Dopo un mese di uso e test ababstanza intensi e ravvicinati, devo dire che sono davvero innamorato del BLJ.
Si è fatto, dall'acquisto, già 7mila km tra raduni/giri/notture/viaggi...è già ora del tagliando, ma sono felicissimo davvero.
Ho fatto percorsi molto impegnativi (e la prima vera impennata della mia vita con un'auto, come qualcuno ha visto
),e non si è mai tirato indietro.
Ho fatto viaggi in autostrada, dove ha dimostrato che non beve nemmeno troppo (38lt da casa mia a Milano a Follonica, ho fatto piu di 420 km)! e che nonostante sia "lento" rimane sempre comodo e abbastanza silenzioso.
Ho fatto un bel giro in centro Italia con Filippo e anche li mi ha piacevolmente sorpreso per le derapate controllate che può fare.
Consumo di olio motore lievissimo, non posso nemmeno considerarlo un consumo in realtà...Ho rabboccato una sola volta 200gr per scrupolo, mai toccato acqua ponti ecc. Solo grasso nelle crociere e nei giunti.
Insomma, sono davvero davvero soddisfatto, se non si fosse ancora capito.
Solo che, complice il corona virus che ci obbliga a casa, ho pensato molto alla sicurezza, e...ho comprato anche il rollbar
Integrale, quindi da dietro fino a tutta la parte anteriore.
Mi dispiace solo aumentare il peso, però penso che per l'uso che ne faccio sia meglio averlo. Dovrebbe arrivare già questa settimana.
Qualcuno ha esperienze sul montaggio? è difficile?
Sono indeciso se farlo bianco come la carrozzeria o tenerlo nero che forse scappa di più all'occhio.
Il prossimo passo, che vorrei fare con moooooooooltissima calma, sarà la conversione a dischi anche dietro con la pompa freno maggiorata (non frena male e frena dritto, solo che sono abituato ad altri spazi d'arresto) e il taglio della parte inferiore della carrozzeria, visto che non disdegnerei un altro treno di cerchi in lega con le 35 10.50 R16 per i giri più fangosi.
Per poterle montare in sicurezza, poi, dovrò cambiare anche i giunti....ma spero (per il portafoglio) che saranno tutte cose che farò più avanti
Luca