Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Toy Kamikaza Spec
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Toy Kamikaza Spec 
 
Image

ecco il mio toyotone.. quasi 330k km.. che spettacolo! Equipaggiato con gomme tip T3 (quasi alla frutta...) e balestre centinate con un foglio in più!  ora é sotto i ferri per manutenzione ordinaria : Un bel cambio olio generale con vari filtri (avete qualche suggerimento di gradazione? O marca? Intendo per motore, cambio e differenziale), cinghie varie...   ho un disco frizione nuovo del bj 73 é compatibile?,
e manutenzione straordinaria: tappo tutti i buchi di ruggine che ormai avanzano a ritmo insostenibile. . Vernicio con antirombo violento la parte bassa, parafanghi, contorno parabrezza e tetto. E do antirombo piu ferox sul telaio .. sistemo la marmitta (tapullo) per la revisione e son a posto!

Sono ben accettate critiche e consigli, ricordatevi che do l'antirombo sulla carrozzeria conscio che sia un lavoraccio ma necessario. Quando avrò il dinero la faro riverniciare bene.. per ora va bene così, tanto a Villa d'Este non ci andrà mai
la situazione odierna é questa:
Image

saludos  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy Kamikaza Spec 
 
Matte butta via sto cadavere...
     

benvenuto...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy Kamikaza Spec 
 
benvenuto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy Kamikaza Spec 
 
Invece di impastarlo di antirombo io penserei a risanarlo levando i pezzi con ruggine passante e saldando pezze di lamiera nuovi, la meccanica merita almeno l'attenzione di sostituire tutti i fluidi e filtri, per il resto se ben curato il bj è immortale.
Dimenticavo, benvenuto.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy Kamikaza Spec 
 
malvin-motard ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matte butta via sto cadavere...
     

benvenuto...


nooo grande Malvin!!!!! Il Toy finché va va quando non va più lo rimetto a posto  

toppe fatte con tanto bello stucco e pezzi di lamiera di alluminio, perfette!!! Come ho detto già sopra ora che ho molta carne al fuoco non posso permettermi di farla rifare completamente di carrozzeria . Per ora tampono (egregiamente) così si rivedrà prossimo anno. Peggio di prima non lo é di certo (pioveva dentro...)

OLIO MOTORE OLIO CAMBIO OLIO DIFFERENZIALE avete qualche suggerimento di gradazione e marca?
FRIZIONE BJ70 E BJ73 sono compatibili/uguali?


Grazie a tutti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy Kamikaza Spec 
 
per gli oli non diventare matto con roba di qualità sopraffine
il 3B è un motore vecchio stampo e digerisce meglio un minerale che un full synt
il motore chiede 6.7kg di olio per un cambio completo di filtro olio
come gradazioni ti consiglio un 10w40 semisynt dato che vedo che stai al fresco anche tu.
io sul mio vecchio BJ71 usavo ho usato un 10w40 semi e poi un 15w40 minerale
col minerale però fai un po' più fatica all'avvio quando fa freddo freddo (-10°C)
in ogni caso ripeto basta un buon olio ma senza andare sui Castrol GTX da 25€/lt...sono sprecati
io ho sempre usato un Mobil da 6/7€ litro e mi sono sempre trovato da dio.
però ho sempre eseguito il cambio olio come da manuale ogni 7/8mila km

a livello di trasmissione il BJ70 monta l'H55F.
il manuale prescrive 4.9lt di API GL-4 o GL-5 SAE90
per il transfer 2.2lt di API GL-4 o GL-5 SAE90
per i differenziali hai 3.0lt davanti e 2.5lt dietro sempre di API GL-4 o GL-5 SAE90 fino ai -18° altrimenti un SAE 80w90 sotto i -18°C

venendo al discorso frizione purtroppo non sono compatibili
il 73 qui in italia montava un orrendo 5 cilindri VM e il cambio, pur essendo sempre un H55F aveva campana e frizione diversa per accoppiarsi al motore
vedo però che esponi bandiera svizzera
dalle tue parti esistono anche 73 "originali" con motore 3B il che dovrebbe rendere almeno il disco frizione compatibile
hai un codice ricambio su questa frizione?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy Kamikaza Spec 
 
Matteo
 scusa ma l'antirombo dove lo spruzzi nei parafanghi ? o nei sottoporta ?
è arruginito o '' aperto '' dalla ruggine ?

bello il tuo Bj serie 70

ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy Kamikaza Spec 
 
Ciao,valuta anche l'uso della vetroresina,io l'ho usata di recente e mi sono trovato molto bene.Quella almeno non arrugginisce...tratta bene con ferox,poi stacci di vetroresina con la sua apposita bicomponente e poi antirombo.
per la vernice usa una normalissima catalizzata da colorificio,la usano per i macchinari industriali e è robustissima,costando meno della metà rispetto a una vernice da carrozziere.
Occhio a mettere l'antirombo anche sulla carrozzeria,se un domani volessi tornare indietro per toglierlo c'è da piangere...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy Kamikaza Spec 
 
Ho venduto il mio secondo BJ 71 in primavera e vedendo le tue foto, già mi manca.
Mi è rimasto solo un 120 che al confronto è un baraccone pieno di guai.
Pensa che persino l'LJ70 che ho avuto in gioventù (non certo il miglior LC prodotto)
era più affidabile del 120.
Solo un consiglio: nel fiff post che dovrebbe essere autobloccante usa olio LSD.
Ciao e buon divertimento (non la vendere.........maiiiiii)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy Kamikaza Spec 
 
Benvenuto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor