Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
Fosse mio toglierei subito le pedane e il bull bar, i cerchi non li cambierei affatto, che senso hà levare dei - 25, che x me a occhio sono dei -10, che allargano la carreggiata di 4 cm per poi montare distanziali da 3 cm con cerchi originali?
Bella lavata al motore, io non lo sopporto sporco, cambio di tutti gli oli, freni e idroguida compresi, e liquido di raffreddamento, ingrassata degli alberi di trasmissione compreso l'ingrassatore difficile da vedere della doppia crociera dell'albero posteriore, sanificazione dell'interno, rivestimento del volante che sarà sicuramente da rifare visto che c'è un coprivolante bruttino.
Sistemare il contachilometri che serve, e se ci sono altri piccoli malfunzionamenti.
La cinghia e stata sostituita il 3/5/12 in 2 anni potrebbe aver percoso tranquillamente i 100K che impongono la sostituzione, io almeno una guardatina gliela darei.
La prima spesa in ordine d'importanza la farei x delle slitte inferiori di protezione, l'assetto + 5 assolutamente non il rigido OME 882 e 892 ma al massimo il medio 881 anteriore e 891 posteriore, io monto 880 ant e 890 posteriore + 5 e x i miei gusti è gia rigido questo, abbinato ai Kony Heavi track, ma vanno bene anche gli OME sport, anche se sicuramente meno duraturi dei Kony.
Il verro e lo snorkel non sono indispensabili dipende dal tipo di or che si fa.
E poi penserei solo a correre.......

Ultima modifica di pugnali53 il Venerdì, 11 Aprile 2014, 18:31, modificato 3 volte in totale
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Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Li ho già quelli .. e non li scambierei con quelli in lega del kzj ..... con quelli neri che hai montato su questo nuovo 90 si!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Prendi i 4 originali, li fai sabbiare e verniciare a fuoco in nero da uno bravo (non carrozzeria ma verniciatura a fuoco) con 40/50 euro cad. te la cavi.[/quote]

scusa l'ignoranza, ma c'è differenza tra le 2 cose? Comunque proverò ad informarmi per questa verniciatura a fuoco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
leare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Li ho già quelli .. e non li scambierei con quelli in lega del kzj ..... con quelli neri che hai montato su questo nuovo 90 si!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Prendi i 4 originali, li fai sabbiare e verniciare a fuoco in nero da uno bravo (non carrozzeria ma verniciatura a fuoco) con 40/50 euro cad. te la cavi.

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Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
Bello il nuovo carro, adesso devi solo personalizzarlo, complimenti!

P.s. qualche giorno di questi la collaudiamo se vuoi iu

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Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non poco, circa 270 euro ma è bellissima e robusta!! Con spazio per CB o VHF nascosto, CB/VHF a vista nella sua sede, un cassettino portaoggetti , luci di lettura e abitacolo a Led.


e questa invece?
http://www.consoles.com.au/Toyota_Prado_low.htm

ma in italia si trova qualcosa?

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Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
CheccoSR ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non poco, circa 270 euro ma è bellissima e robusta!! Con spazio per CB o VHF nascosto, CB/VHF a vista nella sua sede, un cassettino portaoggetti , luci di lettura e abitacolo a Led.


e questa invece?
http://www.consoles.com.au/Toyota_Prado_low.htm

ma in italia si trova qualcosa?


Si certo, anche in Germania e Francia.

http://www.4techniqueshop.it/ricerc...po=&codmarchio=

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Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
ieri finalmente sono riuscito a mettere le mani su land e a farmi un giretto :mrgreen:

la cosa che devo subito risolvere è il pedale dell'acceleratore DURISSIMO! ho provato a spruzzare un po di CRC sulla farfalla e sul cavo (aprendo il cofano motore) ma non si è risolto... devo capire perchè è cosi duro


ho smontato un cerchio e sono riuscito a capire che cerchi sono: ALESSIO ELITE (off road) canale da 7 e 1/2 con et -15. Davvero notevole, non ci sono i distanziali e sono già a fino di paraurti. Lascerò questi, magari riverniciarli (o neri o grigio originali)

Le pasticche sono alla frutta, soprattutto le anteriori...

Il motore mi sembra un po "pigro" non appena inizierò ad usarlo seriamente faccio vedere la pompa e la pressione turbo ad un amico.


Per il CB sono ancora indeciso se prendere la console... perchè c'è quel cassettino sotto sotto alla console che praticamente sembra perfetto... vedremo!

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Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
ufficialmente assicurata... 950euro annui, cose da pazzi!

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Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fosse mio toglierei subito le pedane e il bull bar, i cerchi non li cambierei affatto, che senso hà levare dei - 25, che x me a occhio sono dei -10, che allargano la carreggiata di 4 cm per poi montare distanziali da 3 cm con cerchi originali?
Bella lavata al motore, io non lo sopporto sporco, cambio di tutti gli oli, freni e idroguida compresi, e liquido di raffreddamento, ingrassata degli alberi di trasmissione compreso l'ingrassatore difficile da vedere della doppia crociera dell'albero posteriore, sanificazione dell'interno, rivestimento del volante che sarà sicuramente da rifare visto che c'è un coprivolante bruttino.
Sistemare il contachilometri che serve, e se ci sono altri piccoli malfunzionamenti.
La cinghia e stata sostituita il 3/5/12 in 2 anni potrebbe aver percoso tranquillamente i 100K che impongono la sostituzione, io almeno una guardatina gliela darei.
La prima spesa in ordine d'importanza la farei x delle slitte inferiori di protezione, l'assetto + 5 assolutamente non il rigido OME 882 e 892 ma al massimo il medio 881 anteriore e 891 posteriore, io monto 880 ant e 890 posteriore + 5 e x i miei gusti è gia rigido questo, abbinato ai Kony Heavi track, ma vanno bene anche gli OME sport, anche se sicuramente meno duraturi dei Kony.
Il verro e lo snorkel non sono indispensabili dipende dal tipo di or che si fa.
E poi penserei solo a correre.......


Io ho le molle OME Sport codice 881 anteriori e 891 posteriori. Non avendo termini di paragone non saprei fare confronti ma direi che non prenderei molle più rigide di queste. Ce le ho da un anno e 2 mesi e non mi pare che abbiano ceduto minimamente. A proposito ma qual'è il peso corrispondente a quei codici ?

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Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
A memoria, ma non fidarti, le 881 sono + 60 kg e le 891 + 150 mentre le 882 + 150 e le 892 + 300

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