Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Finalmente KDJ125
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Finalmente KDJ125 
 
ciao a tutti,
come ho scritto in un altro post ho finalmente preso l agognato 125, purtroppo la scorsa settimana ho fatto un brutto frontale con la Citroen e mi sono davvero spaventato, quindi ho deciso che sia per la situazione legata alle strade dove vivo e sia per gli scellerati alla guida di prendere un LC.
stavo seguendo questo mezzo da dicembre quando il venditore aveva messo un annuncio che diceva che sarebbe stato ritirato a fine gennaio che aveva 90k chilometri, lo contattai telefonicamente una 15 cina di giorni fa  e mi disse che era in arrivo, quindi dopo l incidente isolai due mezzi che mi potevano andare bene, e cominciai la trattativa. Uno era a S.Marino da privato a 12 mila euro, che alla fine con immatricolazione viaggi ecc mi sarebbe costato 13/13,5 e poi quello in questione del quale richiesta era di 14,5.
Alla fine il venditore sentendo che non avevo permute e che pagavo cash e sceso a 13,7 dandomi un anno di garanzia a livello europeo su motore, cambio,sistema frenante,condizionamento,organi di sterzo ecc ecc del valore di 200 euro, ma soprattutto senza il vincolo di dovermi recare da lui visto che la copertura e sul suolo europeo quindi basta cercare le officine autorizzate.
Il mezzo e uno spettacolo,unica proprietaria, 90k chilometri originali, tenuto da una signora senza aver mai visto fango di sorta, gli ho fatto una radiografia attenta dappertutto, e dopo averlo provato l ho preso.
Dovro fargli fare al più presto la distribuzione che non e mai stata fatta, e un controllo generale soprattutto agli iniettori che ho visto dare problemi a iosa, e poi aspetto che mi consigliate cosa fare per far si che il mio godimento sia massimo
un saluto da
Franchino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente KDJ125 
 
Evvai Franchino adesso sei dei nostri !!!!
L'unica cosa : e che cavolo lo usava una signora( magari vecchia) che ci andava a fare la spesa     ????????
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente KDJ125 
 
Al posto tuo mi informerei chi nella tua zona lavora bene sui fuoristrada toyota, vanno bene anche le concessionarie, ma solitamente conoscono poco i land cruiser e sono più care, farei sostituire la cinghia di distribuzione unitamente al cuscinetto tendicinghia, il giusto costo è intorno ai 200 euro, nel forum ci sono le discussione che chiariscono il tutto, con quei km la pompa dell'acqua neanche la guarderei, le cinghie dei servizi se serve falle cambiare, cambio di tutti gli oli dei differenziali cambio ripartitore e filtri gasolio e olio motore, vedi se è coinvolta nel richiamo iniettori ed eventualmente se lo hà fatto, per il resto ti rimane solo usarla.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente KDJ125 
 
Ragazzi non so se ci crediate o meno ma non vedo l ora di partire per Legnano e andare a ritirare il Land Cruiser, leggevo i vostri messaggi  e rispondo ai quesiti posti, la signora in questione ha 53 anni abita al paese a fianco e il LC lo usava solo nel periodo invernale perché in estate usa il motorino che le viene più comodo. Figuratevi che a dicembre 2014 ha speso 2500 euro per dischi,pastiglie,davanti e dietro, 4 gomme di quelle che vanno anche in inverno, batterie nuove ,visto che usandola poco le vecchie erano saltate, controllo lampadine , fari ed organi elettrici vari. La macchina aveva la revisione scaduta a maggio 2015, quindi potrebbe significare che da allora non ha più circolato, e lei l ha data dentro per una Citroen C3 ( guarda il caso la mia defunta auto) nuova.
Sdraiatomi sotto ho visto attaccati alle molle degli ammortizzatotri le etichette colorate che vengono messe per il riconoscimento con il codice a barre, niente fango ne terra e ovviamente manco a parlarne di ruggine, io poi nasco in una famiglia di carrozzieri e cresco nelle varie officine di famiglia, e un po di esperienza ce l ho anch io, e credetemi e proprio bella davvero....... potrebbe essere un gran coup de cul
Il concessionario proprio perché la vettura era ferma da tanto tempo mi cambia olio e filtri e poi mi attrezzo per farela distribuzione il resto dei controlli e la sostituzione dei liquidi di cambio trasmissione raffreddamento freni e controllo diagnosi con computer.
Vi ringrazio per il simpatico supporto e il benvenuto nel forum, appena lo ritiro metto le foto e partiamo con le idee e i consigli, grazie
Franchino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente KDJ125 
 
Ciao! Poi metti delle foto, lo vogliamo proprio vedere il tuo Toy!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente KDJ125 
 
Franchino, non ti nascondo che a quel mezzo ci sono stato dietro anche io, poi ho desistito, visto che mi rimandava l'arrivo sempre di settimana in  settimana, comunque alla fine meglio così, ne ho preso uno con 30 mila km. in meno da privato, unico proprietario.

Riguardo la garanzia non ti far prendere in giro, la garanzia deve essere di 2 anni, come previsto dalla legge e non di 1, se non espressamente scritto sul contratto lo stesso deve ritenersi nullo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente KDJ125 
 
freelandspirit ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Franchino, non ti nascondo che a quel mezzo ci sono stato dietro anche io, poi ho desistito, visto che mi rimandava l'arrivo sempre di settimana in  settimana, comunque alla fine meglio così, ne ho preso uno con 30 mila km. in meno da privato, unico proprietario.

Riguardo la garanzia non ti far prendere in giro, la garanzia deve essere di 2 anni, come previsto dalla legge e non di 1, se non espressamente scritto sul contratto lo stesso deve ritenersi nullo.


 bisogna vedere se il passaggio è stato fatto dal precedente proprietario o dal venditore, cioè se il veicolo è stato preso in carico dalla ditta del venditore
comunque sull'usato la garanzia può essere di 12 mesi se accettata dall'acquirente
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente KDJ125 
 
Se la vende per conto terzi deve farlo comunque presente.
Riguardo la garanzia mi riferivo al fatto che il venditore non deve far sembrare come se mi facesse un favore a darmi la garanzia, è un diritto di legge !
Si è vero può essere ridotta a 12 se l'acquirente accetta e riportato sul contratto, personalmente non avrei accettato, anche perché se nei 12 mesi in cui resto scoperto fondo il motore son dolori.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente KDJ125 
 
Ciao a tutti
La garanzia nel caso della compravendita di un mezzo usato da parte di un concessionario è di 12 mesi, e prevede parti meccaniche e poco altro in più ci si deve recare presso il concessionario in questione che nel mio caso dista 100km.
La garanzia che mi ha offerto copre anche condizionatore sterzo freni centraline e parti elettriche varie in più è  a livello europeo questo significa che se si rompe a Madrid cerco il meccanico convenzionato e risolvo, idem a Torino senza sbattersi a Legnano, in piu  e compresa nel prezzo del mezzo, che ovviamente non è quello chiesto nell' annuncio
Questo fine settimana vado a ritirarla (con tagliando fatto compreso nel prezzo) e vi aggiorno.
Saluti Franchino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente KDJ125 
 
EVVIVAAAA
Ho finalmente ritirato il Land Cruiser e oggi ho avuto il primo assaggio rientrando da Legnano, e vi confesso che e un mezzo davvero in ottime condizioni, trattato con i dovuti riguardi.
Domani faccio qualche foto e inizio a fare domande sui vari strumenti a me sconosciuti.
un saluto da Franchino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor