Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Sono tornato! E questo è il mio BLJ71!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono tornato! E questo è il mio BLJ71! 
 
Dai che si risolve... Gli iniettori a me pare strano... Se pisciassero girerebbe male già di suo e sopratutto per essere così malconcio ti avrebbe già schiantato i pistoni a fùria di gettarci gasolio non polverizzato...
Comunque alla lontana tutto può essere.. Controlla bene tutto a partire dalle cose più banali: inquinamento dell'olio da diesel
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono tornato! E questo è il mio BLJ71! 
 
news? hai controllato sta turbina? dai che ci vuole poco, togli il collettore dal filtro aria e vedi se l'alberino si è sgabbiato. 4 minuti.....
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Stasera dovrebbe passare il medico a domicilio ...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
news? hai controllato sta turbina? dai che ci vuole poco, togli il collettore dal filtro aria e vedi se l'alberino si è sgabbiato. 4 minuti.....


qui diluvia, oggi primo giorno di tregua. Stasera vado e verifico, se poi il meccanico conferma se la porta via addirittura...vi saprò dire

Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono tornato! E questo è il mio BLJ71! 
 
Luke, nel dibattito in corso sul separatore aria/olio, nei miei incessanti "studi" da ignorante di ingegneria meccanica, ho saputo che il tuo problema potrebbe essere ricercato nel sistema di ricircolo dei vapori di olio in cui, come quando il livello dell'olio nella coppa supera il massimo, può accadere che l'olio venga aspirato attraverso il sistema di ricircolo ed alimenti in modo incontrollato il motore che raggiunge regimi molto elevati.
Questo è il noto fenomeno dell'autoalimentazione cui possono essere soggetti i motori turbodiesel per eccesso di diluizione di gasolio incombusto nella coppa olio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono tornato! E questo è il mio BLJ71! 
 
Giustissimo! tant'è che la prova principe in questi casi è quella della bottiglia!ossia mettere il tubo di ricircolo dentro una bottiglia per vedere quanto sputa. Però perché vi sia olio lì vuol dire che il motore è fiacco forte a livello compressione. Quello che è strano nel caso di Luca è che il mezzo era asintomatico. Fino a che si è piantato. Non fumava, non consumava nulla, girava tondo, spingeva. Boh. Sono molto curioso anche io. Luca dacci notizie!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Io so tutto ma non parlo lo farà Luca
Scrivo solo che è tutto apposto, il mio meccanico ha scovato il problema
Ora gira bene
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
ciao a tutti, anche io confermo che è a posto. Non ho parlato con il meccanico perchè sono a Londra per lavoro, ma so che Dan lo ha sentito e, da quel che ho capito, il problema era semplicissimo: un bullone si è allentato e ha staccato l'asta della pompa (non ho idea di cosa voglia dire). Fatto sta che in 2h ha risolto e la macchina va perfettamente...fiuuuu.
Buon momento per dirvi quindi che, oltre a montare blocchi ammo etc arriveranno anche i cerchi in lega...
descriverò meglio il problema al rientro
grazie a tutti ragazzi, davvero!
Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono tornato! E questo è il mio BLJ71! 
 
devi fare un pò di autoistruzione sul tuo veicolo. ti risparmierai un sacco di perdite di tempo.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Finalmente, dopo un po' di attesa, il BLJ71 è tornato a casa.

Mi è mancato tantissimo, adesso manca solo di montargli i Racer e poi lo Step1 sarà ufficialmente finito.
il problema della pompa era dovuto solamente alla molte vibrazioni che produce il 13BT, che avevano di base allentato il regolatore del minimo della pompa (che passava da altissimo a, appunto, minimo  - tanto da farla quasi spegnere).
Il tutto si è risolto smontando, pulendo, lubrificando e ri-regolando il tutto.

Inoltre, è stata una buona occasione per regolare la pompa (ed il turbo) ad HOC, risolvendo la perdita che aveva (un o-ring) e adeguando portata gasolio e boost, unite allo scarico lasciato identico alla linea originale (niente marmitta sotto porta da tamarro) solo completamente libero.
Non è rumoroso e fuma il giusto, sono contento - e soprattutto ho abbassato le temperature del gas di scarico a solo 300 gradi a 110 km/h costanti in autostrada (turbo tra 0,4 e 0,6).

Occasione ottima anche per sistemare l'assetto: verificati toccamenti e phanard, cambiato gli ammortizzatori (traction +6, in quanto ancora una volta totani si è dimostrato inaffidabile per gli OME che avevo già ordinato e pagato interamente, e che mai sono arrivati - in quanto nemmeno partiti) e ri-sistemato l'altezza del veicolo.
Oggi il BLJ è quindi basso ma molto "flessibile", ed una volta che gli ammo saranno assestati penso che sarò soddisfatto del comfort e della tenuta di strada.
Con l'allargamento della carreggiata penso che sarò veramente soddisfatto (e mi sono già premunito, se necessario, dei parafanghini supplementari).

Per la trasmissione, invece, sono stati ingrassati e verificati gli alberi, verificati i cuscinetti ed i giunti e tutti regolati ed ingrassati a nuovo. Montati i blocchi ARB sia davanti che dietro, non ancora provati ma non vedo l'ora.
E' stato eseguito anche lo spurgo dei freni e cambiato tutto l'olio.
Anche gli innesti delle 4 motrici tramite tastino "H4" sono stati controllati e lubrificati, in quanto a volte facevano i capricci.

Verificato lo stato dell'alternatore (e messo batteria nuova ai tempi), rivisto l'impianto elettrico edl'aggiunto il manometro turbo ed EGT, a cui seguirà l'impiantino per le luci supplementari anteriori e posteriori, nonchè della plafoniera interna.

Insomma, direi che le cose da fare sono state fatte e adesso non manca che usarlo!
L'unico problema che ho, e che nemmeno il meccanico ha risolto, è l'acqua dei tergi: i tergicristalli funzionano (anche se moooolto lentamente) ma di spruzzare acqua proprio non gli va! Unica cosa che ho notato è che i tergi vanno comunque, quindi ho è un problema di ugelli tappati o di motorino che pompa l'acqua.
Idee a riguardo?

Come sempre non so mettere le foto, percui continuate a visualizzarlo nelle vostre menti hahahaha

Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor