salire la gente, non per accedere alla camperizzazione o altro, infatti devi per forza di cosa aprire sempre le due porte perchè con l'apertura di quella di sx al massimo, prendi la scopetta o la straccetto.

nei miei progetti infatti, c'è una rivisitazione completa del portellone, con l'utilizzo del vetro nella parte superiore (tipo 100), e la parte inferiore che si apre come il JK della jeep

un saluto


Grazie della dritta e per il link. Adesso lo guardo con piacere. Per il portellone posteriore hai ragione; nasce per caricare gente; infatti la mia nasceva a 10 posti e ho le due panche verticali sui lati. E devo dire che per accedere all'allestimento posteriore mi piace. Prima avevo un 80 con ribaltina ed era per me più scomodo. E se posso chiedere, come mai vuoi abbandonare la maggiolina? La mia è solo curiosità; anche perchè come avevo scritto non ho mai ancora dormito dentro e ne tanto meno sul tetto; però tra le opzioni io e mia moglie abbiamo deciso di dormire dentro. Quindi farai dei gavoni più alti dei miei?

Grazie mille per le dritte.


Ciao,
solo ed esclusivamente perchè la mia compagna è stata operata all'anca e con il passare del tempo incomincia ad essere un problema salire e scendere dalla scaletta, l'idea è quella di fare un tetto a soffietto per dormire dentro ed avere più abitalibilità, di conseguenza i cassoni saranno più alti, perchè in caso di giornate brutte puoi stare seduto più comodamente.

anche la scelta di usare quel sistema elettrico, è per non avere una miriade di cavi e cavetti ed apparecchiature elettroniche in ogni angolo anche perchè, come diceva Henry Ford, "tutto quello che non c'è, non si rompe"
     
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Mio 105 Camperizzato, Che Ne Pensate? 
 
sebbene mi piaccia un sacco, io essendo 190 cm x 100 kg non riuscirei a sfruttare una camperizzazione come la tua.

bisognerebbe avere il tetto come quello del discovery, allora si che ti esce lo spazio per la testa.

 Image


secondo me, con attacchi bagagliera a grondina (un toccasana) e tetto alzato così, ci starei anche io seduto dentro sul gavone.

viaggi solo a bordo?

tu avevi la panca unica dietro o sedile 2+1? saluti, fabio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Mio 105 Camperizzato, Che Ne Pensate? 
 
fabiun ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sebbene mi piaccia un sacco, io essendo 190 cm x 100 kg non riuscirei a sfruttare una camperizzazione come la tua.

bisognerebbe avere il tetto come quello del discovery, allora si che ti esce lo spazio per la testa.

 Image


secondo me, con attacchi bagagliera a grondina (un toccasana) e tetto alzato così, ci starei anche io seduto dentro sul gavone.

viaggi solo a bordo?

tu avevi la panca unica dietro o sedile 2+1? saluti, fabio


Ciao Fabio,

grazie per il tuo intervento; ho appena visto tutta la tua storia del tuo 105; e penso anche di essere in una chat insieme; dopo ti chiamo per due chiacchiere e consigli.  

Si in effetti io sono più basso di un 15 cm buoni; quindi diciamo che non sto proprio eretto ma quasi; no viaggio insieme a mia moglie e quindi poi il mini corridoio si trasformerà in letto. Però deve ancora finirmi il letto, il tavolino e una serie di dettagli meno visibili.

Sul discorso tetto ci sarebbe sempre il tetto a soffietto; allora li non ci sarebbero problemi di nessun genere a livello di altezze.

Il mio ha la panca, quindi un due posti più uno davanti. E dietro nel baule aveva anche le due panchette per avere un qualcosa come 10 posti in totali    Ma è omologata "solo" per 9 per le leggi italiane credo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Mio 105 Camperizzato, Che Ne Pensate? 
 
[quote user="Giannihzj"
Il mio ha la panca, quindi un due posti più uno davanti. E dietro nel baule aveva anche le due panchette per avere un qualcosa come 10 posti in totali    Ma è omologata "solo" per 9 per le leggi italiane credo.[/quote]

Fino a 9 posti (compreso il conducente) per guidarla ti basta la "B", dai 9 posti in su ti occorrerebbe la "D", probabilmente è per quello che è omologata 9 posti.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Mio 105 Camperizzato, Che Ne Pensate? 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="Giannihzj"
Il mio ha la panca, quindi un due posti più uno davanti. E dietro nel baule aveva anche le due panchette per avere un qualcosa come 10 posti in totali    Ma è omologata "solo" per 9 per le leggi italiane credo.


Fino a 9 posti (compreso il conducente) per guidarla ti basta la "B", dai 9 posti in su ti occorrerebbe la "D", probabilmente è per quello che è omologata 9 posti.[/quote]

Ah ok..grazie...non lo sapevo..  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor