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Re: Presentazione E Richiesta Suggerimenti
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Ciao ,benvenuto.Per me che tengo traccia di tutti gli interventi anche solo per ricordo di tempi e chilometraggio pare difficile capire perchè non tenere una ricevura di un lavoro importante come distribuzione pompa acqua( si fanno insieme generalmente per risparmiare sulla manodopera visto che riguardano cinghie e pezzi comuni).poi capisco che magari possa non importare nulla.però se penso di vendere il mezzo comunque le ricevute dei lavori contribuiscono ad aumentare il valore dell'usato.Inoltre se un semplice sbilanciamento della ruota porta ad un danno simile delle due l'una:o tanti km da menefreghismo o danno ben differente, per es un marciapiede o simile.Poi io non conosco il 120, magari è sanissimo, ma questo è ciò che penso.Non voglio cassare il Tuo entusiasmo, ma se prendi un mezzo maltrattato poi rischi di disamorarti a causa dei problemi.Valuta mooooooolto bene e senza farti imporre fretta(altro indizio che il proprietario non vorrebbe ispezioni nolto approfondite!!!!!!!!)ciao ,facci sapere.La folta schiera di 120/125 presente ti dara milleun suggerimenti importanti.
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iw2lxz [ Martedì, 26 Dicembre 2017, 22:32 ]
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Re: Presentazione E Richiesta Suggerimenti
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Dimenticavo:il proprietario è il "primo"propietario o ci sono stati altri passaggi?omologazione Italia o parallelo? Verifica sul librettoche ci deve essere per forza insieme alle revisioni.Se è passato per un ufficiale tpyota rimane traccia dell'intervento a patto di sapere da quale officina è passato.Poi non so se Toyota Italia possa avere un database generale degli interventi.Per capirci un tagliando da un officiale a Roma o a Milano rimane nei suoi archivi, ma magari toyota con il vin ( vehicle identification number, cioè banalmente la sigla che radiografa il mezzo: motore telaio colore cambio man o auto produzione anno ecc) li vede tutti.magari anche solo con la targa.
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iw2lxz [ Martedì, 26 Dicembre 2017, 22:42 ]
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Re: Presentazione E Richiesta Suggerimenti
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Ciao, benvenuto tra noi.
I tagliandi eseguiti sulla rete ufficiale "dovrebbero" risultare in tutte le officine ufficiali Toyota, a patto che chi lo eseguiva si prendeva la briga di registrare il lavoro eseguito abbinandolo al numero di telaio o al VIN.
Comunque, la cosa migliore per verificare lo stato di un veicolo quando si hanno dei dubbi è quello di farlo vedere e provare ad un meccanico di fiducia che conosce i fuoristrada e i Land Cruiser in particolare.
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hackenzo [ Martedì, 26 Dicembre 2017, 22:44 ]
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Re: Presentazione E Richiesta Suggerimenti
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Ciao a tutti.....a proposito Lorenzo buon compleanno!!!
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iw2lxz [ Martedì, 26 Dicembre 2017, 22:50 ]
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Re: Presentazione E Richiesta Suggerimenti
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Intanto benvenuto, una gomma non si consuma più di un'altra perchè è sbilanciata ma perche non lavora con gli angoli giusti o perche semplicemente hà percorso più strada delle altre 3, non ci hai detto se è anteriore o posteriore, se la frizione è da rifare a 170k km non è stata adoperata bene, solitamente dura di più con un uso normale, della distribuzione non mi preoccuperei più di tanto perchè a ricambi originali costa 35 euro la cinghia e 70 euro il cuscinetto reggispinta, la toyota prevede 45 minuti x la sostituzione, x la pompa dell'acqua dalla toyota non è prevista la sostituzione con la distribuzione che è a 150k km.
Piuttosto i tuoi amici super esperti che dicono del mezzo se lo sei andato a vedere con loro? Ti consiglio di leggere bene tutto quanto riguarda il j 12 120 nelle sezioni dedicate usando la funzione cerca troverai pregi e diffetti del mezzo, buona lettura, sopratutto non avere fretta e voglia di muoversi x ispezionare i vari mezzi, meglio se con meccanici che conoscono x bene i toyota.
Completa il tuo profilo con la residenza.
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pugnali53 [ Martedì, 26 Dicembre 2017, 23:10 ]
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Re: Presentazione E Richiesta Suggerimenti
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Intanto grazie a tutti delle risposte, rispondo solo adesso per questioni lavorative: alcuni chiarimenti sono necessari.
Capisco le perplessità vostre sul comportamento a dir poco superficiale del proprietario, ho evitato di scriverlo perché potrei essere accusato di pensare cose che non penso, ma è una donna e sembra un pochino incurante. Per sua stessa ammissione non capisce nulla di fuoristrada ma la cosa più preoccupante è che, nonostante nell'annuncio fosse scritto esplicitamente, alla richiesta di documentazione su tagliandi e opere di manutenzione straordinaria cadeva dalle nuvole. Vi dico solo che nell'annuncio era sbagliato perfino il modello, io ho dovuto scriverle per avere conferma che fosse un J120 come si vedeva dalle foto.
Il mio amico l'ha provata su strada, motore perfetto, ridotte entrano benissimo nonostante non siano mai state usate, blocco differenziale tutto ok.
Frizione purtroppo da rifare ma quello dipende anche dallo stile di guida.
Per quanto riguarda l'acquisto, ribadisco che al momento sono più per il no, visto che il prezzo poteva essere buono se il mezzo fosse stato come da annuncio (perfette condizioni e con interventi certificati solo in officine Toyota) ma attualmente nella migliore delle ipotesi c'è da rifare frizione e sostituzione pneumatici anteriori. Resta aperto il discorso distribuzione + pompa acqua e soprattutto eventuali danneggiamenti strutturali che portano al consumo differente dei pneumatici.
Il pneumatico consumato è l'anteriore destro, i miei amici hanno detto che potrebbe anche essere che è stato montato male (la proprietaria sostiene che il gommista da cui andava era un cane, ma ti saresti dovuta accorgere che la macchina tirava a destra e che uno dei due pneumatici si logorava al doppio della velocità dell'altro) o che, come successo ad uno di loro, la sostituzione delle pasticche ha portato ad una necessità di riequilibratura. Ovviamente entrambi mi hanno detto di non fare nulla a meno di averla portata da un meccanico che la alza e controlla bene come sta messa sotto.
Altro motivo che mi fa desistere dall'acquisto è che, come già detto, per motivi economici non mi sono mai potuto permettere un mezzo così, adesso non navigo certo nell'oro ma potrei pensare a fare un acquisto del genere condizionato però al fatto che, dovessi mai avere necessità di venderlo in un futuro prossimo, un mezzo con interventi certificati Toyota ha un valore, senza ne ha un altro. Per non parlare del fatto che mi piacerebbe avere la tranquillità che, se manotenuto bene dal sottoscritto, possa andare avanti sereno per altri 300.000 km. Per quello chiedevo se risultassero almeno i tagliandi alla Toyota. Ma la vedo dura a giudicare dal proprietario...
Siete stati molto gentili, grazie per le risposte precedenti e per le eventuali risposte future, continuerò a leggere il forum appena ho tempo, speriamo possa diventare presto un vostro "collega" possessore di Land Cruiser! :cool:
Un abbraccio e grazie ancora,
Lorenzo
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galois [ Mercoledì, 27 Dicembre 2017, 09:31 ]
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Re: Presentazione E Richiesta Suggerimenti
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Ciao, ma quanto chiedono per questa macchina?
Da quello che scrivi potrebbe riservare sorprese, più per manutenzione fatta male che non per possibile occultamento di problemi.
Riguardo ai tagliandi toyota: qualora ci fossero sarebbero una grave penalizzazione! Parlo per esperienza diretta: a parte alcune rare eccezioni, gli ufficiali toyota sui land cruiser sanno solo cambiare il filtro aria. Tutto il resto è un mistero
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AhMario [ Mercoledì, 27 Dicembre 2017, 10:40 ]
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Re: Presentazione E Richiesta Suggerimenti
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ciao benvenuto, metti la residenza nel profilo
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eskimo [ Mercoledì, 27 Dicembre 2017, 10:54 ]
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Re: Presentazione E Richiesta Suggerimenti
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Io invece andrei a fondo del controllo se il prezzo e valido, perchè non lo dici? Comunque che una donna abbia finito la frizione è quasi normale, leva 6/700 euro dalla quotazione media e sei nel pareggio, per la gomma che si consuma di più basta mettere sul banco assetti e verificare la geometria dell'avantreno, così vedi se hà preso colpi davanti e se il telaio non sia storto, ti ripeto non fissarti nei tagliandi in toyota la maggioranza dei concessionari non conoscono il mezzo, a volte è meglio affidarsi a un meccanico di biciclette che fà meno danni. La distribuzione anche fosse ancora da fare con meno di 200 euro la fai, non in concessionaria, io ad esempio hà speso 66 euro del kit cinghia cuscinetto non originale ma di primaria ditta produttrice, mi è costata meno di 100 euro totali, la quasi totalita di chi hà osservato le condizioni della cinghia sostituita l'hà definita praticamente nuova a 150k km.
Quel che invece è importantissimo verificare è se sono stati sostituiti gli oli, tutti, ai chilometraggi previsti e gli ingrassaggi degli alberi di trasmissione, x verificare se ci sono eventuali laschi alle crociere differenziali e una ispezione generale, x questo motivo ti parlavo del meccanico che conosce i toyota, basta un'oretta, credimi sono soldi ben spesi, altro che concessionaria.....
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pugnali53 [ Mercoledì, 27 Dicembre 2017, 11:24 ]
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