Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Si sentiva solo ed allora...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Si sentiva solo ed allora... 
 
Grazie Nick, interessante.

Devo verificare la presenza dell'autobloccante al posteriore ma in effetti ho constatato che su sabbia (e da me è veramente pesante tanto da faticare con il 125 a ruote sgonfie) son riuscito a cavarmela anche solo con la trazione posteriore.

Riguardo la pigrizia sotto i 2000 giri è vero. Proprio per questo motivo ho aumentato la portata del gasolio poichè nei cambi marcia era facilissimo andare sotto coppia. Ora tira molto meglio e la spia rossa del turbo si accende solo quando supero i 3000 giri (e non serve a nulla) a gas completamente giù.

Per le balestre io propendevo per quelle per via della robustezza anche se le qualità stradali ne vengono compromesse.

E' incredibile come un'auto dell'88, martoriata e con un sacco di "lavoro" sulle spalle vada così bene. Ho solo delle vibrazioni che di tanto in tanto si innescano sul volante. Potrebbero essere le gomme, ma tendo ad escluderlo perchè lo fa di tanto in tanto, ed allora penso sia qualche gommino. Ho sostituito quelli della barra di torsione, dovrei sostituire quelli dello sterzo ma ci sono una infinità di gommini.

Stupefacente l'assenza di fumosità in qualsiasi situazione.

Un 70, con motore 3000 turbo, assettato e con le gomme giuste è una macchina da guerra    

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Si sentiva solo ed allora... 
 
per sapere se hai l'autobloccante guarda sul boccione del differenziale posteriore, dovresti trovare una targhetta con la scritta lsd ( limited slip diff) credo che non esistano lj senza autobloccante..per renderlo efficente..assicurati che l'olio sia quello adeguato, altrimenti non si blocca..molti questa cosa non la sanno e ci mettono normale olio per differenziali..rendendo inefficace il sistema, a presto!
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Si sentiva solo ed allora... 
 
Situescion attuale.

Una precamera si è staccata dalla testa. Il motore abbisogna di revisionata a causa di un pistone segnato e relativa camicia da sostituire.

Trovati tanti motori revisionati e altrettanti usati ma visti i prezzi preferisco fare revisionare il mio almeno so cosa e come fanno.

La testa presenta lievi cricche ma alla prova di tenuta nessun problema. Sostituita, per precauzione, anche quella.

Incredibile come il telaio sia PERFETTO dopo 20 anni    

Nel frattempo ho dovuto cedere il mio 125 a mio padre (era lui che lo usava prevalentemente) ed io sto girando con un doblò    

In Sicilia sarei sceso con l'LJ. Peccato!!! Ma pian pianino ritornerà a nuova vita.

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Si Sentiva Solo Ed Allora... 
 
Franki ha scritto: [Visualizza Messaggio]
......Nel frattempo ho dovuto cedere il mio 125 a mio padre (era lui che lo usava prevalentemente) ed io sto girando con un doblò    

In Sicilia sarei sceso con l'LJ. Peccato!!! Ma pian pianino ritornerà a nuova vita.


Franki, ma che ti succede       .... sei sicuro di star bene???? Ieri ci hai parlato del Rubicon, oggi ci dici che vai in giro con un doblò....         ..... dobbiamo preoccuparci????      

Certo che se venivi con l'LJ sarebbe stato uno spettacolo. Però mi sa che dovevi partire sin da adesso per arrivare puntuale        
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor