Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Finalmente Ho Il Land Cruiser 120!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Finalmente Ho Il Land Cruiser 120!!! 
 
Salve a tutti.mi sono iscritto qui al forum qualche mese fa e ora finalmente ho aquistato un 120 del 12/2005 la versione con 166cv!!!!
L ho preso da 3 giorni e devo dire che e'davvero comodissimo!!!per ora non posso dire altro, in fuoristrada lo devo ancora provare!!!
Vi faccio un paio di domande anche se qualcosa ho gia' trovato sul forum,ma con calma me le leggero' tutte.
1)il 120 ha 65000km,cosa devo controllare?c e' qualcosa in particolare?e poi c e' un metodo per controllare se i km sono quelli originali?
2)io vorrei con il tempo prepararlo un po' per il fuoristrada...avete da consigliarmi un assetto piu'5 che riesca a mantenere la guidabilita' e la comodita' su strada?e' possibile montare gomme in misure 285/70/17 ?
Esiste qualche paraurti in ferro per il posteriore e ne avete da consigliarmi?per le protezioni cosa mi consigliate(piastre,sottoporta ecc..)?
Vi ringrazio anticipatamente.se avete qualunque consiglio da darmi e' ben accetto.ciao e grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente Ho Il Land Cruiser 120!!! 
 
benvenuto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente Ho Il Land Cruiser 120!!! 
 
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!benvenuto e bel colpo un mezzo con 65.000 km!!!
io per il detto del non si sa mai, dopo 10 anni, una cinghia di distribuzione la farei, tanto per andare coi piedi di piombo.
io non sono molto pratico dei 120, ma a spanne mi sembra un po grossa la gomma da te menzionata!probabilmente non ci gira.
assetti ce ne sono mille tipi e per altrettanti mille prezzi, io mi sento di consigliarti solo una cosa, "chi meno spende, più spende!" non esagerare nel risparmio, e non strafare con ammortizzatori da gara.
il paraurti posteriore e relative protezioni, non lasciano scampo ad esagerata scelta.
se dai un occhiata nella sezione specifica serie j12, troverai i dettagli e le spese sostenute, da chi prima di te ha percorso la stessa strada!
in bocca al lupo e buona navigazione!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente Ho Il Land Cruiser 120!!! 
 
Ciao e benvenuto, congratulazioni per il mezzo.

marzio
 




____________________
Memento Audere Semper

Festina Lente
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente Ho Il Land Cruiser 120!!! 
 
Benvenuto, il j12 non hà un modo sicuro x stabilire se i km sono originali, manca il contaore in centralina, però dal navigatore, se ne è provvisto, si potrebbe risalire ai km reali.
Cose da guardare sono sicuramente se hà fatto il richiamo degli iniettori, mi sembra che il 166 cv rientri nel lotto di j 12 interessati al richiamo, attraverso il numero di telaio qualsiasi concessionario ti dirà se è coinvolto e se l'hà già fatto.
Per il resto leggi nel forum che ti farà conoscere tutto e anche di più di quel che c'è da sapere sul j 12, preparazioni e allestimenti speciali comprese, come gommatura l'unica che vedo adatta è la 265/70/16, tra l'altro l'unica se ben ricordo omologabile, al posto della 65 originale la 285 stressa parecchio la meccanica e non ci stà nei passaruota se non dopo modifiche sostanziose.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente Ho Il Land Cruiser 120!!! 
 
complimenti,

per prima cosa fai un salto in una officina autorizzata e fai fare un test generale dalla presa OBD
e fattelo stampare
: vedrai la storia della Tua macchina e soprattutto lo stato degli iniettori
(di solito è gratuito.. magari prendi contatti per i prossimi tagliandi..)

inoltre il 166 cv dovrebbe aver fatto il richiamo per le rondelle parafiamma iniettori

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente Ho Il Land Cruiser 120!!! 
 
Ciao a tutti e grazie delle risposte.
Seguiro' i vostri consigli per i controlli da fare,guardo di farli per la prossima settimana.
Se avete altri consigli,pareri e opinioni da darmi riguardo sia alla manutenzione sia controlli da fare sia della preparazione del mezzo ditemi pure sono piu' che contento di ascoltarvi per me e' tutto nuovo.
Grazie ancora
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente Ho Il Land Cruiser 120!!! 
 
Mi permetto di correggere Pugnali che ha indicato come gomma la 265/70/16; forse voleva scrivere /17 . Il cerchio da 16 non monta sul 120.

Per il resto goditi l'auto e scartabella le pagine del forum c'è tutto e di più. Comunque per qualsiasi cosa noi siamo qui  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente Ho Il Land Cruiser 120!!! 
 
Hai ragione stavo pensando al J 9 che monta diametro 16 mentre il j 12 è da 17.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente Ho Il Land Cruiser 120!!! 
 
Ciaooo!!!! BenvenutooO!!!!!!!!!
 




____________________
Drums & Toy!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor