Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Alcuni Giorni Fa...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alcuni Giorni Fa... 
 
Ciao xcoacx!
Io sono un altro matto come te che ha vissuto in Arabia Saudita!!  
5 anni con famiglia al seguito e da maggio 2012 in turnazione. Io ero (..sono..) ad Al Khobar. Anche io ero tornato con Toyota al seguito e posso darti tutte le informazioni che ti servono.. Ad esempio, perché la tieni in garage?? Guarda che e' possibile circolare con targa saudita...io l'ho fatto per 10 mesi ed era uno spasso osservare le facce della gente quando notavano la strana targa!  
Avrei da chiederti 1000 cose ma lascio il posto anche ad altri..

Approposito..Benvenuto nel forum!

Stefano

Ps: se vai in area omologazioni trovi una discussione su cosa ho fatto per importare e immatricolare il 200.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alcuni Giorni Fa... 
 
welcome on board,

saluts
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alcuni Giorni Fa... 
 
benvenuto
 




____________________
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo; . . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alcuni Giorni Fa... 
 
Benvenuto in famiglia  
Fotooooo !!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alcuni Giorni Fa... 
 
Benvenuto nel clan.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alcuni Giorni Fa... 
 
Grazie ancora per i "benvenuto"!

stefano73:
In effetti per andare nel "Magic Kingdom" un po' folli bisogna esserlo... Come sei tornato, via terra o l'hai spedita?

Tu chiedi: "perché la tieni in garage??" Bene - bella domanda! Allora, con ordine butto lì delle cose, sono certo che
il forum potrà aiutarmi a farla uscira asap! (Se la tematica si interseca con arcomenti o domande da postare altrove nel forum please
please ditemelo e spostiamo la discussione nella sede più opportuna per tutti.

- La tengo in garage perché non è immatricolata.
- Non è immatricolata perché la macchina è del 1994 e di importazione extraeuropea, dunque non può essere
immatricolata a meno di due casi (taglio corto):
1. le carte dell'ambasciata di provenienza sono quelle che servono, e
2. la macchina ha 20 e può essere immatricolata come storica.

- 1 non è il mio caso (taglio corto), 2. lo diventa da gennaio. Qui c'è una domanda tecnica la faccio qui semmai la
replico per spostare discussione in thread opportuno (dove?): se auto è immatricolata nel paese di orgine in, es, maggio 1995,
per metterla su strada come "storica" si deve aspettare lo stesso mese venti anni dopo o (come credo e spero) l'inizio del ventesimo anno (per me il 2014)?


Tu dici che per 10 mesi hai cicolato in Italia. OK, ma bisogna vedere le condizioni. Io non ho potuto nemmeno assicurarla!
(a parte assicuraz. temporanea - 5 giorni - tedesca per portarla dal porto di Monfalcone a casa).

Per le 1000 cose da chiedermi, chiedi qui quelle che ritieni di interesse per tutti per le altre ci sentiamo in privato.

Non ho capito se volete vedere foto della toyota o dell'Arabia   Una di entrambe la allego qui, cosi vedo come funziona.

ciao

. a
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alcuni Giorni Fa... 
 
La foto? Non la vedo..

Ok, quindi la macchina l'hai spedita via nave..Posso immaginare le trafile di documenti..
Non sapevo che una macchina storica puo' essere immatricolata piu' facilmente. Presumo quindi che l'hai presa perché già sapevi..

Dai dai, vogliamo vedere una foto  

Stefano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alcuni Giorni Fa... 
 
Stefano73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La foto? Non la vedo..

Ok, quindi la macchina l'hai spedita via nave..Posso immaginare le trafile di documenti..
Non sapevo che una macchina storica puo' essere immatricolata piu' facilmente. Presumo quindi che l'hai presa perché già sapevi..

Dai dai, vogliamo vedere una foto  

Stefano


Non esattamente. Ho preso la nave in Israele. Ma lì ci sono dovuto arrivare con le mie... ruote!

Ho descritto brevemente la cosa in coda al tuo thread sul tuo viaggio di rientro.

Per quanto riguarda la macchina storica confermo: ho fatto i miei calcoli Se una macchina è storica la motorizzazione
fa il collaudo e finisce tutto là, più o meno. Ho delle domande in proposito (su assicuraz. e bollo); ma le posterò in nuovo thread in altra zona del Forum qualora non trovo le info che mi servono su thread già aperti. (Se hai / avete indicazioni e link in proposito grazie da ora.)

Infine, mi sono accorto che mancava la foto ma era troppo tardi! E' apparso un messaggio "minaccioso" in grassetto rosso che diceva più o meno così: L'allegato è inallegabile perché la foto è troppo ciccia...  

Ora sto rielaborando la cocente delusione ma appena mi riprendo vedrò di riprovarci. (In effetti il messaggio finiva con, tipo, "chiedere all'amministratore" o simile consiglio. Ma anche così - per ora - resta un mistero! (Quanto è la dimensione massima delle foto che si possono "postare"? Grazie per l'info di servizio.)



Cheers!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alcuni Giorni Fa... 
 
Citazione:
Qui c'è una domanda tecnica la faccio qui semmai la
replico per spostare discussione in thread opportuno (dove?): se auto è immatricolata nel paese di orgine in, es, maggio 1995,
per metterla su strada come "storica" si deve aspettare lo stesso mese venti anni dopo o (come credo e spero) l'inizio del ventesimo anno (per me il 2014)?


Per fare la procedura di reimmatricolazione auto storica la cosa più importante è che devi essere iscritto ad un club federato ASI, altrimenti ciccia!
Poi per la storicità dell'auto vale l'anno di PRODUZIONE!!! Lo sanno in pochi ma è così.  Per assurdo se la tua auto è stata due anni non immatricolata nell'autosalone anche se 18enne diventa di interesse storico.
 




____________________
A... Tutta Calma
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alcuni Giorni Fa... 
 
xcoacx ha scritto: [Visualizza Messaggio]
- 1 non è il mio caso (taglio corto), 2. lo diventa da gennaio. Qui c'è una domanda tecnica la faccio qui semmai la
replico per spostare discussione in thread opportuno (dove?): se auto è immatricolata nel paese di orgine in, es, maggio 1995,
per metterla su strada come "storica" si deve aspettare lo stesso mese venti anni dopo o (come credo e spero) l'inizio del ventesimo anno (per me il 2014)?


In Toscana (si sa che ogni regione agisce come preferisce) conta l'anno di costruzione, non immatricolazione.
Per ora è 20 anni, ma per esempio in Piemonte è 25 anni  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor