Oggetto: Re: La Mia Vecchietta
A 230tkm ho montato un centralina aggiuntiva ed aumentato la pressione della turbina a 0.9 bar. A 280tkm, testa crepata.....mai piu' centraline o manomissioni del motore! Meglio pochi cavalli ma longevi.....[/quote] è un guasto abbastanza ricorrente nel 1KZ-TE come nel precedente 1KZ-T

Profilo PM  
Oggetto: Re: La Mia Vecchietta
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Assetto OME, snorkel Safari, verricello come up. Cambio automatico. A 230tkm ho montato un centralina aggiuntiva ed aumentato la pressione della turbina a 0.9 bar. A 280tkm, testa crepata.....mai piu' centraline o manomissioni del motore! Meglio pochi cavalli ma longevi.....


pensa che io l'ho comprata con 230000 km :oops: però mi sembra spinga una meraviglia (in basso), l'allungo non saprei ancora, più in la di tanto mi sa che non va, ma scendendo da un 42 è tutto grasso che cola!...anche se la spinta sgarbata che ha in basso il 3400 è sempre emozionante...che misura di gomme monti in foto?
ciao

Profilo PM  
Oggetto: Re: La Mia Vecchietta
Non farti problemi, pensa un mio paesano a un kj70 del 96 con 420.000km, mai rotta la testa. Pero ha 83anni va in giro pianissimo e non è mai entrato in autostrada.

Profilo PM  
Oggetto: Re: La Mia Vecchietta
Al mio ero arrivato fino a 295,000km, solo da un paio di mesi aveva iniziata al primo avviamento mattutino a fare fumetto bianco

Profilo PM  
Oggetto: Re: La Mia Vecchietta
cis
per favore inserisci la residenza nel tuo profilo ed anche il LC posseduto così ci conosciamo meglio ;-)
P

Profilo PM  
Oggetto: Re: La Mia Vecchietta
Si è vero che il difetto è abbastanza comune a tutti 1KZ-TE, però devo dire che con il cambio automatico era molto difficile fare un fuori-giri e comunque mettere sotto stress il motore. Il tutto è cominciato nell'estate 2010, sull'autostrada francese di ritorno dal Marocco. Macchina carica di tappeti e vari acquisti della mia signora, aircamping sul tetto a peggiorare l'aereodinamica, caldo soffocante. Ero stanco ed ho lasciato la guida a mia moglie che, approffittando che l'autostrada era abbastanza sgombra e presa dalla fretta, ha cominciato a calare il dolce piedino sull'acceleratore, svuotando il serbatoio ad una media di 160 kmh!! (con la centralina e la turbina al max li raggiungeva bene). Ebbene ad un certo punto mi sveglia con una domanda: "Caro, è normale che la lancetta dell'acqua sia sempre ferma sul rosso? Quasi faccio un infarto, vedendo che inoltre avevamo già raggiunto il confine con l'Italia nel tempo di un pisolino!!! Ebbene nell'impianto di raffreddamento c'era rimasto solo del vapore.... il resto è storia.

questa è l'immagine che preferisco scattata sulla falesia dalle parti del Col d'Anai in Libya

Image

Mi capita di soffermarmi su questa foto per diversi minuti con un groppo in gola e gli occhi umidi...memorabile viaggio atraverso il Murzuq ed un gran feeling con il mezzo

Ultima modifica di Gigitoyota il Venerdì, 09 Maggio 2014, 15:25, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: La Mia Vecchietta
EHEHEH....dai allora è un concorso di colpa...tra centralina e mogliettina :mrgreen:
carini i faretti! sono gli Hella FF50? ti trovavi bene?

Oggetto: Re: La Mia Vecchietta
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
EHEHEH....dai allora è un concorso di colpa...tra centralina e mogliettina :mrgreen:
carini i faretti! sono gli Hella FF50? ti trovavi bene?


Esatto, comunque ho viaggiato ancora per 2 anni (rabboccando acqua di tanto in tanto), poi dopo la Tunisia del 2012 ha ceduto le armi...
I faretti non ricordo se fossero Hella, li avevo già su di un altro 4x4 e recuperati non sò dove.... erano OK. Li usavo raramente.

Ultima modifica di Gigitoyota il Venerdì, 09 Maggio 2014, 11:25, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: La Mia Vecchietta
Parlando di Murzuq

https://www.youtube.com/watch?v=Uz6M5l0PtPU

Profilo PM  
Oggetto: Re: La Mia Vecchietta
Paolo da alcuni non ho più il mio j7. Gigi non sempre un evento traumatico causa la microfrssura della testata, sul mio j7 e sui primi j9 antecedenti al restiling di fine 1999, era dovuto ad usura delle precamere, a me inizio ai 293.000km con il fumetto bianco la mattina e il minimo instabile sotto i 550 giri

Profilo PM  

Pagina 2 di 3


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0758s (PHP: 48% SQL: 52%)
SQL queries: 12 - Debug On - GZIP Disabilitato