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Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80

Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80
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Messaggio Re: Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80 
 
fabiun ha scritto: [Visualizza Messaggio]
complimenti e metti qualche foto del tuo 80!!!!!!!!!!!!!


fai anche occhio, al pedale dell'acceleratore, che non sia piegato......so di uno della mia zona, che con pedale acceleratore a fondo corsa, non accelerava tutto..... con conseguente tristezza finche non inseriva le ridotte


caspita mi hai messo una pulce nell'orecchio, devo andare a vedere
... ho notato che il pedale è duro da schiacciare
 



 
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 Dolmen [ Martedì, 11 Aprile 2017, 07:23 ]


Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80
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Messaggio Re: Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80 
 
Dolmen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SUPERDEP ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dolmen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finalmente sono riuscito a raggiungere uno dei traguardi che ogni appassionato di Toyota desidera,
ho comprato un bestione 24v completo di ................


Parere mio modesto...."un carroarmato" non è fatto per correre o essere veloce...ma si apprezza per tutta un altra serie di fattori oggi molto più difficile da trovare su fuoristrada/suv


ma anche il 90 era un carro armato in proporzione e non avevo chissà quali pretese,
l'80 pesa di più ma ha anche 45cv in più
pensavo che la differenza fosse impercettibile, invece...
ma no dai non puoi paragonarli...a me il 90 piace molto ma c'è ne passa di acqua sotto ai ponti..ora hai un vero carroarmato!!!ps a me il mio va bene così ed è pure aspirato😉😂pensa un po'. ..su un mezzo del genere la cosa che proprio non va cercata è la velocità  fidati non fasciarti la testa la differenza che avverti è normale visto che hai comprato un incrociatore



 
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 SUPERDEP [ Martedì, 11 Aprile 2017, 10:34 ]
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Messaggio Re: Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80 
 
Dolmen ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Messa a punto o modifiche ?
Il proprietario precedente aveva fatto una messa a punto solo 2000km prima di venderlo,
tutti i liquidi ed i filtri sono nuovi !!


Ho provato diversi 80 e posso assicurarti che tra il mezzo migliore ed il peggiore c'era e c'è un abisso in quanto a prestazioni, e moltissimo è sempre dipeso dalla messa a punto.



 
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 nick2 [ Martedì, 11 Aprile 2017, 10:45 ]
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Messaggio Re: Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80 
 
Non conosco il motore dell'80 ma quello del mio ex pajero corto del 92 sì, è bastato regolare la pompa meccanica dell'iniezione e portare la pressione turbina a 1 bar per far diventare "rabbioso" un motore già scattante, rispetto al runner td, che possedevo contemporaneamente, così i confronti li facevo continuamente quando cambiavo auto, col runner hò provato di tutto ma come il pajero credo che in quegli anni non ci fosse niente di così performante, ovviamente riferito ai fuoristrada di pari cilindrata, sicuramente tarando la pompa ad hoc dell'80 e adeguando la pressione a un valore di sicurezza si ottengono buoni risultatati, ti devi comunque abituare a un mezzo pesante da accelerare con un motore da "coppia" non certamente da potenza massima, vista la cilindrata, hai già detto che in off è fantastico come del resto tutti quelli che lo hanno, fra un pò non ti lamenterai più perchè ti sei abituato alla guida del bestione.



 
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 pugnali53 [ Martedì, 11 Aprile 2017, 11:12 ]
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Messaggio Re: Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80 
 
Mi ero informato tramite altri amici e avevo rintracciato il precedente proprietario che gliel'aveva venduta circa un'anno e mezzo prima ed era meravigliato che la vendesse subito perché gli era stato dietro tanto, comunque mi disse che la macchina era messa bene.

Per quanto riguarda le prestazioni dell'80 effettivamente non è un fulmine, secondo me è un mezzo che va guidato di coppia e non di sprint e allunghi insomma classica guida da camion, ma a me piace un casino con lo scarico laterale fargli la doppietta tra una marcia e l'altra è una goduria



 
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 Fabio4 [ Martedì, 11 Aprile 2017, 12:19 ]
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Messaggio Re: Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80 
 
Dolmen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
profloater ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io quando sono passato dal 120 all'80 ne ho quasi fatto una malattia, mi sembrava impossibile che fosse così fermo, poi ho fatto fare pompa iniettori e scarico e la musica è cambiata parecchio, però resta comunque un veicolo lento.
In Offroad ed in particolare sulla sabbia però è spettacolare, ed è quello che volevo, per cui per me 80 tutta la vita!


Cosa hai fatto su pompa e iniettori ?
Non voglio una scheggia di macchina ma almeno una accelerazione normale,
ai semafori pare che abbia la prima ridotta !

in OR è meraviglioso, lo so      


Normale revisione per riportare il tutto allo stato di nuovo con taratura di serie, ti assicuro che già cambia molto



 
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 profloater [ Martedì, 11 Aprile 2017, 18:19 ]
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Messaggio Re: Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80 
 
simone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, io ho un 12v..non ho mai provato il 24v quindi non ti saprei dire, ma ti assicuro che il 12v da 600 giri in poi il 95 se lo mangia.
..quando entra la turbina cioè subito le ruote (1) pattinano!!
Credo abbia bisogno di una messa a punto.


Sarei curioso di vederlo un 80 che pattina dalla potenza...



 
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 profloater [ Martedì, 11 Aprile 2017, 18:21 ]
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Messaggio Re: Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80 
 
Non credo di avere un 80 tanto diverso da tutti gli altri..pattina di potenza in 1 marcia e con lo sterzo non perfettamente dritto.



 
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 simone [ Mercoledì, 12 Aprile 2017, 10:04 ]
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Messaggio Re: Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80 
 
profloater ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Sarei curioso di vederlo un 80 che pattina dalla potenza...



Anche il mio 78 , col motore 80 12v ,  sgomma su asfalto con le ruote leggermente sterzate.....chiedere a Nick2 per conferma ...



 
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 TOYSABBIA [ Mercoledì, 12 Aprile 2017, 11:29 ]
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Messaggio Re: Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80 
 
Complimenti per l' 80one, mostro da guidare in souplesse, personalmente mai guidato ma gia mi immagino :twisted:!

Sempre secondo me, sul motore dell'80 si guadagnano i cavalli con poche modifiche, mamma Toy è sempre stata "conservativa" ovvero nella progettazione pensa più all'affidabilità che alla potenza.
Quindi con una ritaratura pompa ed iniettori rivolta verso la potenza, aumento pressione turbo con un bell intercooler, scarico più libero, già dovresti essere a cavallo!
Se hai un meccanico di fiducia poi io farei un controllo alle bronzine, e dormirei sonni tranquilli con l'80one .

Ciao



 
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 28 tid [ Mercoledì, 12 Aprile 2017, 12:18 ]
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