Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Sono tornato! E questo è il mio BLJ71!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Mettici due tubetti del Brico con una T e 6 fascette ed elimini il problema spruzzo che se fai fango quando arriva agli ugelli del cofano tappano tutto
Se invece vuoi far una roba più figa prendi su Amazon gli spruzzatori tergi del ducato mi par un 20 euro (chiedi a Duccio che li ha appena presi) e son belli che pronti
Sempre che la pompa faccia il suo mestiere
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Già fatta la ca+++ta del "T" su defender, MAI più.
Gelava col freddo, lo spruzzo non era uniforme, non era come me lo aspettavo.
Gli spruzzini se sono tappati immagino basterà soffiarci dentro, ma se l'acqua fosse arrivata prima o poi avrebbe buttato fuori lo sporco...Invece niente.
I dubbi mi vengono sulla pompetta, come posso verificarne il funzionamento?
Grazie
Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono tornato! E questo è il mio BLJ71! 
 
capire se la pompetta del tergi gira e spinge acqua non dovrebbe essere difficile. smolli la vaschetta dalla fiancata, scolleghi il tubo e gli dai tensione. nel caso cerca lungo il tubo. ti stai impegnando poco...ti stiamo dando troppi suggerimenti risolutivi...
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Ma se volevi gli OME perchè non gli hai ordinati da 4T?
E' più vicino e secondo me anche meno caro ....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Hai ragione, segnalo per altro la massima disponibilità di 4Technique a cambiarmi un blocco difettoso in poche ore lavorative, sentito e parlato del problema velocissimamente e subito spedito il nuovo.
Sono stati rapidissimi ed ultra professionali.

I due soli motivi per cui non li ho presi da loro sono che
1: senza le sue molle abbinate non me li avrebbe mai cambiati in garanzia in caso di problemi, e io non volevo cambiare le molle
2: è un +5 scarso (molto scarso, mi diceva), mentre con quelli di traction, oltre che essere maggiorati sia di corpo e pistoni che di finecorsa, sono più lunghi e anche revisionabili.

Sicuramente nel futuro, dovessi fare acquisti, tornerò ancora da 4T, e lo consiglio a tutti.

Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Dopo un mese di uso e test ababstanza intensi e ravvicinati, devo dire che sono davvero innamorato del BLJ.
Si è fatto, dall'acquisto, già 7mila km tra raduni/giri/notture/viaggi...è già ora del tagliando, ma sono felicissimo davvero.

Ho fatto percorsi molto impegnativi (e la prima vera impennata della mia vita con un'auto, come qualcuno ha visto   ),e non si è mai tirato indietro.
Ho fatto viaggi in autostrada, dove ha dimostrato che non beve nemmeno troppo (38lt da casa mia a Milano a Follonica, ho fatto piu di 420 km)! e che nonostante sia "lento" rimane sempre comodo e abbastanza silenzioso.
Ho fatto un bel giro in centro Italia con Filippo e anche li mi ha piacevolmente sorpreso per le derapate controllate che può fare.

Consumo di olio motore lievissimo, non posso nemmeno considerarlo un consumo in realtà...Ho rabboccato una sola volta 200gr per scrupolo, mai toccato acqua ponti ecc. Solo grasso nelle crociere e nei giunti.
Insomma, sono davvero davvero soddisfatto, se non si fosse ancora capito.

Solo che, complice il corona virus che ci obbliga a casa, ho pensato molto alla sicurezza, e...ho comprato anche il rollbar  
Integrale, quindi da dietro fino a tutta la parte anteriore.
Mi dispiace solo aumentare il peso, però penso che per l'uso che ne faccio sia meglio averlo. Dovrebbe arrivare già questa settimana.
Qualcuno ha esperienze sul montaggio? è difficile?
Sono indeciso se farlo bianco come la carrozzeria o tenerlo nero che forse scappa di più all'occhio.

Il prossimo passo, che vorrei fare con moooooooooltissima calma, sarà la conversione a dischi anche dietro con la pompa freno maggiorata (non frena male e frena dritto, solo che sono abituato ad altri spazi d'arresto) e il taglio della parte inferiore della carrozzeria, visto che non disdegnerei un altro treno di cerchi in lega con le 35 10.50 R16 per i giri più fangosi.
Per poterle montare in sicurezza, poi, dovrò cambiare anche i giunti....ma spero (per il portafoglio) che saranno tutte cose che farò più avanti

Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Per il resto ti ho già detto

Per la conversione non è che se metti i dischi dietro frenerà di più ... frenerà un filo meglio ed eviterai di inzozzare e diminuire il potere frenante quando acqua e fango imbrattano i tamburi
Semplicemente perché il potere frenante è al 70% davanti, dietro è un “aiuto”
Se vuoi che freni devi cambiar pompa e servo come ho fatto io allora SI ed eventualmente e congiuntamente mettere mano a dischi e pinze con roba originale se hai voglia di spendere e culo di trovare usato, se no come ho fatto io mantenendo i dischi originali pieni e pinze da 50 Discovery

Cosa di originale ?? Pinze e dischi Kzj70/3 che son autoventilanti (maggior resistenza) e pinze a 4 pistoncini tutti e 4 grossi

Comunque sia ci son kit belli che pronti di conversione senza spendere cifre importanti
Sennò devi solo trovare chi ti fa le flange eppoi usare pinze per freno a mano golf, alfa ....

Ma tu sei instabile 😀😀 e andrai a modificare il freno a mano con uno a pressione .... vedrai
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
certo, per fare le derapate ancora più lughe...leva idraulica!!!
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Nel frattempo, approfittando della quarantena obbligata, questo week end ho montato la cassa filtro aria originale del 71.
Ovviamente, nessun buco del Cinesino combacia con quelli del BJ, per cui ho dovuto eliminare l'aspirazione originale (compresi i tubi d'ingresso nel parafango), spostare il serbatoio della scatola guida e "inclinare" la cassa filtro nuova, facendo un foro nuovo (per l'altro ho utilizzato il pre-esistente che teneva la vaschetta del lavavetri).
L'inclinazione finale della cassa, per altro risulta favorevole, in quanto il punto di accumulo di eventuale acqua è all'opposto dell'aspirazione che va al turbo.

Ho ordinato il filtro aria (che arriverà a breve, spero) e l'ultima cosa che farò sarà modificare la presa d'aria originale: al momento non ho intenzione di montare lo snorkel, ma proteggere la cassa che cosi rimane con il "becco" esposto, subito accanto al radiatore.
un'idea potrebbe essere quella di mettere una "calza" (come quelle di K&N) che possa bloccare grossi detriti e filtrare fango / acqua e che preservi il filtro originale di carta.

La vera prova del nove sarà un giretto fuoristrada: considerate le vibrazioni del 13BT spero che i silentblock tengano fissati alla carrozzeria, e che il tubo flessibile originali smorzi le vibrazioni.

Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
ah, dimenticavo, anche i tergi funzionano perfettamente alla fine: è bastato spruzzare il disossida-contatti nel devio luci.
Ora spruzza che è una meraviglia, quasi come me mentre la uso!  
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor