Commenti |
Re: Un 80 Più Vecchio Di Me
|
Si ho montato un AFN del quale, ad essere sincero, non sono molto soddisfatto. Acquistato da un noto rivenditore del nord (LC), me lo ha fornito con le staffe anteriori sbagliate, ho dovuto farle rifare da un artigiano. Più volte mi si sono rotte le due staffe laterali che vengono fissate al telaio. Ogni volta le risaldo e puntualmente si rompono (non ho mai capito perchè). Un amico mio lo monta sull'80 (lo abbiamo preso insieme) e non ha mai avuto nessun problema. Sarà forse le piste che ho fatto in Africa, ma quando ritorno vedo di modificarlo una volta per tutte. Questo l'ho omologato in motorizzazione a Gorizia, nessun problema, richiesto nulla osta cetoc e dichiarazione di installazione a regola d'arte. Non ricordo che il venditore mi abbia inviato alcun certificato di omologazione.
stesso discorso per quanto riguarda l'ARB montato sul 95, nessun documento di omologazione.
In che anni? quell'ARB a verona mi fa gola
Il mio preparatore, in quasi tutti gli HZJ76 e 78 che prepara, monta (spesso su stessa richiesta dei clienti) i paraurti ARB e sono tutti omologati.
Riesci a farmi avere il numero che lo chiamo e sento come riesce ad avere questi certificati? io ho sentito 2 rivenditori online e entrambi mi dicono che vengono forniti senza alcuna omologazione.......mah! se mi giri il numero ci faccio 2 chiacchiere prima di comperarlo
|
jd93 [ Mercoledì, 12 Settembre 2018, 16:22 ]
|
|
Re: Un 80 Più Vecchio Di Me
|
Si ho montato un AFN del quale, ad essere sincero, non sono molto soddisfatto. Acquistato da un noto rivenditore del nord (LC), me lo ha fornito con le staffe anteriori sbagliate, ho dovuto farle rifare da un artigiano. Più volte mi si sono rotte le due staffe laterali che vengono fissate al telaio. Ogni volta le risaldo e puntualmente si rompono (non ho mai capito perchè). Un amico mio lo monta sull'80 (lo abbiamo preso insieme) e non ha mai avuto nessun problema. Sarà forse le piste che ho fatto in Africa, ma quando ritorno vedo di modificarlo una volta per tutte. Questo l'ho omologato in motorizzazione a Gorizia, nessun problema, richiesto nulla osta cetoc e dichiarazione di installazione a regola d'arte. Non ricordo che il venditore mi abbia inviato alcun certificato di omologazione.
stesso discorso per quanto riguarda l'ARB montato sul 95, nessun documento di omologazione.
In che anni? quell'ARB a verona mi fa gola
Il mio preparatore, in quasi tutti gli HZJ76 e 78 che prepara, monta (spesso su stessa richiesta dei clienti) i paraurti ARB e sono tutti omologati.
Lorenzo, che gli ARB vengano omologati non ci sono dubbi, che te lo vendano con certificato di omologazione .... non credo.
Probabilmente le motorizzazioni si "accontentano" della dichiarazione di installazione a regola d'arte, come del resto per l'omologazione di snorkel, verricelli e tutto il resto.
Poi ogni motorizzazione fa quello che vuole, qualcuno riesce a trascrivere a libretto un paraurti fatto da un artigiano, mentre magari nella motorizzazione vicina non ti passano uno di produzione industriale. qualcuno scrive solo paraurti uso gravoso, qualcun altro indica anche la marca.
|
rommel1 [ Mercoledì, 12 Settembre 2018, 16:40 ]
|
|
Re: Un 80 Più Vecchio Di Me
|
[quote user="rommel1" post="322405"]Si ho montato un AFN del quale, ad essere sincero, non sono molto soddisfatto. Acquistato da un noto rivenditore del nord (LC), me lo ha fornito con le staffe anteriori sbagliate, ho dovuto farle rifare da un artigiano. Più volte mi si sono rotte le due staffe laterali che vengono fissate al telaio. Ogni volta le risaldo e puntualmente si rompono (non ho mai capito perchè). Un amico mio lo monta sull'80 (lo abbiamo preso insieme) e non ha mai avuto nessun problema. Sarà forse le piste che ho fatto in Africa, ma quando ritorno vedo di modificarlo una volta per tutte. Questo l'ho omologato in motorizzazione a Gorizia, nessun problema, richiesto nulla osta cetoc e dichiarazione di installazione a regola d'arte. Non ricordo che il venditore mi abbia inviato alcun certificato di omologazione.
stesso discorso per quanto riguarda l'ARB montato sul 95, nessun documento di omologazione.[/quote]
In che anni? quell'ARB a verona mi fa gola
Il mio preparatore, in quasi tutti gli HZJ76 e 78 che prepara, monta (spesso su stessa richiesta dei clienti) i paraurti ARB e sono tutti omologati.
Lorenzo, che gli ARB vengano omologati non ci sono dubbi, che te lo vendano con certificato di omologazione .... non credo.
Probabilmente le motorizzazioni si "accontentano" della dichiarazione di installazione a regola d'arte, come del resto per l'omologazione di snorkel, verricelli e tutto il resto.
Poi ogni motorizzazione fa quello che vuole, qualcuno riesce a trascrivere a libretto un paraurti fatto da un artigiano, mentre magari nella motorizzazione vicina non ti passano uno di produzione industriale. qualcuno scrive solo paraurti uso gravoso, qualcun altro indica anche la marca.
mmmm un ragazzo di Verona ha appena omologato verro e paraurti hanno richiesto certificato d'origine(?) e DISEGNO 3D.........forse conviene prenderlo e proare più mtc?
|
jd93 [ Mercoledì, 12 Settembre 2018, 16:43 ]
|
|
Re: Un 80 Più Vecchio Di Me
|
[quote user="rommel1" post="322405"]Si ho montato un AFN del quale, ad essere sincero, non sono molto soddisfatto. Acquistato da un noto rivenditore del nord (LC), me lo ha fornito con le staffe anteriori sbagliate, ho dovuto farle rifare da un artigiano. Più volte mi si sono rotte le due staffe laterali che vengono fissate al telaio. Ogni volta le risaldo e puntualmente si rompono (non ho mai capito perchè). Un amico mio lo monta sull'80 (lo abbiamo preso insieme) e non ha mai avuto nessun problema. Sarà forse le piste che ho fatto in Africa, ma quando ritorno vedo di modificarlo una volta per tutte. Questo l'ho omologato in motorizzazione a Gorizia, nessun problema, richiesto nulla osta cetoc e dichiarazione di installazione a regola d'arte. Non ricordo che il venditore mi abbia inviato alcun certificato di omologazione.
stesso discorso per quanto riguarda l'ARB montato sul 95, nessun documento di omologazione.[/quote]
In che anni? quell'ARB a verona mi fa gola
Il mio preparatore, in quasi tutti gli HZJ76 e 78 che prepara, monta (spesso su stessa richiesta dei clienti) i paraurti ARB e sono tutti omologati.
Riesci a farmi avere il numero che lo chiamo e sento come riesce ad avere questi certificati? io ho sentito 2 rivenditori online e entrambi mi dicono che vengono forniti senza alcuna omologazione.......mah! se mi giri il numero ci faccio 2 chiacchiere prima di comperarlo
Puoi fare una cosa, fai un salto in motorizzazione a Verona (o telefonagli, ma sarebbe meglio andarci di persona) e chiedi se gli basta il nulla osta cetoc e la dichiarazione di installazione a regola d'arte. Nel caso ti facciano storie puoi sempre omologarlo in qualche motorizzazione limitrofa, basta solo che la dichiarazione sia stata rilasciata da un'officina di quella provincia.
|
rommel1 [ Mercoledì, 12 Settembre 2018, 16:45 ]
|
|
Re: Un 80 Più Vecchio Di Me
|
[quote user="jd93" post="322407"][quote user="rommel1" post="322405"]Si ho montato un AFN del quale, ad essere sincero, non sono molto soddisfatto. Acquistato da un noto rivenditore del nord (LC), me lo ha fornito con le staffe anteriori sbagliate, ho dovuto farle rifare da un artigiano. Più volte mi si sono rotte le due staffe laterali che vengono fissate al telaio. Ogni volta le risaldo e puntualmente si rompono (non ho mai capito perchè). Un amico mio lo monta sull'80 (lo abbiamo preso insieme) e non ha mai avuto nessun problema. Sarà forse le piste che ho fatto in Africa, ma quando ritorno vedo di modificarlo una volta per tutte. Questo l'ho omologato in motorizzazione a Gorizia, nessun problema, richiesto nulla osta cetoc e dichiarazione di installazione a regola d'arte. Non ricordo che il venditore mi abbia inviato alcun certificato di omologazione.
stesso discorso per quanto riguarda l'ARB montato sul 95, nessun documento di omologazione.[/quote]
In che anni? quell'ARB a verona mi fa gola[/quote]
Il mio preparatore, in quasi tutti gli HZJ76 e 78 che prepara, monta (spesso su stessa richiesta dei clienti) i paraurti ARB e sono tutti omologati.
Riesci a farmi avere il numero che lo chiamo e sento come riesce ad avere questi certificati? io ho sentito 2 rivenditori online e entrambi mi dicono che vengono forniti senza alcuna omologazione.......mah! se mi giri il numero ci faccio 2 chiacchiere prima di comperarlo
Puoi fare una cosa, fai un salto in motorizzazione a Verona (o telefonagli, ma sarebbe meglio andarci di persona) e chiedi se gli basta il nulla osta cetoc e la dichiarazione di installazione a regola d'arte. Nel caso ti facciano storie puoi sempre omologarlo in qualche motorizzazione limitrofa, basta solo che la dichiarazione sia stata rilasciata da un'officina di quella provincia.
Mi sa farò così.....tra Padova, Verona Vicenza ne troverò una.........
|
jd93 [ Mercoledì, 12 Settembre 2018, 16:58 ]
|
|
Re: Un 80 Più Vecchio Di Me
|
Ciao e benvenuto!
Hai voglia di mettere una foto del pezzo di a tre rappresentato dalla saldatura?
Sono molto curioso!
|
AhMario [ Mercoledì, 12 Settembre 2018, 18:26 ]
|
|
Re: Un 80 più vecchio di me
|
ben ritrovato anche qui! e auguri col bestione!
|
black_bj71 [ Mercoledì, 12 Settembre 2018, 18:42 ]
|
|
Re: Un 80 Più Vecchio Di Me
|
Ciao e benvenuto!
Hai voglia di mettere una foto del pezzo di a tre rappresentato dalla saldatura?
Sono molto curioso!
Perdonami non ho capito vuoi vedere giunti e flange saldati assieme?
|
jd93 [ Mercoledì, 12 Settembre 2018, 18:49 ]
|
|
Re: Un 80 Più Vecchio Di Me
|
ben ritrovato anche qui! e auguri col bestione!
Ciao! Ti ho scoperto è scoperto il forum grazie al “medico curante” in comune che abbiamo per i bestioni.....è bravo quanto sembra? :cool: tra l’altrl oltre l’80 e il meccanico abbiamo anche la laurea in comune :lol:
|
jd93 [ Mercoledì, 12 Settembre 2018, 18:51 ]
|
|
|