Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Un 80 più vecchio di me
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
Signori non ho più aggiornato il post
.....nel frattempo però ho speso un sacco di soldi per e con l'80.
Condivido con voi un pò acquisti sempre pronto ad eventuali consigli e critiche.

Innanzitutto sono riuscito in maniera alquanto sorprendente (viste le condizioni) a vendere l'antiquata Aircamping, a un prezzo onestissimo e senza nascondere nulla (300€) e successivamente a vendere l'impianto solare ad estrazione con le annesse batterie. Nel frattempo ho acquistato una Columbus medium variant usata a prezzo da "la smonto dall'auto ma non voglio metterla in garage quest'anno" diciamo non perfetta, ha la cerniera di un'entrata laterale rovinata ma poco male ho acquistato la Variant per utilizzare la scaletta che ho installato sul baule dell'80 e accedere alla tenda da dietro.
Il paraurti dell'ARB in vendita qui sul forum (grazie al Presidente che mi ha messo la pulce nell'orecchio) l'ho portato a casa insieme a dei ganci da recupero fantastici da un ragazzo di Milano, iscritto anche lui al forum gentilissimo .
Ovviamente ho pagato i vari nullaosta paraurti/scala/verricello/fari supplementari/snorkel e seguendo i consigli di pugnali ho prenotato il collaudo alla mtc di Padova.
Fresco di oggi è un cb midland alan 100plus compreso di antenna e altoparlante....mah leggendo qui e là di sto attrezzo non che ci fossero grandi recensioni, ma l'uso che ne farò sarà sporadico in qualche uscita domenicale e per 60€ tutto l'impianto vicino casa mi pareva un'offerta interessante. Seguiranno nel weekend le imprecazioni legate al montaggio


.....e i giunti? cari miei un pò di pezzi li ho presi, in teoria a metà Dicembre dovrei sostituire il tutto.
Allego delle foto giusto per dare un pò di colore al post con i vari acquisti
 Image
 Image
 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
Complimenti Jacopo, e visto che stai facendo le cose in regola, perchè non iscrivi ASI il tuo 80? Risparmieresti sul bollo auto e sull'assicurazione. Inoltre avresti il certificato di rilevanza storica che potrebbe (forse) tornare utile in fatto di regolamentazione sull'uso dei diesel.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Complimenti Jacopo, e visto che stai facendo le cose in regola, perchè non iscrivi ASI il tuo 80? Risparmieresti sul bollo auto e sull'assicurazione. Inoltre avresti il certificato di rilevanza storica che potrebbe (forse) tornare utile in fatto di regolamentazione sull'uso dei diesel.


Ciao Gigi...l'80 è gia ASI e anzi a breve diventera prorprio d'epoca essendo del 1990. Qui in Veneto non ho agevolazioni sul bollo   solo su l'assicurazione che per me, con i miei 25 anni è già una bella agevolazione.

P.S
Nel 2015 avevo una Range Rover ASI e in veneto c'era il bollo ridotto per le ventenni...quando Renzi obbligò le regioni a chiedere il bollo intero per le oldtimer dovetti pagare il bollo intero anche per l'anno precedente.....bene....chiamai il centralino della regione Veneto, ufficio preposto, e mi dissero che dovevo pagare il bollo intero MENO la tassa già pagata di 38€. Pagai.....settimana scorsa mi arriva una multa da 97€ per aver pagato 4€ in meno di bollo...............................
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 più vecchio di me 
 
Ottimo lavoro e giusta strategia di approccio al veicolo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
Mammamia quant'è bello l'80!

Bel lavoro sta venendo fuori, io se non avessi avuto la conversione da autocarro a vettura nel 2002 avrei fatto anche la Targa Oro ma devo attendere 20 anni per la storicizzazione della variazione.

L'ASI per il bollo purtroppo non serve a nulla se non in Lombardia e a me nemmeno per l'assicurazione visto che ho una convenzione con la FIF.

Te quanto spendi per l'RC annuale?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mammamia quant'è bello l'80!

Bel lavoro sta venendo fuori, io se non avessi avuto la conversione da autocarro a vettura nel 2002 avrei fatto anche la Targa Oro ma devo attendere 20 anni per la storicizzazione della variazione.

L'ASI per il bollo purtroppo non serve a nulla se non in Lombardia e a me nemmeno per l'assicurazione visto che ho una convenzione con la FIF.

Te quanto spendi per l'RC annuale?


mi pare 256€ ti dico sino a 2 anni fa pagavo 180 con il range rover....però comunque mi va bene perchè avendo io 25 anni assicurare qualsiasi autovettura di mia proprietà sono minimo minimo a 900/1000€. Per il bollo legato all'ASI ci saranno importanti novità entro fine mese, voteranno in questi giorni la legge a riguardo (almeno così leggo dalle newsletter del club storico di cui faccio parte).

Targa oro quale plus ultra porta non conosco?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
In Alto Adige dal 2015, per una vettura oltre 20 anni si paga 1/2 della tassa di possesso obbligatoria, mentre oltre i 29 anni si paga un importo fisso di 25.82 Euro/anno se si intende circolare. Attualmente per l'80 del 1997 stò pagando 173.25 Euro di bollo. L'assicurazione mi costa circa 190 Euro/anno, senza alcuna limitazione di guida o età del conducente, grazie ad una convenzione Allianz/Asi.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In Alto Adige dal 2015, per una vettura oltre 20 anni si paga 1/2 della tassa di possesso obbligatoria, mentre oltre i 29 anni si paga un importo fisso di 25.82 Euro/anno se si intende circolare. Attualmente per l'80 del 1997 stò pagando 173.25 Euro di bollo. L'assicurazione mi costa circa 190 Euro/anno, senza alcuna limitazione di guida o età del conducente, grazie ad una convenzione Allianz/Asi.

Il bollo è una tassa regionale, quindi gli importi e le regole variano (anche di molto) da regione a regione.
Il Trentino Alto Adige, inoltre, è un regione a statuto autonomo, quindi, a maggior ragione, fa un po' quel che vuole.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
Fino a prima del 2014 in Alto Adige, per un'auto di vent'anni il bollo lo si pagava solo se si circolava, l'importo minimo di un trimestre, praticamente nessuno pagava. Poi con Renzi nel 2014 è tornata l'obbligatorietà (anche in Alto Adige) del pagamento della tassa di possesso. Dal 2015 è stata ridotta alla metà come detto sopra, per il futuro staremo a vedere.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
Non chiedetemi come ma leggendo queste assurdità tutte italiche, mi è venuto in mente un servizio che parlava della mobilità elettrica e il nostro amico Renzi che si faceva riprendere per le strade di Firenze a bordo della sua nuovissima Nissan Leaf...
Non aggiungo altro perché mi sento velenoso.
Ps... Quell'80 è magnifico!!!! Complimenti!!!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor