|
Pagina 1 di 2
|
Autore |
Messaggio |
nicolaraule
Socio
Utente #: 6348
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120W
|
Nuovo Acquisto KDJ 120
Ciao a tutti!!
l'ho fatto.. dopo anni ho coronato il mio sogno. Ho versato la caparra e tra pochi giorni andrò a ritirare il mio 120!!!
Ho venduto la mia RAV4 e il LC Sarà la mia unica macchina. Sono completamente matto???
Anno 2008, km 120.000. Tenuta benissimo, tettuccio apribile, bella bella bella
Volevo farvi qualche domanda:
1) Il modello che ho preso non ha la ruota di scorta sul portellone posteriore. Intanto vorrei sapere se sapete dov'è, poi non ho capito se i modelli come il mio hanno altre differenze a parte l'assenza della ruota sul portellone.
2) Blocco diff centrale: mi sembra sia presente solo il tasto per il blocco del diff centrale. Mi chiedo: C'è un sistema elettronico che compensa l'assenza del blocco posteriore? Se si, come posso verificarlo?
3) L'auto è dotata di regolazione elettronica altezza sospensioni (vd foto): avete qualche consiglio particolare in merito?
4) Non so, qualcosa che dovrei assolutamente considerare prima di fare il saldo finale?
Grazie, sono felicissimo di entrare nella vostra famiglia!! :)))))))))
|
#1 Martedì, 30 Giugno 2020, 11:10 |
|
|
hackenzo
Amministratore
Utente #: 2
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: Nuovo Acquisto KDJ 120
Ciao Nicola, benvenuto "in famiglia" e complimenti per il tuo acquisto.
Il tuo è la versione Wagon del KDJ120, diciamo la più suvvizzata.
In area J12 troverai un topic con un po' tutto lo storico della serie 12, molto dettagliato e completo; lì potrai sicuramente avere le info e i dettagli che ti servono.
E' questo (clicca sul link): http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=7&t=378
Poi se vuoi sapere quali sono i punti deboli e i difettucci dai un'occhiata a questo: http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=7&t=986
Ah, la ruota di scorta è sotto al pianale all'altezza del bagagliaio.
|
#2 Martedì, 30 Giugno 2020, 11:28 |
|
|
Theater
Socio attivo
Utente #: 5942
Modello Land Cruiser posseduto: GDJ155
|
Ciao Nicola !
Benvenuto !
|
#3 Martedì, 30 Giugno 2020, 13:50 |
|
|
mr potato
Delegato Regionale
Utente #: 3889
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90
|
Benvenuto!
|
#4 Martedì, 30 Giugno 2020, 15:59 |
|
|
picchio77
Socio sostenitore
Utente #: 5256
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Bravo, bell'acquisto.
Si, se non hai il blocco del differenziale posteriore vuol dire che hai il sistema elettronico che utilizza i freni per simulare il blocco.
Pro, non ti accorgi di niente, la macchina andrà sempre avanti. é come se ogni volta inserissi il blocco posteriore solo quando serve e solo per quegli effettivi pochi secondi che serve.
Contro, viene da se che le pastiglie dei freni si potrebbero consumare un pò di più, ma dipende molto dall'utilizzo che farai del mezzo. Poca cosa rispetto al vantaggio. L'importante è curare la manutenzione.
Per le sospensioni ad aria hai il vantaggio della regolazione dell'altezza e della rigidità in base alle situazioni. Il contro è che si il polmoncino si buca o se il sistema ha una perdita avrai il compressore sempre in funzione. Poi là potrai decidere se passare alle molle classiche o rimettere lin sesto il sistema. Certo con le molle, a meno di sistemi regolabili, avrai un'altezza ed una rigidità predefinita. Con le sospensioni ad aria puoi variare questi parametri. Secondo me conviene valutare dopo un bel pò di utilizzo.
Benvenuto ancora
|
#5 Martedì, 30 Giugno 2020, 16:22 |
|
|
pugnali53
Delegato Regionale
Utente #: 63
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90 e KDJ95
|
Benvenuto, completa il tuo profilo con la residenza.
____________________ pugnali53
|
#6 Martedì, 30 Giugno 2020, 16:43 |
|
|
eskimo
Socio sostenitore
Utente #: 53
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ70
|
ciao benvenuto
____________________ manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
|
#7 Martedì, 30 Giugno 2020, 20:15 |
|
|
Kokia
Socio sostenitore
Utente #: 5684
Modello Land Cruiser posseduto: BJ71 e KDJ95
|
Ciao e benarrivato!
|
#8 Martedì, 30 Giugno 2020, 22:59 |
|
|
ToyDream
Socio sostenitore
Utente #: 5300
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
Ciao!
|
#9 Martedì, 30 Giugno 2020, 23:03 |
|
|
Providence
Socio attivo
Utente #: 5815
Modello Land Cruiser posseduto: Nessuno
|
Bravo, bell'acquisto.
Si, se non hai il blocco del differenziale posteriore vuol dire che hai il sistema elettronico che utilizza i freni per simulare il blocco.
Pro, non ti accorgi di niente, la macchina andrà sempre avanti. é come se ogni volta inserissi il blocco posteriore solo quando serve e solo per quegli effettivi pochi secondi che serve.
Contro, viene da se che le pastiglie dei freni si potrebbero consumare un pò di più, ma dipende molto dall'utilizzo che farai del mezzo. Poca cosa rispetto al vantaggio. L'importante è curare la manutenzione.
Per le sospensioni ad aria hai il vantaggio della regolazione dell'altezza e della rigidità in base alle situazioni. Il contro è che si il polmoncino si buca o se il sistema ha una perdita avrai il compressore sempre in funzione. Poi là potrai decidere se passare alle molle classiche o rimettere lin sesto il sistema. Certo con le molle, a meno di sistemi regolabili, avrai un'altezza ed una rigidità predefinita. Con le sospensioni ad aria puoi variare questi parametri. Secondo me conviene valutare dopo un bel pò di utilizzo.
Benvenuto ancora
Risposta più che esaustiva ai tuoi quesiti!
In bocca al lupo per il nuovo giocattolone, ti darà soddisfazioni!!!
____________________ Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
|
#10 Mercoledì, 01 Luglio 2020, 08:32 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|