Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Comprata!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COMPRATA!!!!!!!!!! 
 
Allora, da ieri sera ho a tutti gli effetti il mio 90 tra le mani.
Prime impressioni: il motore è un portento! coppia eccezionale. Abitabilità elevatissima. Guida su strada diciamo al pari di una berlina.

Negativo: fa un leggero rumore il motore, sembra un pò un lamento. Sono andato in Toyota a controllare se avesse fatto il richiamo sui semiassi posteriori: non l'ha fatto.
Quindi ho ordinato i semiassi e quando li cambiano mi metteranno a posto questo rumorino che molto probabilmente proviene dalla cinghia della distribuzione che è stata fatta 5000 km fa e forse non è stata regolata bene.

Messa sul ponte, sotto è ottima tranne la testina sterzo sx che va sostituita perchè ha iniziato a romeprsi.

Comunque cosettine da nulla.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COMPRATA!!!!!!!!!! 
 
Geri..

ma cosa ha iniziato a rompersi della testina? la cuffietta di gomma?
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COMPRATA!!!!!!!!!! 
 
esatto
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COMPRATA!!!!!!!!!! 
 
Se riesci documenta con foto la rottura.  
Ciao, Luca
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COMPRATA!!!!!!!!!! 
 
su quelle secondo me gioca piu' il tempo..infatti 40000km per una testina in se stessa come usura  non sono nulla..
se posso qualche piccolo consiglio..

il proprietario precedente non ha fatto assolutamente fuoristrada e proprio per questo non sara' stato molto attento a certe piccole cose:

_fai ingrassare per bene gli alberi di trasmissione attenzione che solo nella doppia crociera ci sono 4 punti di ingrassaggio
_controlla che l'olio del cambio e dei differenziali sia a livello e soprattutto ancora di buona qualita', sicuramente non sono ancora stati sostituiti, perche' l'intervallo di cambio e' a 60000km
_controlla anche le cuffie dei semiassi anteriori, anche loro tendono a usurarsi con il tempo, se caso cambiale e fai cambiare il grasso degli omocinetici
_per i filtri( gasolio a parte) ti consiglio sia per quello dell'aria ma soprattutto dell'olio di usare quelli originali che ti assicuro sono diversi da quelli aftermarket
_non tirarlo mai..ma proprio mai da freddo, non spegnerlo ( se possibile) ogni due per 3 soprattutto se il tempo e' freddo ( da te la vedo dura ) e non spegnerlo mai dopo una lunga tirata o sforzo generale del motore ( vedi tornanti di montagna, traino, fuoristrada duro)
_se ti piace fare guadi profondi monta subito uno snorkel, la presa d'aria e' in una posizione critica, potrebbe risentire anche degli spruzzi in ponzanghere effettuate ad alta velocita'
_tieni sempre maniacalmente puliti i due radiatori

                                                                                                                                      buon divertimento!
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COMPRATA!!!!!!!!!! 
 
Grazie dei consigli, starò attentissimo.

Oggi ho montato le gomme bf goodrich mud 265/75, smontato pedane e paraspruzzi e provata in fuoristrada. Risultato: forse forse rimando il rialzo di un pò di mesi!
La macchina appare già molto alta e le gomme non toccano, neanche in massima compressione.

Comunque la cosa più incredibile di questa macchina è che, in fuoristrada, hai ottime prestazioni; quando abbandoni l'offroad e prendi l'asfalto, sembra di aver cambiato macchina e di essere passati su una berlina: è incredibile. E poi le gomme non sono per niente rumorose, almeno sotto i 100 km/h.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COMPRATA!!!!!!!!!! 
 
Splendido,sei su un KZ,ecco perchè!!!     
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COMPRATA!!!!!!!!!! 
 
bimbo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Splendido,sei su un KZ,ecco perchè!!!     


 
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COMPRATA!!!!!!!!!! 
 
P.S. Geri..

comincia a postare qualche foto della trasformazione
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COMPRATA!!!!!!!!!! 
 
Ci avevo pensato. Stavo aspettando domenica che farò la prima uscita ufficiale in offroad!.
Intanto oggi sono andato in toyota e ho comprato:
filtri olio e gasolio;
olio motore sintetico
filtro aria
 In totale ho speso 100 € perchè mi sono accorto che hanno sbagliato i conti e invece di segnarmi 7 litri di olio motore (13 €/litro) mi ha segnato 7 liquidi lavavetro!

Poi in un autoricambi ho comprato l'olio del cambio e del transfer, secondo le specifiche indicate sul libretto uso e manutenzione.

Devo ancora prendere l'olio differenziali e poi mi metto al lavoro.

Poi devo comprare i tappetini in gomma e due coprisedili impermeabili per le uscite offroad.

Il kit di rialzo per il momento non lo monto.

E forse monterò prima il paraurti anteriore mattouno, penso che sia prioritario rispetto al rialzo
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor