Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
In Attesa Del Ritiro :)
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
ciao benvenuto
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
ydeus ha scritto: [Visualizza Messaggio]


....infatti sono poi andato al collaudo con delle 265/65(poichè i racer hanno il NAD) recuperate da un amico, ora però sono in attesa delle 265/70 (nuove) da omologare appena mi arrivano.


Ma su quale cerchio fai omologare le 265/70? Questa misura rientra nella fitment list del Racer?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
marco_x ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ydeus ha scritto: [Visualizza Messaggio]


....infatti sono poi andato al collaudo con delle 265/65(poichè i racer hanno il NAD) recuperate da un amico, ora però sono in attesa delle 265/70 (nuove) da omologare appena mi arrivano.


Ma su quale cerchio fai omologare le 265/70? Questa misura rientra nella fitment list del Racer?


Su cerchio da 8. Sul fitment list non c'è la misura 265/70. Quindi devi prima omologare le 265/65 e poi eventualmente le sucessive( sempre previo nullaosta casamadre).
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
ydeus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marco_x ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ydeus ha scritto: [Visualizza Messaggio]


....infatti sono poi andato al collaudo con delle 265/65(poichè i racer hanno il NAD) recuperate da un amico, ora però sono in attesa delle 265/70 (nuove) da omologare appena mi arrivano.


Ma su quale cerchio fai omologare le 265/70? Questa misura rientra nella fitment list del Racer?


Su cerchio da 8. Sul fitment list non c'è la misura 265/70. Quindi devi prima omologare le 265/65 e poi eventualmente le sucessive( sempre previo nullaosta casamadre).


Ok, procedura non immediata quindi.

Nessuno monta gli Arcasting F15?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
Benvenuto e complimenti per la macchina. Non sapevo esistesse una versione base con cerchi in ferro dalla nostre latitudini ...
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto e complimenti per la macchina. Non sapevo esistesse una versione base con cerchi in ferro dalla nostre latitudini ...


Grazie:)
Credo che questa versione entry level sia stata introdotta in occasione del my 2018 con un prezzo d'attacco che fosse più concorrenziale, anche perché da quello che ho notato dopo aver contattato diversi concessionari, lo sconto su LC è mediamente contenuto in un esiguo 5% (salvo campagne promozionali su alcune versioni top di gamma).
A quanto pare Toyota non ha particolare interesse nel promuovere questo veicolo in Italia e quindi se lo vuoi lo paghi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
Toyota Motor Italia è almeno da 15 anni che non gli frega una beata fava di vendere Land Cruiser.
Fosse per loro lo toglierebbero dal catalogo a favore di una qualsiasi SUV che la casa gli mettesse a disposizione: infatti, dati di vendite alla mano, la Rav4 è uno dei veicoli più venduti della categoria al pari di Lexus LC e RX...
Detto ciò, anche se sarà un GDJ155, quindi con il motore 28. litri, visto l'allestimento in versione standard, se hai l'occasione è da portare a casa.
Poi, con calma, un po' di soldini e dopo approfonditi ragionamenti, te lo cuci su misura per renderlo sempre più un fuoristrada come merita di essere.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
Siamo sicuri che Toyota Italia non freghi nulla di vendere Land cruiser e che non sia l’italiano Medio a non interessarsi minimante ai fuoristrada ma solo ai suv?
E sono il primo a dire che Toyota Italia ha fatto tante caxxxate sugli allestimenti (io in primiso sull’hilux 2010 non ho potuto mettere il blocco che Toyota per altri paesi faceva)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
Polverone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Siamo sicuri che Toyota Italia non freghi nulla di vendere Land cruiser e che non sia l’italiano Medio a non interessarsi minimante ai fuoristrada ma solo ai suv?
E sono il primo a dire che Toyota Italia ha fatto tante caxxxate sugli allestimenti (io in primiso sull’hilux 2010 non ho potuto mettere il blocco che Toyota per altri paesi faceva)

Si, sono sicuro.
Ebbi occasione di parlare con due assitenti di Andrea Carlucci (ex amministratore delegato di Toyota Motor Italia e attuale diventa il Direttore Marketing Europa), di cui uno era nientedimeno che il responsabile Toyota 4x4 Italia... una lunga chiacchierata dove, velatamente, non esplicitamente, non ufficialmente (e mica poteva sputtanare il board di Toyota Italia), mi disse che a livello vendite, ricambi, assistenza, gestione, marketing per loro il Land Cruiser era solo un problema.
Di questo ne scrissi già, tempo fa.
L'unica valenza strategica di Land Cruiser per Toyota Italia è il fascino che esercita sul mercato il prodotto Land Cruiser (il mito del fuoristrada, l'avventura, i viaggi, i safari e tutta questa bella sfilza di pippe); per il resto non fa numeri e a livello di assistenza, nelle officine della reta, occupa spazio e fa perdere tempo.
Del resto i numeri non ingannano: se il buon Carlucci, ex amminsitratore delegato è stato promosso e portato a capo del marketing in Europa, mica è perchè è simpatico. Dalla casa madre controllano solo numeri e dati che, da 15 anni a questa parte, spingono tutti verso le piccole della casa, Yaris in testa. Poi, a seguire, Aygo, iQ e dopo Rav4.
Con queste fanno numeri e quasi il 99% fa assistenza sulla rete ufficiale, il che significa "vero guadagno".
Il marketing di Toyota Italia sono quasi 20 anni, dalla comparsa di Mercedes ML e BMW X5, che tentano, con il Land Cruiser, di entrare in quel segmento (ricco) per fare numeri. Ma non hanno il veicolo giusto: i Land Cruiser si sono sempre più imborghesiti, aumentando vertiginosamente i prezzi, senza aver mai minacciato, nemmeno lontanamente, le posizioni da leader occupate dalla concorrenza.
Penso, come dicevo in un altro topic aperto specificatamente, che Toyota tornerà all'attacco in questo segmento, con l'introduzione sul mercato di Land Cruiser (serie J15 e J20) in versione ibrida.
Detto ciò, non posso non darti ragione sul fatto che agli italiani, fighettini e modaioli al massimo, freghi poco del fuoristrada.
Certo, fossi io il direttore marketing o, ancor più, l'amministratore delegato di Toyota Italia, pur sforzandomi di continuare a fare numeri con le scatolette del tonno (vedi Aygo e iQ), aprirei un bel reparto marketing dedicato esclusivamente al 4x4, con attività sul campo e one-2-one, con drive-test mirati e specifici (sulla sabbia nel deserto, sulla neve in montagna e nei boschi e sugli sterrati un po' dovunque), magari con viaggi fly & drive, un po' sulla falsariga di quello che faceva Land Rover Italia (in questo molto più fighi, avanti e organizzati).
Parlai di questo, a lungo, anche con Silvio Totani che, va ricordato, è titolare, con suo fratello Tito, della prima concessionaria ufficiale Toyota in Italia della storia.
E se da appassionato quale è, da interessato diretto quale è, da persona "informata dei fatti" quale è, nemmeno lui è mai riuscito (o quasi) a combinare qualcosa con Toyota Italia, beh, direi che noi qui possiamo solo continuare a sognare e arrangiarci da soli.
Meno male che c'è il Registro Land Cruiser Italia, però!
Ahahahah!
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
Eh beh, il capo Marcketing ovvio che vada dove va la corrente e quindi dove fa i numeri, è scontato che non investano dove non vendono, ma la “colpa” non è di Toyota ma di chi preferisce altro a Land cruiser(a parità di spesa ovvio) che secondo il mio modestissimo parere, di macchine ci capisce meno di 0
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor