Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Sono tornato! E questo è il mio BLJ71!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
complimenti !!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Bravo Luke, quando ci siamo incontrati mi avevi detto che stavi già pensando ad un'altra LC e vedo che sei stato di parola. Ora devi solo portarcelo a fare vedere e soprattutto a offrire da bere  
A parte gli scherzi spero di vederti al raduno del prossimo fine settimana
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Eccoci qui, a nemmeno una settimana dall'acquisto ho già fatto qualche lavoretto e fatto una lista delle cose da sostituire grazie ad un caro amico che mi supporta e mi aiuta dai tempi del def!

Innanzi tutto grazie del ri-benvenuto, fa molto piacere sentirsi nuovamente accolti!
Grazie Andrea per il magazzino, purtroppo la macchina non è ancora pronta, come sai, a venire al raduno. Non mancherà però a quello di luglio! Sarà occasione per organizzare di nuovo al park e provare il mezzo come si deve.

Grazie anche ad Andrea, sono contento che 2 volte su 2 sono stato degno della tua fiducia e spero che al raduno tu riesca a provare l'efficienza della Duralblock!

venendo al mio BLJ71 (che emozione dirlo!) Le prime cose fatte sono state:

una bella lavata MOLTO approfondita a carrozza, telaio e motore.

Dopodiché, via con tagliando motore e filtro olio, olio cambio, olio riduttore, olio ponti e filtro aria. Sto ancora cercando il filtro del gasolio perchè, nonostante la precisione dei codici, non risulta compatibile con quello attualmente montato.

Rivisti anche olio freni , sterzo e frizione, e controllati dischi e pastiglie che seppur fermi da tempo sembrano andare bene per ora.

Ingrassato bene anche crociere e giunti, con controllo di giochi sugli alberi e sulle phanard.

I lavori da fare, prioritariamente, sono quelli di far rivedere il radiatore (non perde e non scalda, ma mancano alcune alette - conoscete qualcuno di bravo ed onesto su Milano?), cambiare le boccole dei puntoni (e già che ci sono le faccio tutte insieme) e vedere una perdita d'olio, probabilmente zona attacco pompa gasolio.

Ho iniziato a trattare (in maniera veloce e non definitiva) anche la ruggine, che in futuro tratterò a dovere tagliando e risaldando.

Una volta fatto il radiatore, cambierò anche il suo refrigerante e fatte le boccole prenderò delle molle ed amo nuovi (quelli montati sono stanchi, complici il peso del 13bt e del paraurti + verro).

Regolerò anche cuscinetti e pernifusi (quanto laborioso è? si può fare da soli con pazienza?) che non rognano ma hanno un lieve gioco, ed il proprietario precedente mi ha consigliato di guardarci.

Ovviamente sostituirò anche le cinghie dei servizi, e pure le spazzole dei tergi. Come suggerito da black, infine, gioco valvole!

Non di meno le gomme, sto ancora scegliendo la misura definitiva (e cercando cerchi in lega, fatevi avanti con racer, braid ecc!!!) e prima del raduno di luglio procederò.

L'idea è di avere una macchina "Corsica ready": come l'anno scorso ci vado a settembre, e per quel momento vorrei aver finito i lavori di manutenzione ed aver gomme e cerchi pronti.

Per tutto il resto, con calma inizierà la vera preparazione, quando le finanze lo permetteranno

Mi piacerebbe avere un mezzo che mi permetta di divertirmi e girare in sicurezza, per cui vedrete nel tempo (molto tempo, visto le risorse molto limitate) l'evolversi della preparazione "a modo mio", come sempre giusta spesa per massimo divertimento!

Come sempre, le foto non sono in grado di allegarle...scusate  
Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
GRANDE ZIOOO!!

A presto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
complimenti!!!!! ma scusa, mi sono perso dei pezzi per strada.....e il 100 che fine ha fatto?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Per essere concorrenziale nei boschi e nel tecnico il pulmino non va bene e si è accattato un Toy proto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Domani arriveranno le gomme...piano piano prende forma!
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Arrivate le gommine, messe accanto alle attuali dovrei guadagnare, a parità di cerchio e pressione, circa un 2,5 cm di altezza da terra.

Spero di compensarli, nel breve, con dei cerchi in lega scampanati, che però fatico a trovare al momento...

Ho provato a postare una foto ma non va, lo vedrete operativo dal vivo quanto prima spero!

Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Un vero Toyo ‘Hybrid’
Bravo Luke !!
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Presidente, hai ragione! come sempre non so mettere le foto!
Ho montato le 255/85-16, sto facendo le boccole e sistemando gli ultimi ritocchi!
Forse questo week end il giro inaugurale (spero che il meccanico me la finisca) poi pausa estiva per le ferie e corsica!
Non vedo l'ora di provarla in fuoristrada, e magari di sfoggirala al prossimo giro del registro!
Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor