Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Un Saluto A Tutti
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Un Saluto A Tutti 
 
Ciao a tutti, vorrei recuperare il mio vecchio Toy lj70. Fino a quasi 2 mesi fa era immacolato... Poi un'imbecille con un colpo di sonno mi ha tamponato in autostrada ad altissima velocità. Io e la mia compagna ci siamo ribaltati a 120 Km/h e ne siamo usciti illesi. Ma il mio vecchio amico è stato abbattuto come un rinoceronte. Vengo al dunque. Il telaio, il motore e le parti meccaniche sono integre, ma la carrozzeria è da buttare. Anche se ho ragione al 100% l'assicurazione mi rimborserà il valore dell'auto e non l'eventuale riparazione, perchè troppo costosa. Ma io voglio rimetterla in piedi, glielo devo. Un meccanico di fiducia mi potrebbe sostituire l'intera carrozzeria con il cruscotto, devo trovarla però a buon mercato... Se tra voi c'è qualcuno che ha recuperato il motore di un vecchio Toy LJ70 e vuole vendermi la carrozzeria completa di cruscotto, mi faccia sapere.
Grazie a tutti e non dimenticate di allacciarvi le cinture di sicurezza, anche dietro.
Vincenzo


 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti 
 
Benvenuto, mi dispiace per l'accaduto, comunque "in economia" sono obbligate a metterlo a posto... Poi che ti dicano il contrario è un'altra cosa...
Mi è già capitato tre volte, tutte e tre tamponato, magari di tasca tua ti tocca qualcosa, ma il grosso tocca a loro!
 




____________________
A... Tutta Calma
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti 
 
benvenuto! di dove sei? e che cifra ti
danno?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti 
 
Benvenuto!

Toy-atc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto, mi dispiace per l'accaduto, comunque "in economia" sono obbligate a metterlo a posto... Poi che ti dicano il contrario è un'altra cosa...
Mi è già capitato tre volte, tutte e tre tamponato, magari di tasca tua ti tocca qualcosa, ma il grosso tocca a loro!


Questa è un'informazione da approfondire. ........
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto!

Toy-atc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto, mi dispiace per l'accaduto, comunque "in economia" sono obbligate a metterlo a posto... Poi che ti dicano il contrario è un'altra cosa...
Mi è già capitato tre volte, tutte e tre tamponato, magari di tasca tua ti tocca qualcosa, ma il grosso tocca a loro!


Questa è un'informazione da approfondire. ........


Uno 45 dell'88: circa 7 anni fa mi tamponò un furgone a forte velocità, danni per circa 2000€. Non ho tirato fuori una lira. Il perito mi voleva dare 900€, la regola dice che per motivi particolari il risarcimento può essere superiore al valore residuo purchè i lavori vengano svolti in economia (es. no pezzi nuovi).
Saab 900 del 94: circa 5 anni fa venne centrata da un pirla da parcheggiata; fiancata sx, ruota, paraurti e ponte posteriore da buttare... Anche lì il perito mi voleva dare 1500€ a fronte di un danno del doppio... Ci ho rimesso due gomme per fare la coppia uguale al posteriore ma il cerchio in lega originale l'ha dovuto prendere nuovo e lamierati + ponte recuperati da una donatrice in demolizione.
Lj70 dell'88: l' aprile dell'anno scorso mi hanno tamponato sotto casa; danno da 1500€ e liquidati altrettanti, ci ho rimesso il fanalino per un'errore e il paraurti artigianale piegato.

Quando mi successe con la uno andai a cercare su internet nei regolamenti e lessi che per motivi particolari valgono anche l'affettività verso il veicolo e la passione e la cura verso il medesimo.
Sfruttai questa carta...  
 




____________________
A... Tutta Calma
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto!

Toy-atc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto, mi dispiace per l'accaduto, comunque "in economia" sono obbligate a metterlo a posto... Poi che ti dicano il contrario è un'altra cosa...
Mi è già capitato tre volte, tutte e tre tamponato, magari di tasca tua ti tocca qualcosa, ma il grosso tocca a loro!


Questa è un'informazione da approfondire. ........



Ci sono stati centinaia di casi per non dire migliaia che la compagnia che deve risarcire si appella al fatto che il veicolo è vecchio e non vale la cifra che è neccessaria x la riparazione e chi hà subito il danno non ci stà, ovvio che si và in tribunale e quì si è in mano a come la pensa il giudice, alcuni impongono alla compagnia che deve pagare di ripristinare almeno il mezzo come era prima dell'incidente, la cosa più logica, a tal proposito se si hanno foto o testimonianze supportate magari da fatture di lavori recenti che dimostrino che quel mezzo prima dell'incidente era perfetto a volte il giudice può decidere di far pagare x intero i lavori, altre volte fissa un valore in base alle condizioni precedenti l'incidente in base ai dati in suo possesso.
Generalmente chi deve pagare cerca di arrivare a un'accordo perchè sanno benissimo che se uno si impunta, e hà le prove di quel che afferma, molto probabilmente ottiene il risarcimento x intero, e sà di dover anche poi pagare tutte le spese processuali, il rovescio della medaglia è che x ottenere ciò servono i tempi biblici della giustizia italiana, quindi il danneggiato spesso si mette d'accordo col liquidatore sopratutto se non vuole sborsare subito i soldi x la riparazione x poter utilizzare di nuovo il suo mezzo.
Quel che scrive Toy-atc non fà che confermare quello che affermo.
Rispetto alla richiesta di mucisca ti consiglio di contattare i vari demolitori che trattano fuoristrada, luppi di sermide (mn) è uno di questi, ma ce ne sono anche parecchi altri, se si hà un pò di tempo esistono associazioni di demolitori che attraverso un sito internet dietro richiesta possono procurare qualsiasi ricambio o parte di mezzo, se trovo il sito lo posto.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti 
 
Benvenuto ed in bocca al lupo per il tuo Toy
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti 
 
Ciao e benvenuto.

marzio
 




____________________
Memento Audere Semper

Festina Lente
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti 
 
Ho visto questo annuncio http://www.subito.it/accessori-auto...a-88730467.htm, forse può esserti utile.

Auguri per il recupero del tuo Land Cruiser
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti 
 
ciao benvenuto
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor