Oggetto: Presa Kdj95
E la prima esperienza con Toy e autocarro volevo sentire dei vostri consigli se si può togliere la rete che divide il baule?

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Oggetto: Re: Presa Kdj95
Se è immatricolata autocarro no, rischi pesanti sanzioni.

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Oggetto: Re: Presa Kdj95
Voi la fareste passare a uso promiscuo o la lasciate autocarro cosa mi consigliate?

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Oggetto: Re: Presa Kdj95
Oltre ai problemi che comporta un autocarro, devi fare i conti con l'assicurazione. Per il mio 80 come autocarro mi chiedevano sui 1400 € mentre come uso promiscuo poco più di 500 (legge Bersani). Convertirla è stata la prima cosa che ho fatto. Ricordati che non è previsto richiedere il n.o. cetoc, anche se la Motorizzazione te lo richiede, in quanto il mezzo nasce per uso promiscuo.

Oggetto: Re: Presa Kdj95
se è nata autocarro, muore autocarro, se sul cronologico o sul libretto esiste traccia di una trasformazione
da vettura ad autocarro la si può ritrasformare e riportare ad autovettura, se non trovi niente resta autocarro.

l'autovettura uso promiscuo x privati non esiste più se non sbaglio dal 1998.

per uso promiscuo oggi si intende un'auto societaria data a un dipendente che che può farne anche uso personale.
è un'inquadramento per le percentuali di deducibilità possibili all'intestatario.

per l'assicurazione ti conviene l'accordo con la FIF, sono specificati anche gli autocarri purchè 4X4.

Ultima modifica di dodgy il Sabato, 07 Maggio 2016, 23:39, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: Presa Kdj95
Da quello che mi aveva detto l'ingegnere tutte i veicoli (parlo del mio 80) nascono autovetture e poi vengono trasformate in autocarro quindi non serviva il n.o. anche perchè essendo stata immatricolata per la prima volta in Germania, sarebbe stato difficile capire dalla documentazione se eventualmente fosse nata autovettura o autocarro. Quando ho fatto la trasformazione ho solo compilato il modulo alla M.C.T.C. e null'altro.
Poi può darsi che mi sbagli, io mi baso su quello che mi aveva detto il funzionario preposto e su quello che è successo a me.

Oggetto: Re: Presa Kdj95
quello che dici è corretto, mi riferisco alla "vita" italiana come nascita autocarro.
intorno al 2000 ci fu quel boom di SUV/fuoristrada che si passavano da autovettura ad autocarro per questioni
bollo etc etc...da circa il 2002 cambiiarono la legge vietando le trasformazioni e permettendo solo la vendita
alle case di versioni autocarro di vetture...avevo preso un seat versione VAN autocarro 5 posti, la vettura con
tolti 2 dei 7 posti per avere la portata minima ammessa e installazione griglia. ma fatta direttamente da seat.

insieme a quella lasciarono (ed è ancora permessa) la possibilità di ritornare indietro per chi l'avesse trasformata
da carro a vettura, ma deve esserci la documentazione che lo attesta.

le macchine sono uguali come mamma toyota le ha fatte, a parte rimettere o togliere sedili/griglie etc etc
è un assurdo legislativo che come sempre abbiamo solo qui.

Oggetto: Re: Presa Kdj95
Spero non aver fatto una cavolata comprandola ha anche il gancio traino tutto dalla concessionaria :|

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Oggetto: Re: Presa Kdj95
Faraon78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spero non aver fatto una cavolata comprandola ha anche il gancio traino tutto dalla concessionaria :|


il concessionario queste cose le sà più che bene,

intanto fai un estratto cronologico per capire se è nazionale o importata, e se trovi traccia della trasformazione.

se non trovi niente esiste solo una possibilità di farla tornare vettura :
radiazione qui
immatricolazione in germania come vettura (naturalmente con sedili/cinture etc e tolta la griglia)
radiazione tedesca per export
immatricolazione in italia con i documenti tedeschi

ci sono ditte tedesche (Dantino e parlano italiano) che vengono giù con un ingegnere autorizzato TUV (motorizzazione tedesca)
e fanno tutto senza muovere la macchina...costo credo sui 1500.

Oggetto: Re: Presa Kdj95
Io fossi in te farei così, vai in motorizzazione, prospettagli il problema e vedi cosa ti dicono (speriamo che trovi un impiegato competente). Loro dal terminale vedono subito la storia del mezzo e, se è come credo, troveranno la trasformazione da autovettura ad autocarro.
A quel punto se vuoi trasformarla in autovettura prendi la domanda da compilare, fai il versamento, fatti fare da un carrozziere una dichiarazione dove il lavoro (di smontaggio della griglia) è stato fatto a regola d'arte, se il carrozziere non ha la firma depositata in M.C.T.C. devi allegare anche una sua visura camerale e copia della carta di identità, prendi appuntamento per il collaudo e sei a posto (almeno qui a Gorizia funziona così). E' più difficile da spiegare che a farsi.
non ho capito il discorso del gancio di traino, lo hai a libretto o vuoi metterlo?
A meno che il venditore non sia una persona corretta (ormai ce ne sono pochi), cerca solo di vendere i mezzi. Poi i problemi che insorgono se li gratta l'acquirente, se ne guardano bene a spiegargli come stanno veramente le cose.


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