Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo Acquisto KDJ 120
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Nuovo Acquisto KDJ 120 
 
Ciao a tutti!!

l'ho fatto.. dopo anni ho coronato il mio sogno. Ho versato la caparra e tra pochi giorni andrò a ritirare il mio 120!!!

Ho venduto la mia RAV4 e il LC Sarà la mia unica macchina. Sono completamente matto???

Anno 2008, km 120.000. Tenuta benissimo, tettuccio apribile, bella bella bella

Volevo farvi qualche domanda:

1) Il modello che ho preso non ha la ruota di scorta sul portellone posteriore. Intanto vorrei sapere se sapete dov'è, poi non ho capito se i modelli come il mio hanno altre differenze a parte l'assenza della ruota sul portellone.

2) Blocco diff centrale: mi sembra sia presente solo il tasto per il blocco del diff centrale. Mi chiedo: C'è un sistema elettronico che compensa l'assenza del blocco posteriore? Se si, come posso verificarlo?

3) L'auto è dotata di regolazione elettronica altezza sospensioni (vd foto): avete qualche consiglio particolare in merito?

4) Non so, qualcosa che dovrei assolutamente considerare prima di fare il saldo finale?

Grazie, sono felicissimo di entrare nella vostra famiglia!! :)))))))))

Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Acquisto KDJ 120 
 
Ciao Nicola, benvenuto "in famiglia" e complimenti per il tuo acquisto.
Il tuo è la versione Wagon del KDJ120, diciamo la più suvvizzata.
In area J12 troverai un topic con un po' tutto lo storico della serie 12, molto dettagliato e completo; lì potrai sicuramente avere le info e i dettagli che ti servono.
E' questo (clicca sul link): http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=7&t=378
Poi se vuoi sapere quali sono i punti deboli e i difettucci dai un'occhiata a questo: http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=7&t=986

Ah, la ruota di scorta è sotto al pianale all'altezza del bagagliaio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Acquisto KDJ 120 
 
Ciao Nicola !

Benvenuto !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Acquisto KDJ 120 
 
Benvenuto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Acquisto KDJ 120 
 
Bravo, bell'acquisto.


Si, se non hai il blocco del differenziale posteriore vuol dire che hai il sistema elettronico che utilizza i freni per simulare il blocco.
Pro, non ti accorgi di niente, la macchina andrà sempre avanti. é come se ogni volta inserissi il blocco posteriore solo quando serve e solo per quegli effettivi pochi secondi che serve.
Contro, viene da se che le pastiglie dei freni si potrebbero consumare un pò di più, ma dipende molto dall'utilizzo che farai del mezzo. Poca cosa rispetto al vantaggio. L'importante è curare la manutenzione.

Per le sospensioni ad aria hai il vantaggio della regolazione dell'altezza e della rigidità in base alle situazioni. Il contro è che si il polmoncino si buca o se il sistema ha una perdita avrai il compressore sempre in funzione. Poi là potrai decidere se passare alle molle classiche o rimettere lin sesto il sistema. Certo con le molle, a meno di sistemi regolabili, avrai un'altezza ed una rigidità predefinita. Con le sospensioni ad aria puoi variare questi parametri. Secondo me conviene valutare dopo un bel pò di utilizzo.

Benvenuto ancora
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Acquisto KDJ 120 
 
Benvenuto, completa il tuo profilo con la residenza.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Acquisto KDJ 120 
 
ciao benvenuto
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Acquisto KDJ 120 
 
Ciao e benarrivato!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Acquisto KDJ 120 
 
Ciao!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Acquisto KDJ 120 
 
picchio77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bravo, bell'acquisto.


Si, se non hai il blocco del differenziale posteriore vuol dire che hai il sistema elettronico che utilizza i freni per simulare il blocco.
Pro, non ti accorgi di niente, la macchina andrà sempre avanti. é come se ogni volta inserissi il blocco posteriore solo quando serve e solo per quegli effettivi pochi secondi che serve.
Contro, viene da se che le pastiglie dei freni si potrebbero consumare un pò di più, ma dipende molto dall'utilizzo che farai del mezzo. Poca cosa rispetto al vantaggio. L'importante è curare la manutenzione.

Per le sospensioni ad aria hai il vantaggio della regolazione dell'altezza e della rigidità in base alle situazioni. Il contro è che si il polmoncino si buca o se il sistema ha una perdita avrai il compressore sempre in funzione. Poi là potrai decidere se passare alle molle classiche o rimettere lin sesto il sistema. Certo con le molle, a meno di sistemi regolabili, avrai un'altezza ed una rigidità predefinita. Con le sospensioni ad aria puoi variare questi parametri. Secondo me conviene valutare dopo un bel pò di utilizzo.

Benvenuto ancora



Risposta più che esaustiva ai tuoi quesiti!  
In bocca al lupo per il nuovo giocattolone, ti darà soddisfazioni!!!
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor