Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Mi Presento
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Mi Presento 
 
Buongiorno, ben trovati.
Sono felice di averVi incontrati casualmente girovagando sulla rete per un problema con il mio Land Cruiser...
Sono felice possessore di questo splendido mezzo, serie 120 immatricolato il 24 ottobre 2007 (J12 KDJ120K KDJ120L GKAEYW CF), che, se anche mi ha costretto a spendere ingenti somme di denaro per varie "disavventure meccaniche" non riesce comunque a farmi disamorare.
Il mio Land è un fuoristrada con cambio automatico multiaccessoriato per l'epoca e bla bla bla.
Passiamo ora alla descrizione che mi affligge da circa un mese: al ritorno da un viaggio di medio raggio, a pochi Km da casa noto un'improvvisa perdita di potenza in salita; nessuna spia si accende, pigiando a fondo sull'acceleratore il motore non supera i 2000 giri con conseguente mancato cambio marcia, raggiungo la mia abitazione e spengo il motore. Mille domande mi giravano per la testa sulle cause del difetto. Gasolio sporco? Filtri intasati? impossibile l'auto era stata tagliandata da soli 3 giorni; il cambio delle batterie con piccolo de-potenziamento (80 AMPERE contro 74 ampere). Turbina?  Catalizzatore? la porto in officina autorizzata Toyota e qui i Test risultano negativi, dopo qualche giorno stessa cosa in officina autorizzata Bosch: test negativi. Si pensa alla valvola EGR, smontata funzionava perfettamente e risultava pulita; sensore massa aria: una volta sostituito non cambiava nulla. Ho continuato a viaggiare anche se con prestazioni ridotte per circa un mese senza emissioni fumose nere o bianche e senza rumori aggiunti al motore ne fischi, ne sibili fino a ieri quando marciando in superstrada in leggera pendenza la macchina si inchiodava quasi in prossimità di una galleria, costretto a continuare a velocità di 40 km/h fino al superamento del tunnel. Raggiungevo, in piano fino alla "famosa salita" la via di casa e intrapresa la salita la macchina quasi si fermava. Spento il motore, attendo circa mezz'ora, riaccendo il motore e la macchina VA!!! rimanendo le spie di allarme accese.
Secondo Voi cosa ha la mia adorata Land Cruise.
Mi scuso per la lunghezza del mio msg. Vi saluto, Qualcuno può rispondermi? a qualcuno di voi è mai successa una cosa del genere... a Proposito Km percorsi 409.000 ma, motore cambiato a 250.000 per rottura improvvisa (31 agosto 2015) ieri (n.d.r.) 31 agosto 2019 nuovo fermo macchina) sarà il 31 AGOSTO il mio giorno nero???
Saluti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Ciao sipalm... Benvenuto!
Dicci anche come ti chiami... e aggiungi la residenza al tuo profilo!
Questa è l'area presentazioni, non è indicata per informazioni tecniche.
Non so se hai cercato nel forum problemi simili ai tuoi, se non altro per porre la domanda in una discussione già iniziata.
In ogni caso se vuoi creare un nuovo argomento cerca la sezione più adeguata!

Personalmente non saprei come aiutarti, ma ad occhio la porterei da un bravo pompista...

P.S. Raccontaci di più di questa rottura improvvisa del motore a soli 250000km!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Ciao e benvenuto.
Riguardo ai problemi riscontrati con il tuo 120 ti invito "calorosamente" a dare un'occhiata nell'area tecnica, sezione dedicata ai J12: molto di quello che descrivi è già accaduto ad altri ed è ampiamente testimoniato e, talvolta, dettagliatamente descritto e documentato in molti topic già aperti da tempo.
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Benvenuto, completa il tuo profilo con la residenza come già chiesto, così eventualmente ti indirizziamo da un buon pompista se qualcuno della tua zona lo conosce.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
ciao benvenuto
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
ciao e benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
motore cambiato dice tutto e dice nulla......la turbina e la pompa e iniettori rientrano nel capitolato?

in genere mai....comprando un motore ti danno il motore nudo,
compressore clima, pompa idroguida, turbina, iniettori, volano in genere sono a parte.....

cmq buona navigazione nel forum, e se poi non trovi risposta leggendo, riformula il quesito, ma per cominciare, io escluderei 1 pontenziale problema alla volta.

arriva abbastanza gasolio???parti dal serbatoio da dove viene pescato il gasolio, vedi se ha pescaggio libero o intasato........(questo consiglio lo do ogni volta a tutti, perchè il gasolio che usiamo, fa sempre più schifo...)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Buonasera,
volevo magnificarVi per la gentilezza con cui mi avete accolto, mi scuso della serie di errori commessi:
a) ho scritto nella sezione sbagliata
b) non ho completato i miei dati per esempio omettendo la mia città di residenza…
Vorrei riparare ma, siate tolleranti in quanto non ho esperienza con i “Forum” in genere; è la prima volta che discuto con questa metodica.
Sposterò il mio msg nella sezione giusta se mi date una dritta su come fare in più, avendo notato il Vs interesse per il mio problema Vi assicuro che racconterò la storia lunga, lunghissima del mio rapporto con un fuoristrada Land Cruiser…
Volevo precisare che ho sempre guidato i miei Fuoristrada prevalentemente su strada, usando il Land come una comune autovettura e Vi assicuro non per “apparire” ma perché mi piace questo tipo di mezzo.
Io nella vita faccio il medico e più precisamente mi occupo di Anestesiologia e Rianimazione, ho 61 anni e per una serie di interessi legati al mondo rurale: passione per i cavalli, per i cani per la campagna in genere e per il “Fai da Te” oltre ad appartenere ad una famiglia di imprenditori agricoli (olivicoltura ed estrazione dell’olio) credo che ciò basti per giustificare la mia passione per i fuoristrada ( posseggo anche uno splendido Mitsubishi Pajero 2.5 Turbo Diesel (2500 TD/2.5 TD) del 1986 che vorrei, come mi sarà possibile, sistemare riportandolo all’antico splendore.
Per tornare alla questione Land Cruiser, vorrei che qualcuno mi spiegasse il significato delle sigle di cui parlate; identificate con certezza il mio (J12 KDJ120K KDJ120L GKAEYW CF). Poi, se volete, Vi racconterò 12 anni di “amore” con il mio “120”. Una serie di disavventure di natura meccanica ( culminati nella rottura del motore che nell’estate del 2015 mi ha costretto a sborsare circa 10.000,00 € per acquistarne uno dalla Toyota) per cui comprenderete il motivo del mio attaccamento all’affascinante Land Cruiser Toyota malgrado i più mi invitino a “buttarlo via” e passare ad altro. Ma io sono Tosto: NON voglio scendere…
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Ciao  benvenuto anche da parte mia
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Silvio, mi spiace se te la sei presa...
Solo che di solito si bussa e ci si presenta prima di entrare in casa d'altri.
Tutto qui. (Mi sembra che valga in tutti i forum di qualsiasi argomento)
Per il resto per me sei il benvenuto, e mi spiace non poterti essere di aiuto.
Ma come già detto da altre persone ci sono molte pagine di forum da leggere, che probabilmente potrebbero aiutarti.
Nessuno ti ha detto che hai sbagliato a non inserire la residenza, è solo un consiglio. Magari puoi incontrare qualcuno del forum che abita vicino a te e magari ti consiglia con il problema del Toyota. Oppure come ha detto Lucio consigliarti un pompista...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Ho riletto ora il mio messaggio della prima presentazione che hai fatto.
Sembrano proprio una serie di correzioni!
Non sono riuscito a trasmettere lo spirito amichevole di consigli e non critiche. Mi spiace. Ma ti assicuro che non voleva essere una bacchettata! Ci mancherebbe. Io sono quasi un novellino qui dentro, certe cose le lascio ai moderatori.
Avrei dovuto mettere qualche faccina...
Se ti avessi parlato di persona non ci sarebbero stai equivoci, avresti capito le mie intenzioni.

Pronto a offrirti una birra se passi per Treviso!!! O meglio un prosecco...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor