Oggetto: Re: COMPRATA!!!!!!!!!!
Allora, da ieri sera ho a tutti gli effetti il mio 90 tra le mani.
Prime impressioni: il motore è un portento! coppia eccezionale. Abitabilità elevatissima. Guida su strada diciamo al pari di una berlina.

Negativo: fa un leggero rumore il motore, sembra un pò un lamento. Sono andato in Toyota a controllare se avesse fatto il richiamo sui semiassi posteriori: non l'ha fatto.
Quindi ho ordinato i semiassi e quando li cambiano mi metteranno a posto questo rumorino che molto probabilmente proviene dalla cinghia della distribuzione che è stata fatta 5000 km fa e forse non è stata regolata bene.

Messa sul ponte, sotto è ottima tranne la testina sterzo sx che va sostituita perchè ha iniziato a romeprsi.

Comunque cosettine da nulla.

Oggetto: Re: COMPRATA!!!!!!!!!!
Geri..

ma cosa ha iniziato a rompersi della testina? la cuffietta di gomma?

Oggetto: Re: COMPRATA!!!!!!!!!!
esatto

Oggetto: Re: COMPRATA!!!!!!!!!!
Se riesci documenta con foto la rottura. :wink:
Ciao, Luca

Oggetto: Re: COMPRATA!!!!!!!!!!
su quelle secondo me gioca piu' il tempo..infatti 40000km per una testina in se stessa come usura non sono nulla..
se posso qualche piccolo consiglio..

il proprietario precedente non ha fatto assolutamente fuoristrada e proprio per questo non sara' stato molto attento a certe piccole cose:

_fai ingrassare per bene gli alberi di trasmissione attenzione che solo nella doppia crociera ci sono 4 punti di ingrassaggio
_controlla che l'olio del cambio e dei differenziali sia a livello e soprattutto ancora di buona qualita', sicuramente non sono ancora stati sostituiti, perche' l'intervallo di cambio e' a 60000km
_controlla anche le cuffie dei semiassi anteriori, anche loro tendono a usurarsi con il tempo, se caso cambiale e fai cambiare il grasso degli omocinetici
_per i filtri( gasolio a parte) ti consiglio sia per quello dell'aria ma soprattutto dell'olio di usare quelli originali che ti assicuro sono diversi da quelli aftermarket
_non tirarlo mai..ma proprio mai da freddo, non spegnerlo ( se possibile) ogni due per 3 soprattutto se il tempo e' freddo ( da te la vedo dura :mrgreen: ) e non spegnerlo mai dopo una lunga tirata o sforzo generale del motore ( vedi tornanti di montagna, traino, fuoristrada duro)
_se ti piace fare guadi profondi monta subito uno snorkel, la presa d'aria e' in una posizione critica, potrebbe risentire anche degli spruzzi in ponzanghere effettuate ad alta velocita'
_tieni sempre maniacalmente puliti i due radiatori

buon divertimento! :wink:

Oggetto: Re: COMPRATA!!!!!!!!!!
Grazie dei consigli, starò attentissimo.

Oggi ho montato le gomme bf goodrich mud 265/75, smontato pedane e paraspruzzi e provata in fuoristrada. Risultato: forse forse rimando il rialzo di un pò di mesi!
La macchina appare già molto alta e le gomme non toccano, neanche in massima compressione.

Comunque la cosa più incredibile di questa macchina è che, in fuoristrada, hai ottime prestazioni; quando abbandoni l'offroad e prendi l'asfalto, sembra di aver cambiato macchina e di essere passati su una berlina: è incredibile. E poi le gomme non sono per niente rumorose, almeno sotto i 100 km/h.

Oggetto: Re: COMPRATA!!!!!!!!!!
Splendido,sei su un KZ,ecco perchè!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: COMPRATA!!!!!!!!!!
bimbo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Splendido,sei su un KZ,ecco perchè!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:wink:

Oggetto: Re: COMPRATA!!!!!!!!!!
P.S. Geri..

comincia a postare qualche foto della trasformazione :wink:

Oggetto: Re: COMPRATA!!!!!!!!!!
Ci avevo pensato. Stavo aspettando domenica che farò la prima uscita ufficiale in offroad!.
Intanto oggi sono andato in toyota e ho comprato:
filtri olio e gasolio;
olio motore sintetico
filtro aria
In totale ho speso 100 € perchè mi sono accorto che hanno sbagliato i conti e invece di segnarmi 7 litri di olio motore (13 €/litro) mi ha segnato 7 liquidi lavavetro!

Poi in un autoricambi ho comprato l'olio del cambio e del transfer, secondo le specifiche indicate sul libretto uso e manutenzione.

Devo ancora prendere l'olio differenziali e poi mi metto al lavoro.

Poi devo comprare i tappetini in gomma e due coprisedili impermeabili per le uscite offroad.

Il kit di rialzo per il momento non lo monto.

E forse monterò prima il paraurti anteriore mattouno, penso che sia prioritario rispetto al rialzo


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