Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Si sentiva solo ed allora...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Si Sentiva Solo Ed Allora............... 
 
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mha guarda io ho usato molto di piu' il BJ73 dell'LJ70 e devo dire che a parte la maggior potenza non ho un bel ricordo del motore VM, potente ma solo in alto e con una brutta erogazione, i problemi di affidabilita' poi li ricordano tutti.
Per quanto riguarda la ciclistica poi le balestre davanti e dietro non erano il massimo della vita su strada e in off-road bisognava lavorarci non poco per avere una buona escursione. Non ricordo con particolare affetto anche il top in resina e il parabrezza abbattibile con il telaietto superiore delle portiere levabile per trasformare la vettura in torpedo.


questione di punti di vista..

gli assetti vanno rifatti su entrambi i veicoli..ed esistono sia dei kit a balestra ( per il 73) sia dei kit a molla ( per lj70) in grado di migliorare notevolmente l'escursione dell'uno e dell'altro..
i motori sono sottopotenziati e poco robusti su entrambi i veicoli..ma mentre sull'lj per via del vano motore ( corto) e del cambio si puo' adattare sudando il motore di un 90 o di un kzj70..sui bj 73 sia per adattabilita' di cambio..sia per lunghezza del vano motore di possono motare motori ottimi..il 4200 degli hzj..il 3980 dei 60 sia in versione turbo che aspirata..sostituendo il cambio si possono montare inoltre il 3500 dei bj70-71..insomma a conti fatti e conoscendo il buon Franki..che dev'essere uno che gli piace smanettare in garage..anziche' stare in pantofole davanti alla TV con tanto di birra e pop corn per vedere la partita ..vedo piu' adeguato per lui il 73
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Si Sentiva Solo Ed Allora............... 
 
Nik l'affidabilità del motore vm non è un punto di vista sarà anche + potente del 2lt ma non ci sono paragoni io la testa l'hò crepata dopo 250.000 km fatti a manetta tu mai,se avessi avuto un vm non sarei arrivato a 25.000 km
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Si sentiva solo ed allora............... 
 
E' un quattro cilindri 2,4 turbo.    Il motore VM non sta simpatico neanche a me. Ricordo che sui motori installati sulle Alfa e non solo rompevano le teste (singole) con una facilità estrema.

Certo sostituire il VM mi attizza non poco.

Attendete e sarete soddisfatti. Domani vado a prelevarlo per iniziare una piccola cura ricostituente a base di pompa dell'acqua + olii e filtri + quattro gomme ricoperte CATTIVE CATTIVE.................e poi vedremo di "sollevarlo" un pochino anche se lo userà prevalentemente mio Padre poichè gli ho venduto la sua amata Panda 4*4.

Intanto disquisite pure sui pro e contro del 7o vs 73 che imparo qualche cosa.

A domani

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Si sentiva solo ed allora... 
 
Franki ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...ho deciso di dargli un fratellino. Così in garage potranno farsi compagnia.
Mi direte voi di quale versione si tratta esattamente perchè non sono riuscito bene ad identificarlo.

Ahh, canaglia, alla fine l'hai preso? Ma non avevamo deciso che era per me?  
Scherzi a parte: hai fatto bene e anche se non strettamente della famiglia, è sempre un Land Cruiser e certamente farà napiù che degna compagnia al 125...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Si Sentiva Solo Ed Allora............... 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nik l'affidabilità del motore vm non è un punto di vista sarà anche + potente del 2lt ma non ci sono paragoni io la testa l'hò crepata dopo 250.000 km fatti a manetta tu mai,se avessi avuto un vm non sarei arrivato a 25.000 km


Lucio..

penso anche io come te che il motore vm e' un cesso..a meta' circa degli anni  80 toyota fu costretta a montare questo motore sui toyota destinati a una parte di europa ( italia soprattutto) per motivi come al solito di tasse..che al tempo non erano sui cavalli fiscali..ma sulla cilindrata effettiva del veicolo..( questo e' uno dei motivi per cui venne prodotto anche lj70)
In seguito si presero quindi accordi con la vm per l'installazione di questo motoraccio..(su base toyota HD e relativo assemblamento in portogallo) che accuso da subito problemi di ogni tipo..facendo crollare la vendita del veicolo stesso..e dandogli un aspetto globale di rottame..motivo poi della scarsa diffusione..
Oggi pero' entrambi i veicoli sono invecchiati e un buon intenditore di toyota dovrebbe guardarli con occhi diversi..perche'motore a parte.. dato che entrambi ormai sono vecchi e andrebbero revisionati e per i piu' esigenti (franki lo e' ) potenziati..quello che bisogna tenere in considerazione e' la meccanica

bj73

ponti enormi da 9,5" posteriore full floating( manutenzione piu' facile)
cambio h55f robustissimo derivazione bj42lx bj70-71(adattabile sui 6 clindri)
riduttore con presa di forza possibilita' di installare verro meccanico originale Toy
sospensioni a balestra semplici da modificare anche con pochi€ basta metterle sopra i ponti
passaruota piu' ampi in grado con poche modifiche e senza body di ospitare gomme da 35
passo piu' lungo maggior spazio nell'abitacolo miglior trazione
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Si Sentiva Solo Ed Allora... 
 
La decisione di assemblare in Portogallo fu presa per aggirare il contingentamento delle vetture Japan, la scelta cadde sul Vm turbodiesel 5 cilindri appartenente ad una famiglia di motori modulari destinati a usi industriali e nautici. La caratteristica delle teste separate necessaria per una famiglia cosi' ampia di frazionamenti fu la causa principale di noie meccaniche. Il layout del vano motore non brillava per organizzazione, presentando una installazione molto caotica degli accessori. Per alcuni mercati tipo quello belga furono installati anche ponti posteriori semi floating con differenziale libero senza autobloccante che in piccolissima parte arrivarono anche sul mercato italiano tramite importatori paralleli
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Si Sentiva Solo Ed Allora... 
 
Se ben ricordo i motori modulari vm erano di 3 cilindrate unitarie 400 - 500 - 600 non sò se cambiasse solo la corsa ma credo che dal 400 al 600 cambiasse anche l'alesaggio era di origine montato su motori marini dove godeva a quei tempi di buona fama ma evidentemente non era adatto a uso automobilistico conosco un tale di thiene roberto maculan che correva nel campionato italiano velocità fuoristrada con una jeep cj5 motorizzata vm marino 6 cilindri 3600 a sua detta con 400 cv comunque di sicuro erano motori (quelli marini) potenti.
X franky se hai un 5 cilindri potresti cercare cilindri e pistoni del 600 perchè tu sicuramente avrai il 500 e farlo diventare una bomba di 3000 cc se l'utilizzo e x or tosto e magari renderlo calmo x tuo padre con semplici regolazioni della pompa visto che è tutto meccanico.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Si Sentiva Solo Ed Allora... 
 
foto?
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Si sentiva solo ed allora... 
 
In attesa delle foto, sapete dove posso trovare dei ricambi anche non originali tipo sedili e pannelli porta??

In Toy mi hanno chiesto circa 480 per la seduta (spugna  rivestimento) e 249 a pannello.

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Si Sentiva Solo Ed Allora... 
 
Non ti è molto vicino, io conosco Luppi autodemulizioni, è fornito di molti ricambi per fuoristrada, però è a Sermide vicino a Mantova.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor