Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Cambio Giocattolo
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cambio Giocattolo 
 
[quote user="cis" post="281149"]l'avevo vista anch'io 3 anni fà, lo avevo scartato solo per la mancanza di optionals interni, come tutti gli LX base di importazione tedeschi.
con 11mila euri si può trovare un VX :wink:[/quote


Scusa ma per curiosità mia e penso del RIsK ma TU che Toy hai ?  
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cambio Giocattolo 
 
[quote user="ercole" post="281181"]
cis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'avevo vista anch'io 3 anni fà, lo avevo scartato solo per la mancanza di optionals interni, come tutti gli LX base di importazione tedeschi.
con 11mila euri si può trovare un VX :wink:[/quote


Scusa ma per curiosità mia e penso del RIsK ma TU che Toy hai ?  



Sul profilo ha scritto nessuno
Poi bisogna dire anche che il VX non Ha tante cose di più, poi non credo che riesca a trovarla a quella cifra Autovettura 5 posti,Verrò omologato,gomme omologate, e gancio traino omologato
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=dswgMklp2dY


Alzate il Volume
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cambio Giocattolo 
 
Runner ha scritto: [Visualizza Messaggio]

............
Poi bisogna dire anche che il VX non Ha tante cose di più, poi non credo che riesca a trovarla a quella cifra Autovettura 5 posti,Verrò omologato,gomme omologate, e gancio traino omologato


beh    a parte le omologazioni, qualche cosina di più c'è.... tanta estetica..... ma c'è, fidati.... e come dici, NON a quella cifra...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cambio Giocattolo 
 
Bella presa. Relativamente al prezzo, dico la mia: forse 11 mila non sono pochi per un LX. Può essere, però se la macchina è bella e sta bene e soddisfa le necessità di chi la compra direi che è un prezzo corretto. Anche perché ci sono troppe valutazioni da fare e c'è pure qualche elemento immateriale da prendere in considerazione.

Adesso sto sistemando un 71 che avrei preso bene se non avessi poi trovato un po' di magagne invisibili al primo esame. Quindi che dire? Quello che avevo scartato perché troppo caro, forse, non era poi così caro.

Secondo me il fatto di non dover mettere mano a nulla perché la macchina sta bene è un grande valore. A me piace riparare, però mi rendo conto che è comunque costoso e chiunque abbia restaurato qualcosa sa che partire da un mezzo molto economico all'acquisto a volte significa un bagno di sangue. Perché il ragionamento del mero ripristino funzionale è valido solo quando lo fai al bar, poi, quando metti mano alla tua macchina, finisci sempre per fare qualcosa in più e il risparmio iniziale è facilissimo bruciarlo.

La paghi poco perché ha "solo" il cofano tutto opacizzato, la mascherina rotta, qualche botta sulla fiancata da off tranquillo e i sedili rovinati. Sostituisci la mascherina, sistemi il cofano e ti ritrovi con la mascherina bella nuova e il cofano lucido, Dio come stonano le cornici da fari con le cromature rovinate, vai di cornici. Togli la riga dalla fiancata e il resto della macchina sfigura, vai di lucidatura. Ripari il sedile lato guida e, per equilibrio, fai sistemare in maniera identica anche quello lato passeggero. Già che ci sei rivesti il volante e cambi quelle tre o quattro cazzatine di plastica rotte. E la cuffia del freno a mano, il tappetino. E che, i cerchi non li vuoi sistemare che fanno schifo sotto la macchina tirata a lucido? Ma non ti pare un poco bassa dietro? Che fai ricentini o cambi? Già che ci sei, un bell'assettino... Al limite che so, dei distanziali. Oddio sporgono, quanto vengono i parafanghini? E vai...

Dopodiché, un minuto dopo che hai finito, arriva l'amico che se ne esce con lo storico: "Quanto hai speso? Ma che sei matto? Se me lo dicevi..."
 




____________________
Toyota Land Cruiser: gets you there, gets you back
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cambio Giocattolo 
 
Fra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bella presa. Relativamente al prezzo, dico la mia: forse 11 mila non sono pochi per un LX. Può essere, però se la macchina è bella e sta bene e soddisfa le necessità di chi la compra direi che è un prezzo corretto. Anche perché ci sono troppe valutazioni da fare e c'è pure qualche elemento immateriale da prendere in considerazione.

Adesso sto sistemando un 71 che avrei preso bene se non avessi poi trovato un po' di magagne invisibili al primo esame. Quindi che dire? Quello che avevo scartato perché troppo caro, forse, non era poi così caro.

Secondo me il fatto di non dover mettere mano a nulla perché la macchina sta bene è un grande valore. A me piace riparare, però mi rendo conto che è comunque costoso e chiunque abbia restaurato qualcosa sa che partire da un mezzo molto economico all'acquisto a volte significa un bagno di sangue. Perché il ragionamento del mero ripristino funzionale è valido solo quando lo fai al bar, poi, quando metti mano alla tua macchina, finisci sempre per fare qualcosa in più e il risparmio iniziale è facilissimo bruciarlo.

La paghi poco perché ha "solo" il cofano tutto opacizzato, la mascherina rotta, qualche botta sulla fiancata da off tranquillo e i sedili rovinati. Sostituisci la mascherina, sistemi il cofano e ti ritrovi con la mascherina bella nuova e il cofano lucido, Dio come stonano le cornici da fari con le cromature rovinate, vai di cornici. Togli la riga dalla fiancata e il resto della macchina sfigura, vai di lucidatura. Ripari il sedile lato guida e, per equilibrio, fai sistemare in maniera identica anche quello lato passeggero. Già che ci sei rivesti il volante e cambi quelle tre o quattro cazzatine di plastica rotte. E la cuffia del freno a mano, il tappetino. E che, i cerchi non li vuoi sistemare che fanno schifo sotto la macchina tirata a lucido? Ma non ti pare un poco bassa dietro? Che fai ricentini o cambi? Già che ci sei, un bell'assettino... Al limite che so, dei distanziali. Oddio sporgono, quanto vengono i parafanghini? E vai...

Dopodiché, un minuto dopo che hai finito, arriva l'amico che se ne esce con lo storico: "Quanto hai speso? Ma che sei matto? Se me lo dicevi..."



Come non darti ragione :sad:, presi il mio Bj 73 a 2000 €, per il discorso che hai fatto tu sono arrivato a 12000!
Calcolando che la macchina era marciante e funzionante, volendo avrei potuto farci benissimo quello che faccio adesso, ma vuoi mettere smontarla completamente e ripristinare tutte le parti?  
Certo comprare una macchina ad 11.000 gia pronta dà i suoi vantaggi, ma bisogna comunque controllarla bene perchè comunque con i prezzi ci marciano alla grande e non è detto che sia tutto rose e fiori. Poi comunque gira e rigira per personalizzarla partono gli euri senza accorgersene...

La cosa più importante è che Runner sia soddisfato, avendo rifatto gia il Bj, non è l'ultimo degli sprovveduti.
Complimenti per il nuovo giocattolo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cambio Giocattolo 
 
28 tid ha scritto: [Visualizza Messaggio]


La cosa più importante è che Runner sia soddisfato......



END OF THE STORY...............................  

secondo me Runner ha sbagliato nel pubblicare il prezzo di acquisto, nient'altro......
i soldi sono i suoi , la macchina gli piaceva, ha fatto la cosa giusta.
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cambio Giocattolo 
 
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
28 tid ha scritto: [Visualizza Messaggio]


La cosa più importante è che Runner sia soddisfato......



END OF THE STORY...............................  

secondo me Runner ha sbagliato nel pubblicare il prezzo di acquisto, nient'altro......
i soldi sono i suoi , la macchina gli piaceva, ha fatto la cosa giusta.


Hai perfettamente ragione!!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor