Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Un 80 più vecchio di me
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
jd93 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mammamia quant'è bello l'80!

Bel lavoro sta venendo fuori, io se non avessi avuto la conversione da autocarro a vettura nel 2002 avrei fatto anche la Targa Oro ma devo attendere 20 anni per la storicizzazione della variazione.

L'ASI per il bollo purtroppo non serve a nulla se non in Lombardia e a me nemmeno per l'assicurazione visto che ho una convenzione con la FIF.

Te quanto spendi per l'RC annuale?


mi pare 256€ ti dico sino a 2 anni fa pagavo 180 con il range rover....però comunque mi va bene perchè avendo io 25 anni assicurare qualsiasi autovettura di mia proprietà sono minimo minimo a 900/1000€. Per il bollo legato all'ASI ci saranno importanti novità entro fine mese, voteranno in questi giorni la legge a riguardo (almeno così leggo dalle newsletter del club storico di cui faccio parte).

Targa oro quale plus ultra porta non conosco?

Io avevo il tuo stesso problema, quando ho assicurato il 90 avevo 22 anni, e grazie alla FIF ho potuto fare una polizza a 500€ intestata a me come prima assicurazione (e legge Bersani da mio padre). Sempre con la FIF puoi fare l'assicurazione storica (30 anni) a 250€ se non ricordo male. Complimenti per l'80, è fuoristrada dei miei sogni!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
Enrico86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ps... Quell'80 è magnifico!!!! Complimenti!!!!!!


Sì non mi convince l'adesivo sul cofano con l'enorme scritta TOYOTA ma ci lavorerò in futuro

Per il resto non capisco perchè non si faccia una lista di modelli storici di interesse, quelli hanno lo sgravo gli altri no....capisco che punto 55 del 98 ve ne siano a bizzeffe e che faccia comodo allo stato prendersi i bolli interi diversi per mezzi come i nostri o anche le stesse punto magari in versione "Abarth" ben più rare
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
mr potato ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io avevo il tuo stesso problema, quando ho assicurato il 90 avevo 22 anni, e grazie alla FIF ho potuto fare una polizza a 500€ intestata a me come prima assicurazione (e legge Bersani da mio padre). Sempre con la FIF puoi fare l'assicurazione storica (30 anni) a 250€ se non ricordo male. Complimenti per l'80, è fuoristrada dei miei sogni!


Eh vedo che tra giovini il problema assicurazione di sti mezzi sia comune!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
Complimenti per i lavori!
Per i giunti ti consiglierei acquisto di originali su siti extra UE, si risparmia il 40%....
In Emilia Romagna, finchè regge, con il CRS si ha il bollo ridotto 27.69 con diritti di riscossione e con la mia assicurazione spendo circa 250 € annui senza limitazioni e con gancio traino.
Per quanto riguarda le limitazioni al traffico fino all' anno scorso i veicoli con certificato storico erano esentati dalle fasce orarie, adesso invece anno cambiato la normativa, a Bologna hanno tentato di bloccare anche i diesel euro 4, e bisogna dimostrare che si circola per recarsi a manifestazioni o raduni ......
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
Complimenti, anche io sono alla ricerca di un mezzo più vecchio di me ma non lo trovo, se 80 fossero gli anni per ora ce la farei!


Se devi fare lavori importanti (mi auguro di non per te) tieni anche in considerazione l'acquisto di ricambi originali dai fornitori arabi e giapponesi (Partsouk e amayama) se gli importi non sono troppo bassi vale la pena pagare trasporto e dogana per risparmiare sempre molto (circa la metà)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
Grazie mille per i consigli....per la revisione del ponte davanti.... flange, giunti revisione bocce mi sto appoggiando un guru degli 80 nella mia zona, conosciuto anche qui sul forum. I pezzi li abbiamo presi su quei siti lì...purtroppo e devo ammetterlo ho dovuto arrendermi e non sono riuscito economicamente parlando ad acquistare giunti originali. Mi sono fidato di una sua proposta alternativa, fermo restando che l'auto non avrà delle 35" e non fara offroad extreme. Vedremo quando inizieremo i lavori come si procederà...sistemati quelli entro dicembre a Gennaio/Febbraio monterò paraurti/snorkel/fari in vista del collaudo....un acquisto che devo ancora fare sono i fari supplementari.....ho visto in funzione i fari del link e sono una bomba assurda nonostante la provenienza...dopo 2 anni di utilizzo stavano ancora perfetti. Che dite? Consumano troppi Watt? sti maledetti costavano 178$ sino a qualche giorno fa ma la promozione è finita

https://it.aliexpress.com/store/pro....47db70f3d4zTaq
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
jd93 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie mille per i consigli....per la revisione del ponte davanti.... flange, giunti revisione bocce mi sto appoggiando un guru degli 80 nella mia zona, conosciuto anche qui sul forum. I pezzi li abbiamo presi su quei siti lì...purtroppo e devo ammetterlo ho dovuto arrendermi e non sono riuscito economicamente parlando ad acquistare giunti originali. Mi sono fidato di una sua proposta alternativa, fermo restando che l'auto non avrà delle 35" e non fara offroad extreme. Vedremo quando inizieremo i lavori come si procederà...sistemati quelli entro dicembre a Gennaio/Febbraio monterò paraurti/snorkel/fari in vista del collaudo....un acquisto che devo ancora fare sono i fari supplementari.....ho visto in funzione i fari del link e sono una bomba assurda nonostante la provenienza...dopo 2 anni di utilizzo stavano ancora perfetti. Che dite? Consumano troppi Watt? sti maledetti costavano 178$ sino a qualche giorno fa ma la promozione è finita

https://it.aliexpress.com/store/pro....47db70f3d4zTaq

Io ci avevo pensato, poi alla fine ho trovato una barra a led curva su aliexpress a 70€ ed ho montato quella.

Piccolo suggerimento per non rimanere fregato dai prezzi su Aliexpress, installa l'estensione di Chrome "Aliexpress SuperStar", che ti fa uno storico dei prezzi degli oggetti in vendita:

 Image

Ed occhio che siano dall'europa (spesso dalla Germania si trova qualcosa), altrimenti ci paghi la dogana!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
per i giunti anche io alcuni hanni fa li ho montati di concorrenza, importante che fai l'upgrade con i giunti piu' lunghi e relative flange dei gli ultimi 12v e i 24v. Se devo fare un viaggio un po impegnativo mi porto sempre come ricambio i giunti vecchi e le sue flange originali.   E' importante anche che cambi le boccole in bronzo sul fusello che fanno da guida hai gunti.  Gli ultimi 12v e tutti i 24v in genere hanno un cuschinetto a rulli e boccola in bronzo.    In questo modo il paraolio sul semiasse lavora bene e la sua usura e ' minima.

Enrico
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
jd93 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mammamia quant'è bello l'80!

Bel lavoro sta venendo fuori, io se non avessi avuto la conversione da autocarro a vettura nel 2002 avrei fatto anche la Targa Oro ma devo attendere 20 anni per la storicizzazione della variazione.

L'ASI per il bollo purtroppo non serve a nulla se non in Lombardia e a me nemmeno per l'assicurazione visto che ho una convenzione con la FIF.

Te quanto spendi per l'RC annuale?


mi pare 256€ ti dico sino a 2 anni fa pagavo 180 con il range rover....però comunque mi va bene perchè avendo io 25 anni assicurare qualsiasi autovettura di mia proprietà sono minimo minimo a 900/1000€. Per il bollo legato all'ASI ci saranno importanti novità entro fine mese, voteranno in questi giorni la legge a riguardo (almeno così leggo dalle newsletter del club storico di cui faccio parte).

Targa oro quale plus ultra porta non conosco?


Di RC spendi nulla: meno di me che giovane non sono affatto.

Targa Oro serve a NULLA.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
mr potato ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Piccolo suggerimento per non rimanere fregato dai prezzi su Aliexpress, installa l'estensione di Chrome "Aliexpress SuperStar", che ti fa uno storico dei prezzi degli oggetti in vendita:


Grande super consiglio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor