Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
In Attesa Del Ritiro :)
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
Polverone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh beh, il capo Marcketing ovvio che vada dove va la corrente e quindi dove fa i numeri, è scontato che non investano dove non vendono, ma la “colpa” non è di Toyota ma di chi preferisce altro a Land cruiser(a parità di spesa ovvio) che secondo il mio modestissimo parere, di macchine ci capisce meno di 0

Vero, ma sarai d'accordo con me che, spesso, le scelte "del popolo" spesso sono indotte e/o guidate, vedi l'ibrido e l'elettrico.
10 anni fa se parlavi di un veicolo elettrico a un italiano ti guardava con gli occhi sbarrati convinto che tu venissi da un altro pianeta. Con tutto il bombardamento mediatico degli ultimi anni, oggi, il 50% di quegli italiani si è convinto che l'elettrico è una figata.
In questo caso parliamo di differente propulsione, ma anche (e tanto) di tipo di veicolo.
Io sono convinto che più il comparto automobilistico ad uso privato spingerà e andrà verso quel settore e sempre più ci saranno nostralgici che rispolvereranno vecchie glorie.
E non parlo di veicoli storici, ma di "stili". E il fuoristrada rientra in una questione di "stile".
Stile di veicolo, stile di guida, stile di vita, eccetera.
Già vedo delle pubblicità di orrendi SUV tipicamente cittadini (nemmeno da campagna), sovente nemmeno 4x4, dove per dargli un minimo di carattere e personalità vengono ripresi in spazi aperti, su sterrati, nel fango, nella neve, insomma, in tutte quelle ambientazioni tipiche del fuoristrada.
Tirando le somme: i veicoli "normali" fanno tutti cagare.
Ecco, io lavorerei su questo se fossi a capo di Toyota Italia: su un mito che è rimasto tale e quale a quando è nato (in alcuni modelli) o che ne è il degno erede (per altri modelli).
Mollerei il settore dei SUV e spingerei su questo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
Si certo, codesto è un punto di vista condivisibile.
Io, come scritto anche in altri post, son diventato ibridista(che brutta parola ) cogliendo una offerta “che non potevo rifiutare” ma effettivamente la yaris è una macchinina senza carattere, buona per portarti da A a B consumando poco, comoda con tanta bauliera(per la categoria) ma niente di più.
Ma quando monto sull’hilux è tutto un altro mondo, anche tutto un altro mezzo eh, la differenza si sente eccome, quindi contento di non averlo venduto altrimenti ero già alla ricerca di un Fuoristrada serio non macchinette per spostarsi e basta.
Ma ammettiamolo, chi oggi guida per il piacere di guidare? Tutti ormai vogliono il supermegatoucjchefaancheilcaffè E il resto è relativo.
Poi, parlando di Land cruiser, se lo faranno ibrido io potrei essere tra quelli che lo comprano, si lo so sembra un controsenso ma una ibrida la sto guidano, un fuoristrada pure, messi insieme non penso sia una brutta scelta.
Ma tornando in topic: bello versione base, molto “comodo” per futuri upgrade senza la paura di rovinare tutti gli ammennicoli vari, però...mammine i cerchi in ferro originali sono veramente brutti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
Senza dubbi i vostri sono spunti interessanti, avevo già chiara l'idea che per Toyota Italia l'LC sia ormai più una circostanza quasi scomoda che altro. D'altro canto l'utenza oggi è meno attenta di un tempo agli aspetti tecnici delle componenti dinamiche dei veicoli, e quindi i fuoristrada, e con il termine intendo veicoli con telaio a longheroni, rimangono ovviamente sempre più circoscritti.

C'è da dire che se le condizioni delle strade italiane continueranno a peggiorare, e sarà certamente così, anche la categoria generalista dei suv inizierà ad avere qualche difficoltà.  

Sono però curioso di vedere se il nuovo Jimny che debutterà a settembre farà breccia anche tra i non appassionati magari solo per questioni puramente di stile
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor