Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

KZJ90 Ammortizzatori Manutenzione E Accessori

KZJ90 Ammortizzatori Manutenzione E Accessori
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio KZJ90 Ammortizzatori Manutenzione E Accessori 
 
Buonasera,
Mi sono appena iscritto. E' il mio primo intervento nel Forum, possiedo sin dal giorno della sua prima immatricolazione una KZJ90, quindi dal dicembre 1997. E' oramai una di famiglia. Avrebbe bisogno di alcuni interventi di piccola manutenzione: orologio che non va, alcune luci del quadro spente, strumento bussola spento etc... sapete consigliarmi se basta un elettrauto comune o meglio rivolgersi all'assistenza ufficiale?

Ad oggi ho fatto 265.000 km, gli ammortizzatori sono sempre i primi, ma sono ormai cotti: cosa mi suggerite di montare? Gli originali oppure altro? Anche per non spendere un capitale.

Vorrei inoltre montare un portapacchi tosto, per poter mettere attrezzature varie per le mie prossime escursioni: cosa mi consigliate?

Grazie.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 FILIPPOKZJ95 [ Martedì, 16 Giugno 2020, 18:45 ]


KZJ90 Ammortizzatori Manutenzione E Accessori
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: KZJ90 Ammortizzatori Manutenzione E Accessori 
 
Benvenuto, completa il tuo profilo con la residenza.
Riguardo alle domande io la rete ufficiale la eviterei come la peste, per la manutenzione elettrica che richiedi un elettrauto comune và più che bene che ovviamente sia in gamba nel suo lavoro, se sei arrivato a 265k con gli ammortizzatori originali significa che non li strapazzi, gli old man emu sono leggermente migliori degli originali, forse non rifarai quel chilometraggio ma ritengo sia difficile anche x gli originali ripeterlo, oppure ci sono quelli standard della blak performance fissi non regolabili che costano anche meno degli originali ma con tarature che ti cambiano in meglio il mezzo elimminando tutti i dondolamenti che normalmente ci sono, anche gli orap standard sono validi, con costi non proibitivi, ci sono diverse discussioni al riguardo come quelle che riguardano i portapacchi, usando la funzione cerca trovi di tutto x il J 9



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 pugnali53 [ Martedì, 16 Giugno 2020, 18:58 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: KZJ90 Ammortizzatori Manutenzione E Accessori 
 
Ciao Filippo, benvenuto e complimenti per il tuo acquisto.
Sugli ammortizzatori non avere il braccino corto: sono un elemento troppo importante su un veicolo del genere e fanno davvero la differenza.
Non prendere gli originali e, già che ci sei, cambia anche le molle e opta per un assetto un po' serio, anche non estremo, ma che ti dia quel tantino in più di altezza e una risposta migliore in termini di stabilità e reattività.
Come primo assetto ti consiglio OME che ha una resa/spesa ottimale e di cui qui sul forum troverai tantissime recensioni.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 hackenzo [ Mercoledì, 17 Giugno 2020, 09:33 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 
 




 



 

Banner Partner & Sponsor