Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
In Attesa Del Ritiro :)
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marco_x ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
Ciao marco_x, mi sai dire se le BF Goodrich All Terrain T/A KO2 che intendi montare hanno la sigla M+S?
Ho guardato sul sito della BF Goodrich ma non ho visto questa dicitura…

Ciao, ti direi per certo che le BFG TA hanno la sigla M+S ma mi riservo di confermarlo quando mi arrivano, anche perché è uno dei motivi per cui le ho scelte.

Ve lo confermo, sono marchiate M+S e hanno anche lo "snowflake", il fiocco di neve che le annovera tra i pneumatici invernali.
In sostanza sono degli pneumatici all seasons.

Grazie hackenzo e marco_x,
erano proprio queste le informazioni che mi servivano...

Salutoni Luigi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
Ahhh...dimenticavo...

complimenti marco_x per la tua nuova auto...ottima scelta!

Ciao Luigi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
Torno sulle BF AT montate da circa 8 mesi. Le trovo veramente delle grandissime gomme, silenziosissime su strada ed efficaci in OR e non solo quello leggero con struttura e fianchi robusti; ottime su neve e bagnato pesante. Sul bagnato leggero ci vuole la giusta attenzione su fondo di questo tipo e con un veicolo da 2.5 T.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
Ancora complimenti per il nuovo mezzo.
E dato che avete parlato molto di gomme cosa mi dite delle BFG Mud terrain ?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
riro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ancora complimenti per il nuovo mezzo.
E dato che avete parlato molto di gomme cosa mi dite delle BFG Mud terrain ?

Che sono ottime e che se non facessi tanti chilometri, come ne faccio, su asfalto, avrei scelto quelle.
La struttura è la stessa identida delle A/T ma con un disegno diverso e un tassello più pronunciato. Ho molti amici che le hanno e ci hanno fatto, soddisfatti, anche la sabbia.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
Personalmente le M/T le ho escluse da subito, come alternativa ho valutato anche le Goodyear Wrangler AT Adventure (sempre trovato bene sui JK con questa gomma nella sua versione precedente) e le Cooper Discoverer AT3, ma poi sono andato su quella che mi piace di più esteticamente  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
marco_x ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Personalmente le M/T le ho escluse da subito, come alternativa ho valutato anche le Goodyear Wrangler AT Adventure (sempre trovato bene sui JK con questa gomma nella sua versione precedente) e le Cooper Discoverer AT3, ma poi sono andato su quella che mi piace di più esteticamente  

Le Goodyear Wrangler sono pesanti, nel vero senso della parola. Robuste, ma pesano un botto e per la regola delle masse non sospese, il peso del pneumatico ha una sua importanza.
D'accordo con te che le Cooper AT3 sono ottime coperture, ma di quella (ottima) casa, se dovessi scegliere prenderei sicuramente i Discoverer S/T MAXX, bellissimi e pneumatico ufficiale del team Cooper/Dakar che ha corso la Dakar 2016 proprio con un KDJ155: http://www.coopertire.it/dakar
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Le Goodyear Wrangler sono pesanti, nel vero senso della parola. Robuste, ma pesano un botto e per la regola delle masse non sospese, il peso del pneumatico ha una sua importanza.
D'accordo con te che le Cooper AT3 sono ottime coperture, ma di quella (ottima) casa, se dovessi scegliere prenderei sicuramente i Discoverer S/T MAXX, bellissimi e pneumatico ufficiale del team Cooper/Dakar che ha corso la Dakar 2016 proprio con un KDJ155: http://www.coopertire.it/dakar


Le Goodyear W AT sono pesanti ma sempre qualcosa meno delle BFG TA, secondo le tabelle dei costruttori pesano 45lbs (20.4kg) nella misura 245/70R17 119S contro le 47lbs (21.3kg) delle BFG TA, stessa taglia.

Sicuramente belle le S/T Maxx ma troppo specifiche.. e pesano 50lbs (22.7kg)

Le originali Dueler HT che monta ora pesano 33lbs (15kg) quindi il passaggio alle BF sarà un mezzo calvario in termini dinamici, ma pazienza..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
Solo per la cronaca, nei giorni successivi al ritiro ho eseguito un meticoloso lavoro di detailing (semi-pro per passione) da 9 ore totali, anche perché quest'auto sarà stata esposta sui vari piazzali per mesi e ne aveva proprio bisogno. Il risultato finale è stato eccellente.

Nello specifico: prelavaggio con Mafra PNT, lavaggio con shampoo Duragloss 901, ulteriore passaggio a spugna e pennello con Mafra Pulismog, decontaminazione chimica con Mafra P-ray e decontaminazione meccanica con claybar Dodo Juice media e lube Meguiar's Last Touch 1:1 acqua, lucidatura totale (una faticaccia!!) con rotorbitali Rupes e tamponi Giallo fine con polish Rupes Keramik fine e sigillatura finale con Bouncer's Bead juice.

So che nel contesto fuoristradistico il detailing fa ridere ma per me rimane una considerevole parte del gioco
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
marco_x ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Solo per la cronaca, nei giorni successivi al ritiro ho eseguito un meticoloso lavoro di detailing (semi-pro per passione) da 9 ore totali, anche perché quest'auto sarà stata esposta sui vari piazzali per mesi e ne aveva proprio bisogno. Il risultato finale è stato eccellente.

Nello specifico: prelavaggio con Mafra PNT, lavaggio con shampoo Duragloss 901, ulteriore passaggio a spugna e pennello con Mafra Pulismog, decontaminazione chimica con Mafra P-ray e decontaminazione meccanica con claybar Dodo Juice media e lube Meguiar's Last Touch 1:1 acqua, lucidatura totale (una faticaccia!!) con rotorbitali Rupes e tamponi Giallo fine con polish Rupes Keramik fine e sigillatura finale con Bouncer's Bead juice.

So che nel contesto fuoristradistico il detailing fa ridere ma per me rimane una considerevole parte del gioco

Caro Marco, manca ancora il tocco finale: se ci raggiungi, sabato questo, a Varano de' Melegari, ti do indicazioni e un buon supporto per il trattamento finale!
Ahahahah
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor