Oggetto: Re: Sono tornato! E questo è il mio BLJ71!
Dai che si risolve... Gli iniettori a me pare strano... Se pisciassero girerebbe male già di suo e sopratutto per essere così malconcio ti avrebbe già schiantato i pistoni a fùria di gettarci gasolio non polverizzato...
Comunque alla lontana tutto può essere.. Controlla bene tutto a partire dalle cose più banali: inquinamento dell'olio da diesel

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono tornato! E questo è il mio BLJ71!
news? hai controllato sta turbina? dai che ci vuole poco, togli il collettore dal filtro aria e vedi se l'alberino si è sgabbiato. 4 minuti.....

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71!
Stasera dovrebbe passare il medico a domicilio ...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71!
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
news? hai controllato sta turbina? dai che ci vuole poco, togli il collettore dal filtro aria e vedi se l'alberino si è sgabbiato. 4 minuti.....


qui diluvia, oggi primo giorno di tregua. Stasera vado e verifico, se poi il meccanico conferma se la porta via addirittura...vi saprò dire

Luca

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono tornato! E questo è il mio BLJ71!
Luke, nel dibattito in corso sul separatore aria/olio, nei miei incessanti "studi" da ignorante di ingegneria meccanica, ho saputo che il tuo problema potrebbe essere ricercato nel sistema di ricircolo dei vapori di olio in cui, come quando il livello dell'olio nella coppa supera il massimo, può accadere che l'olio venga aspirato attraverso il sistema di ricircolo ed alimenti in modo incontrollato il motore che raggiunge regimi molto elevati.
Questo è il noto fenomeno dell'autoalimentazione cui possono essere soggetti i motori turbodiesel per eccesso di diluizione di gasolio incombusto nella coppa olio.

Oggetto: Re: Sono tornato! E questo è il mio BLJ71!
Giustissimo! tant'è che la prova principe in questi casi è quella della bottiglia!ossia mettere il tubo di ricircolo dentro una bottiglia per vedere quanto sputa. Però perché vi sia olio lì vuol dire che il motore è fiacco forte a livello compressione. Quello che è strano nel caso di Luca è che il mezzo era asintomatico. Fino a che si è piantato. Non fumava, non consumava nulla, girava tondo, spingeva. Boh. Sono molto curioso anche io. Luca dacci notizie!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71!
Io so tutto ma non parlo lo farà Luca
Scrivo solo che è tutto apposto, il mio meccanico ha scovato il problema
Ora gira bene

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71!
ciao a tutti, anche io confermo che è a posto. Non ho parlato con il meccanico perchè sono a Londra per lavoro, ma so che Dan lo ha sentito e, da quel che ho capito, il problema era semplicissimo: un bullone si è allentato e ha staccato l'asta della pompa (non ho idea di cosa voglia dire). Fatto sta che in 2h ha risolto e la macchina va perfettamente...fiuuuu.
Buon momento per dirvi quindi che, oltre a montare blocchi ammo etc arriveranno anche i cerchi in lega...
descriverò meglio il problema al rientro
grazie a tutti ragazzi, davvero!
Luca

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono tornato! E questo è il mio BLJ71!
devi fare un pò di autoistruzione sul tuo veicolo. ti risparmierai un sacco di perdite di tempo.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71!
Finalmente, dopo un po' di attesa, il BLJ71 è tornato a casa.

Mi è mancato tantissimo, adesso manca solo di montargli i Racer e poi lo Step1 sarà ufficialmente finito.
il problema della pompa era dovuto solamente alla molte vibrazioni che produce il 13BT, che avevano di base allentato il regolatore del minimo della pompa (che passava da altissimo a, appunto, minimo - tanto da farla quasi spegnere).
Il tutto si è risolto smontando, pulendo, lubrificando e ri-regolando il tutto.

Inoltre, è stata una buona occasione per regolare la pompa (ed il turbo) ad HOC, risolvendo la perdita che aveva (un o-ring) e adeguando portata gasolio e boost, unite allo scarico lasciato identico alla linea originale (niente marmitta sotto porta da tamarro) solo completamente libero.
Non è rumoroso e fuma il giusto, sono contento - e soprattutto ho abbassato le temperature del gas di scarico a solo 300 gradi a 110 km/h costanti in autostrada (turbo tra 0,4 e 0,6).

Occasione ottima anche per sistemare l'assetto: verificati toccamenti e phanard, cambiato gli ammortizzatori (traction +6, in quanto ancora una volta totani si è dimostrato inaffidabile per gli OME che avevo già ordinato e pagato interamente, e che mai sono arrivati - in quanto nemmeno partiti) e ri-sistemato l'altezza del veicolo.
Oggi il BLJ è quindi basso ma molto "flessibile", ed una volta che gli ammo saranno assestati penso che sarò soddisfatto del comfort e della tenuta di strada.
Con l'allargamento della carreggiata penso che sarò veramente soddisfatto (e mi sono già premunito, se necessario, dei parafanghini supplementari).

Per la trasmissione, invece, sono stati ingrassati e verificati gli alberi, verificati i cuscinetti ed i giunti e tutti regolati ed ingrassati a nuovo. Montati i blocchi ARB sia davanti che dietro, non ancora provati ma non vedo l'ora.
E' stato eseguito anche lo spurgo dei freni e cambiato tutto l'olio.
Anche gli innesti delle 4 motrici tramite tastino "H4" sono stati controllati e lubrificati, in quanto a volte facevano i capricci.

Verificato lo stato dell'alternatore (e messo batteria nuova ai tempi), rivisto l'impianto elettrico edl'aggiunto il manometro turbo ed EGT, a cui seguirà l'impiantino per le luci supplementari anteriori e posteriori, nonchè della plafoniera interna.

Insomma, direi che le cose da fare sono state fatte e adesso non manca che usarlo!
L'unico problema che ho, e che nemmeno il meccanico ha risolto, è l'acqua dei tergi: i tergicristalli funzionano (anche se moooolto lentamente) ma di spruzzare acqua proprio non gli va! Unica cosa che ho notato è che i tergi vanno comunque, quindi ho è un problema di ugelli tappati o di motorino che pompa l'acqua.
Idee a riguardo?

Come sempre non so mettere le foto, percui continuate a visualizzarlo nelle vostre menti hahahaha

Luca

Profilo PM  

Pagina 6 di 10


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0593s (PHP: 55% SQL: 45%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Disabilitato