Oggetto: Dopo 2 Defender E Una Range Classic...ho Comprato Un Kdj90...
buonasera a tutti,
sono di roma, e gioco con i fuoristrada da anni....mio padre comprò un range rover classic nel 1978...avevo 16 anni e la rubavo di
la notte e mi aggiravo nelle campagne.....da allora malattia per l'off road...e viaggi...purtroppo sono anche motociclista....e ho cominciato
a viaggiare con il fuoristarda da pochi anni....poi nel 2007 improvvisamente mi ritrovo catapultato in libia (akakus)...e .....e li cambia tutto
e il "viaggio" assume altre forme, creiamo altri concetti per definirlo...cmq...dopo anni di land rover, sono passato al Toy...un kdj 90 del 2001
chiunque abbia consigli su manutenzione, punti deboli e preparazione per africa è BENVENUTISSIMO....grazie.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Dopo 2 Defender E Una Range Classic...ho Comprato Un Kdj90...
complimenti per la scelta! :mrgreen: con Toy non sbagli :lol: !
inserisci però la residenza nel profilo :lol:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Dopo 2 Defender E Una Range Classic...ho Comprato Un Kdj90...
Complimenti ! Finalmente hai comprato un grande mezzo ! Io ho avuto il 95 per 4 anni e mai in problema ! Giusto i filtri e l'olio ! Un solo consiglio attento al tubicino dello sfiato dell'attuatore del blocco post soprattutto se fai guadi perché a me mi si era sfilato ed a ero dovuto ricondizionare il tutto è non è stato facile :shock:
Enjoy Toy :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Dopo 2 Defender E Una Range Classic...ho Comprato Un Kdj90...
dunque grazie a tutti...sto cercando di aggiornare il profilo..ma...beh..insomma vorrei caricare una foto
di sherpa....la nuova arrivata...per la residenza abito a trevignano....15 km da roma...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Dopo 2 Defender E Una Range Classic...ho Comprato Un Kdj90...
domanda: se tolgo la valvola EGR faccio bene?
se tolgo il catalizzatore, faccio bene e sopratutto devo riportare un collegamento alla sonda lamba?
grazie.... :oops:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Dopo 2 Defender E Una Range Classic...ho Comprato Un Kdj90...
benvenuto,
vedrai che e' tutta un'altra musica
per l'affidabilita'.

Anche io a suo tempo
sono passato dai L.R. alla 95 (un kzj del 97)
e non sono piu' tornato indietro.

Ultima modifica di lordreef il Martedì, 28 Maggio 2013, 21:58, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Dopo 2 Defender E Una Range Classic...ho Comprato Un Kdj90...
ramon62 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
domanda: se tolgo la valvola EGR faccio bene?
se tolgo il catalizzatore, faccio bene e sopratutto devo riportare un collegamento alla sonda lamba?
grazie.... :oops:



Intanto benvenuto, tappare l'egr fai benissimo come togliere il catalizzatore oltretutto alla revisione rimani nei limiti dell'euro 3 con queste 2 modifiche.
Da sapere però è che queste modifiche ti espongono all'applicazione dell'art 78 del cds con sanzione di oltre 500 euro e ritiro del foglio di circolazione che per riavere dovrai fare il collaudo in motorizzazione, inoltre per la rimozione del catalizzatore è prevista una denuncia penale.
La stragrande maggioranza dei partecipanti al forum comunque queste modifiche le hà fatte.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Dopo 2 Defender E Una Range Classic...ho Comprato Un Kdj90...
ramon62 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
domanda: se tolgo la valvola EGR faccio bene?
se tolgo il catalizzatore, faccio bene e sopratutto devo riportare un collegamento alla sonda lamba?
grazie.... :oops:


Benvenuto, se togli l'egr il motore ti ringrazierà e se la macchina ha parecchi kilometri pulisci bene anche il collettore di aspirazione ; se togli il cat fai benissimo e rimani ampiamente entro i limiti di emissione per l'euro3
........................ma non puoi togliere la sonda lambda ....perchè non c'è!!! :mrgreen:

Oggetto: Re: Dopo 2 Defender E Una Range Classic...ho Comprato Un Kdj90...
Holaaaaa benvenuto :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Dopo 2 Defender E Una Range Classic...ho Comprato Un Kdj90...
@toysabbia...cosi mi disse il meccanico...ma quando c'è un catalizzatore non c'è pure una sonda lamda che manda segnali alla centralina?
grazie...

Profilo PM  

Pagina 1 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.053s (PHP: 55% SQL: 45%)
SQL queries: 11 - Debug On - GZIP Disabilitato