Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Ops...mi Si é Allungato Il 90!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ops...mi Si é Allungato Il 90!! 
 
Forse lo sanno già tutti, però lo ripeto comunque: non tutti i ricambi del 90 sono compatibili col 95. Che io sappia ad esempio, il filtro dell'aria e la padella che lo contiene sono completamente diversi! Il filtro del 90 è aperto nel centro mentre quello del 95 è chiuso. Se erroneamente si scambiano si rischia di graffiare le camice dei clindri a causa della polvere aspirata! Quindi Okkio!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ops...mi Si é Allungato Il 90!! 
 

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ops...mi Si é Allungato Il 90!! 
 
ricca ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ricca, non fare troppa pubblicità....    
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ops...mi Si é Allungato Il 90!! 
 

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ops...mi Si é Allungato Il 90!! 
 
Il filtro aria lo monto indifferentemente sul 90 e sul 95 sul kd sono uguali.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ops...mi Si é Allungato Il 90!! 
 
Ma certo che i filtri sono uguali ... Cambia invece la quantità di olio nel differenziale posteriore bloccabile versione GX tra il 90 e il 95
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ops...mi Si é Allungato Il 90!! 
 
ricca ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ho guardato ora anch'io, e sui grafici risulta proprio così. Ciò è molto strano però! Per conferma ho chiamato ora un mio amico che aveva fatto causa al proprio meccanico, e l'ha vinta, proprio per questo problema. Il mecca gli ha messo il filtro del 90 sul 95 (uno dei due è aperto sotto), quindi siamo stati ad un raduno molto polveroso ed il motore ha spirato polvere danneggiando le camice. Vi dirò di più, la Toyota di Bolzano ha fatto una perizia su richiesta del tribunale ed ha confermato quanto sopra. Quindi il mecca ha pagato il motore nuovo (9-10.000 Euri). Vi dirò di più, un'altro amico meno fortunato ha cannato al contrario, ovvero ha messo il filtro del 95 sul 90! Durante un viaggio nei sabbioni della Tunisia ha grippato il motore ed è tornato a casa a traino: aveva le camice graffiate e l'olio impastato di sabbia.
Ora io non ho più il 95, però ricordo di averci guardato. Il filtro del 95 sotto, nel centro è chiuso. Quello del 90 dovrebbe essere aperto. Se così non fosse, quì a BZ saremo tutti degli imbecilli, compreso il tribunale e la concessionaria Toyota!

I fatti risalgono attorno al 2007 - 2008, non sò se le cose siano cambiate. Il 95 della causa era di importazione (Germania) del 98. Anche il mio era un Germania del 98. Mboh!?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ops...mi Si é Allungato Il 90!! 
 
Una bella esperienza. Un motore del kzj95 costa davvero nuovo 10,000 Euro ? O forse erano 10milioni di Lirette ?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ops...mi Si é Allungato Il 90!! 
 
ERRATA CORRIDGE

La cosa mi ha realmente preoccupato, ed ho chiamato l'altro amico che aveva rotto in Tunisia. Il mistero s'è svelato, la differenza dei filtri è tra la serie KZJ70 (cinesino) e KZJ90. A parità di motore hanno la scatola ed il filtro diversi! L'errore occorso in ambo i casi è stato proprio per aver scambiato il filtro per il 1-KZT 3.0 del 70 con il filtro del 1-KZTE 3.0 della serie 90. Scusate!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ops...mi Si é Allungato Il 90!! 
 
È vero tra il vecchio KZ70 e il KZ90 i filtri dell'aria sono leggermente diversi anche il codice ricambio è diverso, ma in officina Toyota a Bz lo hanno sbagliato ?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor