Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo Acquisto KDJ 120
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Acquisto KDJ 120 
 
Grazie millle!!! ✌

Citazione:
Risposta più che esaustiva ai tuoi quesiti!  
In bocca al lupo per il nuovo giocattolone, ti darà soddisfazioni!!!

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Acquisto KDJ 120 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Nicola, benvenuto "in famiglia" e complimenti per il tuo acquisto.
Il tuo è la versione Wagon del KDJ120, diciamo la più suvvizzata.
In area J12 troverai un topic con un po' tutto lo storico della serie 12, molto dettagliato e completo; lì potrai sicuramente avere le info e i dettagli che ti servono.
E' questo (clicca sul link): http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=7&t=378
Poi se vuoi sapere quali sono i punti deboli e i difettucci dai un'occhiata a questo: http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=7&t=986

Ah, la ruota di scorta è sotto al pianale all'altezza del bagagliaio.


Grazie dei link!

Non ho trovato però informazioni particolari relative alla versione Wagon, a parte il motore. Probabilmente perché non ce ne sono.

Quando dici "suvvizzata" tremo un po'... Parli solo di accorgimenti estetici, vero? 😨
Per il resto è il LC che tutti conosciamo spero...

Non ti nascondo che l'assenza della routa sul portellone è una cosa che non amo particolarmente.. Fa un po' meno "fuoristrada".

Ciao Grazie ancora!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Acquisto KDJ 120 
 
Probabilmente, Nicola, hai letto in fretta, del resto più di 20 pagine "é un bel po' di roba".
Ad ogni modo, perchè tu lo sappia, ogni filiale Toyota, in ciascun Paese del mondo, decide autonomamente quali modelli e quali allestimenti inserire nel proprio catalogo, quindi non è per nulla semplice dare indicazioni certe perchè, spesso, vengono smentite in quanto ormai, anche in Italia, girano veicoli che di prima immatricolazione non erano italiani.

Cercando di essere schematico e di fornirti indicazioni esclusivamente sul Wagon, posso dirti che, per scelta di Toyota Motor Italia, le versioni e allestimenti presentati furono, inizialmente, nel 2003 3: Standard (STD), SOL (sia per il passo corto che per il passo lungo) e la top di gamma, Executive per il passo corto, Wagon per il passo lungo.
Quest'ultima si distingueva per essere un full-optional e con dotazioni che sulle altre versioni non erano disponibili nemmeno a richiesta, tipo il cruscotto (zona contagiri) con un sistema di illuminazione definito Optitronic, oppure gli interni in pelle, così come le sospensioni regolabili e pneumatiche.
Era di serie con 8 posti, su tre file di sedili, quindi era assente la cappelliera/tenda nel vano portabagagli.
Non aveva le barre longitudinali sul tetto e la ruota di scorta, come detto, era sotto al pianale, pertanto il portellone era "liscio", con targa orizzonatale al centro (e numerazione "normale").
L'impianto HiFi incorporava il navigatore (che come optional sulla versione SOL costava 2.500 euro) e inglobava anche i comandi del climatizzatore.
Ho usato il termine "suvvizzato" perchè fu proprio chiara intenzione del marketing Toyota Italia mettere questo modello in competizione con quelli che, al tempo, erano i SUV di grossa taglia che andavano per la maggiore: Volkswagen Touareg, Mercedes ML, BMW X5, Range Rover, eccetera.
Di listino, nel 2004 costava 52.000 euro contro i 42.000 della versione SOL (ovviamente sto parlando del passo lungo 5 porte) e il 36.000 della versione Standard.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Acquisto KDJ 120 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Probabilmente, Nicola, hai letto in fretta, del resto più di 20 pagine "é un bel po' di roba".
Ad ogni modo, perchè tu lo sappia, ogni filiale Toyota, in ciascun Paese del mondo, decide autonomamente quali modelli e quali allestimenti inserire nel proprio catalogo, quindi non è per nulla semplice dare indicazioni certe perchè, spesso, vengono smentite in quanto ormai, anche in Italia, girano veicoli che di prima immatricolazione non erano italiani.

Cercando di essere schematico e di fornirti indicazioni esclusivamente sul Wagon, posso dirti che, per scelta di Toyota Motor Italia, le versioni e allestimenti presentati furono, inizialmente, nel 2003 3: Standard (STD), SOL (sia per il passo corto che per il passo lungo) e la top di gamma, Executive per il passo corto, Wagon per il passo lungo.
Quest'ultima si distingueva per essere un full-optional e con dotazioni che sulle altre versioni non erano disponibili nemmeno a richiesta, tipo il cruscotto (zona contagiri) con un sistema di illuminazione definito Optitronic, oppure gli interni in pelle, così come le sospensioni regolabili e pneumatiche.
Era di serie con 8 posti, su tre file di sedili, quindi era assente la cappelliera/tenda nel vano portabagagli.
Non aveva le barre longitudinali sul tetto e la ruota di scorta, come detto, era sotto al pianale, pertanto il portellone era "liscio", con targa orizzonatale al centro (e numerazione "normale").
L'impianto HiFi incorporava sia il navigatore (che come optional sulla versione SOL costava 2.500 euro) e inglobava anche i comandi del climatizzatore.
Ho usato il termine "suvvizzato" perchè fu proprio chiara intenzione del marketing Toyota Italia mettere questo modello in competizione con quelli che, al tempo, erano i SUV di grossa taglia che andavano per la maggiore: Volkswagen Touareg, Mercedes ML, BMW X5, Range Rover, eccetera.
Di listino, nel 2004 costava 52.000 euro contro i 42.000 della versione SOL (ovviamente sto parlando del passo lungo 5 porte) e il 36.000 della versione Standard.



Grazie mille, sintetico, esaustivo e ...gentile.
Non sapevo quasi nulla di tutto ciò. Mi confermi quindi che dal punto di vista della meccanica (sospensioni a parte) è come qualsiasi altro KDJ120?
Le barre sul tetto si possono sempre montare giusto?

P.S. Ho tutti gli optional che hai elencato, navigatore a parte, che non c'è 🤔
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Acquisto KDJ 120 
 
Cavolo nel 2004 52.000 euro erano bei soldoni...
Quasi il doppio di quanto pagammo il terracan
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor