Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Presa Kdj95
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Presa Kdj95 
 
E la prima esperienza con Toy e autocarro volevo sentire dei vostri consigli se si può togliere la rete che divide il baule?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presa Kdj95 
 
Se è immatricolata autocarro no, rischi pesanti sanzioni.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presa Kdj95 
 
Voi la fareste passare a uso promiscuo o la lasciate autocarro cosa mi consigliate?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presa Kdj95 
 
Oltre ai problemi che comporta un autocarro, devi fare i conti con l'assicurazione. Per il mio 80 come autocarro mi chiedevano sui 1400 € mentre come uso promiscuo poco più di 500 (legge Bersani). Convertirla è stata la prima cosa che ho fatto. Ricordati che non è previsto richiedere il n.o. cetoc, anche se la Motorizzazione te lo richiede, in quanto il mezzo nasce per uso promiscuo.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presa Kdj95 
 
se è nata autocarro, muore autocarro, se sul cronologico o sul libretto esiste traccia di una trasformazione
da vettura ad autocarro la si può ritrasformare e riportare ad autovettura, se non trovi niente resta autocarro.

l'autovettura uso promiscuo x privati non esiste più se non sbaglio dal 1998.

per uso promiscuo oggi si intende un'auto societaria data a un dipendente che che può farne anche uso personale.
è un'inquadramento per le percentuali di deducibilità possibili all'intestatario.

per l'assicurazione ti conviene l'accordo con la FIF, sono specificati anche gli autocarri purchè 4X4.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presa Kdj95 
 
Da quello che mi aveva detto l'ingegnere  tutte i veicoli (parlo del mio 80) nascono autovetture e poi vengono trasformate in autocarro quindi non serviva il n.o. anche perchè essendo stata immatricolata per la prima volta in Germania, sarebbe stato difficile capire dalla documentazione se eventualmente fosse nata autovettura o autocarro. Quando ho fatto la trasformazione ho solo compilato il modulo alla M.C.T.C. e null'altro.
Poi può darsi che mi sbagli, io mi baso su quello che mi aveva detto il funzionario preposto e su quello che è successo a me.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presa Kdj95 
 
quello che dici è corretto, mi riferisco alla "vita" italiana come nascita autocarro.
intorno al 2000 ci fu quel boom di SUV/fuoristrada che si passavano da autovettura ad autocarro per questioni
bollo etc etc...da circa il 2002 cambiiarono la legge vietando le trasformazioni e permettendo solo la vendita
alle case di versioni autocarro di vetture...avevo preso un seat versione VAN autocarro 5 posti, la vettura con
tolti 2 dei 7 posti per avere la portata minima ammessa e installazione griglia. ma fatta direttamente da seat.

insieme a quella lasciarono (ed è ancora permessa) la possibilità di ritornare indietro per chi l'avesse trasformata
da carro a vettura, ma deve esserci la documentazione che lo attesta.

le macchine sono uguali come mamma toyota le ha fatte, a parte rimettere o togliere sedili/griglie etc etc
è un assurdo legislativo che come sempre abbiamo solo qui.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presa Kdj95 
 
Spero non aver fatto una cavolata comprandola ha anche il gancio traino tutto dalla concessionaria  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presa Kdj95 
 
Faraon78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spero non aver fatto una cavolata comprandola ha anche il gancio traino tutto dalla concessionaria  


il concessionario queste cose le sà più che bene,

intanto fai un estratto cronologico per capire se è nazionale o importata, e se trovi traccia della trasformazione.

se non trovi niente esiste solo una possibilità di farla tornare vettura :
radiazione qui
immatricolazione in germania come vettura (naturalmente con sedili/cinture etc e tolta la griglia)
radiazione tedesca per export
immatricolazione in italia con i documenti tedeschi

ci sono ditte tedesche (Dantino e parlano italiano) che vengono giù con un ingegnere autorizzato TUV (motorizzazione tedesca)
e fanno tutto senza muovere la macchina...costo credo sui 1500.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presa Kdj95 
 
Io fossi in te farei così, vai in motorizzazione, prospettagli il problema e vedi cosa ti dicono (speriamo che trovi un impiegato competente). Loro dal terminale vedono subito la storia del mezzo e, se è come credo, troveranno la trasformazione da autovettura ad autocarro.
A quel punto se vuoi trasformarla in autovettura  prendi la domanda da compilare, fai il versamento, fatti fare da un carrozziere una dichiarazione dove il lavoro (di smontaggio della griglia) è stato fatto a regola d'arte, se il carrozziere non ha la firma depositata in M.C.T.C. devi allegare anche una sua visura camerale e copia della carta di identità, prendi appuntamento per il collaudo e sei a posto (almeno qui a Gorizia funziona così). E' più difficile da spiegare che a farsi.
non ho capito il discorso del gancio di traino, lo hai a libretto o vuoi metterlo?
A meno che il venditore  non sia una persona corretta (ormai ce ne sono pochi), cerca solo di vendere i mezzi. Poi i problemi che insorgono se li gratta l'acquirente, se ne guardano bene a spiegargli come stanno veramente le cose.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor