Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80 
 
Finalmente sono riuscito a raggiungere uno dei traguardi che ogni appassionato di Toyota desidera,
ho comprato un bestione 24v completo di rialzo, snorkel, gomme maggiorate, verricello, bull-bar, fari aggiuntivi...
E' molto ben tenuto considerato che è del settembre 1997, blu metallizzato, presenta qualche leggero graffio, alcune guarnizioni degli sportelli consumate, le gommine dei parafanghi usurate e i sedili in pelle screpolati ...tutte cose che non pregiudicano la qualità meccanica che è quella a cui tengo maggiormente.
L'ho preso in Puglia a fine marzo e prima di comunicarlo ho voluto provarlo un poco:
mi ha parecchio deluso su strada perchè risulta poco pronto anzi decisamente lento in accelerazione,
rispetto al 90 che avevo prima è meno emozionante, sul 90 appena premevo l'acceleratore saliva di giri che era una bellezza,
era molto divertente da guidare, si sentiva il rombo del motore, questo invece prima di prendere velocità deve fare alcune centinaia di metri, non mi interessano gli sprint ma le prime sensazioni sono state troppo deludenti.
Il motore nemmeno si sente girare, gira a 1200/1400 nel più assoluto silenzio (forse è un pregio, boh), sembra impassibile e solo oltre i 2000 giri da la sensazione di volerti dare qualcosa.
Ai semafori le utilitarie che mi stanno dietro mi salgono addosso in partenza e mi sento di intralcio alla circolazione,
se premo a fondo l'acceleratore le affumico ma non ottengo prestazioni degne di un motorone del genere.
Il motore è originalissimo e forse deve essere svegliato un pochino ...ma senza pregiudicare l'affidabilità !!
Accetto consigli.
In fuoristrada invece la musica cambia e mi ha fatto riconciliare con l'80,
appena inserisci le ridotte la macchina diventa inarrestabile ed il motore si riprende facilmente in qualsiasi marcia,
affronta le asperità senza mai scomporsi, se le mangia come se "fosse su asfalto", non richiede alcuno studio degli ostacoli.

Menomale perchè inizialmente ero rimasto molto deluso, quasi pentito,
mi aspettavo una risposta più pronta da un motore 170cv, boh mi ci devo abituare...
ma il motore del kzj90 mi rimarrà nel cuore: eccellente.
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80 
 
Prima di ordinare nel 2001 il kdj 95 hò provato su strada un 80 12 valvole hò provato le tue stesse senzazioni, poco scattante in 2 parole, il pajero 2,5 corto del 92 che avevo lo lasciava al palo in partenza, rispetto al runner td che avevo contemporaneamente era quasi pari accelerazione, solo in allugo l'80  gli era superiore, d'altra parte 170 cv contro 90 cv da qualche parte dovevano emergere.....ma il tuo 24 valvole non dovrebbe avere 204 cv?
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....ma il tuo 24 valvole non dovrebbe avere 204 cv?



no , l'80 a 24 valvole usciva con 170 cv  .....204 sono quelli del 100
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80 
 
metti le foto e....  complimenti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80 
 
170 CV si, ma quanti chili in più del tuo 90?

Calcola che anche le gomme maggiorate limitano in accelerazione. Che misura monta?

comunque complimenti, aspetto ansioso le foto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80 
 
Dolmen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finalmente sono riuscito a raggiungere uno dei traguardi che ogni appassionato di Toyota desidera,
ho comprato un bestione 24v completo di rialzo, snorkel, gomme maggiorate, verricello, bull-bar, fari aggiuntivi...
E' molto ben tenuto considerato che è del settembre 1997, blu metallizzato, presenta qualche leggero graffio, alcune guarnizioni degli sportelli consumate, le gommine dei parafanghi usurate e i sedili in pelle screpolati ...tutte cose che non pregiudicano la qualità meccanica che è quella a cui tengo maggiormente.
L'ho preso in Puglia a fine marzo e prima di comunicarlo ho voluto provarlo un poco:
mi ha parecchio deluso su strada perchè risulta poco pronto anzi decisamente lento in accelerazione,
rispetto al 90 che avevo prima è meno emozionante, sul 90 appena premevo l'acceleratore saliva di giri che era una bellezza,
era molto divertente da guidare, si sentiva il rombo del motore, questo invece prima di prendere velocità deve fare alcune centinaia di metri, non mi interessano gli sprint ma le prime sensazioni sono state troppo deludenti.
Il motore nemmeno si sente girare, gira a 1200/1400 nel più assoluto silenzio (forse è un pregio, boh), sembra impassibile e solo oltre i 2000 giri da la sensazione di volerti dare qualcosa.
Ai semafori le utilitarie che mi stanno dietro mi salgono addosso in partenza e mi sento di intralcio alla circolazione,
se premo a fondo l'acceleratore le affumico ma non ottengo prestazioni degne di un motorone del genere.
Il motore è originalissimo e forse deve essere svegliato un pochino ...ma senza pregiudicare l'affidabilità !!
Accetto consigli.
In fuoristrada invece la musica cambia e mi ha fatto riconciliare con l'80,
appena inserisci le ridotte la macchina diventa inarrestabile ed il motore si riprende facilmente in qualsiasi marcia,
affronta le asperità senza mai scomporsi, se le mangia come se "fosse su asfalto", non richiede alcuno studio degli ostacoli.

Menomale perchè inizialmente ero rimasto molto deluso, quasi pentito,
mi aspettavo una risposta più pronta da un motore 170cv, boh mi ci devo abituare...
ma il motore del kzj90 mi rimarrà nel cuore: eccellente.
Parere mio modesto...."un carroarmato" non è fatto per correre o essere veloce...ma si apprezza per tutta un altra serie di fattori oggi molto più difficile da trovare su fuoristrada/suv
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80 
 
Ciao, io ho un 12v..non ho mai provato il 24v quindi non ti saprei dire, ma ti assicuro che il 12v da 600 giri in poi il 95 se lo mangia.
..quando entra la turbina cioè subito le ruote (1) pattinano!!
Credo abbia bisogno di una messa a punto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80 
 
Intanto complimenti!  

Hai detto che il mezzo è preparato, quindi avrà come minimo le 285/75/16 che ti allungano i rapporti originali di una marcia.
Fai una bella messa  a punto (valvole, turbina e pompa) vedrai che la musica cambia  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80 
 
Complimenti bel mezzo lo conosco, prima di prendere quello che ho adesso ero io in trattative per prendelo, ti raccomando via il bullbar e quei fendinebbia e sistema la pelle.
 




____________________
DESERT DREAMING
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80 
 
Io quando sono passato dal 120 all'80 ne ho quasi fatto una malattia, mi sembrava impossibile che fosse così fermo, poi ho fatto fare pompa iniettori e scarico e la musica è cambiata parecchio, però resta comunque un veicolo lento.
In Offroad ed in particolare sulla sabbia però è spettacolare, ed è quello che volevo, per cui per me 80 tutta la vita!
 




____________________
Immagini, Viaggi e Avventure Offroad
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor