Dopo 2 Defender E Una Range Classic...ho Comprato Un Kdj90...

Dopo 2 Defender E Una Range Classic...ho Comprato Un Kdj90...
Articolo
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Dopo 2 Defender E Una Range Classic...ho Comprato Un Kdj90... 
 
Ciao Benvenuto! Ottima scelta  :mrgreen:



 
Offline Profilo PM  
 nick2 [ Martedì, 28 Maggio 2013, 23:37 ]


Dopo 2 Defender E Una Range Classic...ho Comprato Un Kdj90...
Commenti
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Dopo 2 Defender E Una Range Classic...ho Comprato Un Kdj90... 
 
ramon62 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
@toysabbia...cosi mi disse il meccanico...ma quando c'è un catalizzatore non c'è pure una sonda lamda che manda segnali alla centralina?
grazie...


Non sui diesel......cmq se ti inchini sotto la macchina dal lato passeggero puoi vedere benissimo il barilotto del cat e vedrai che non ci sono sonde
Il "dosaggio" della quantità di gasolio viene calcolato dal debimetro (misuratore di portata aria) che è nella scatola del filtro aria, quello (il debimetro..) sì che invia segnali alla centralina..... :idea:



 
Offline Profilo PM  
 TOYSABBIA [ Martedì, 28 Maggio 2013, 23:43 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Dopo 2 Defender E Una Range Classic...ho Comprato Un Kdj90... 
 
:mrgreen: Benvenuto in famiglia Ramon ,
 :roll: se utilizzi il tasto "cerca" troverai argomentazioni polpose ed esaudienti da leggere



 
Offline Profilo PM  
 front2800 [ Mercoledì, 29 Maggio 2013, 09:27 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Dopo 2 Defender E Una Range Classic...ho Comprato Un Kdj90... 
 
Ciao benvenuto e complimenti, ottima scelta!



 
Offline Profilo PM  
 Paolobj71 [ Mercoledì, 29 Maggio 2013, 09:44 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Dopo 2 Defender E Una Range Classic...ho Comprato Un Kdj90... 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ramon62 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
domanda: se tolgo la valvola EGR faccio bene?
se tolgo il catalizzatore, faccio bene e sopratutto devo riportare un collegamento alla sonda lamba?
grazie.... :oops:



Intanto benvenuto, tappare l'egr fai benissimo come togliere il catalizzatore oltretutto alla revisione rimani nei limiti dell'euro 3 con queste 2 modifiche.
Da sapere però è che queste modifiche ti espongono all'applicazione dell'art 78 del cds con sanzione di oltre 500 euro e ritiro del foglio di circolazione che per riavere dovrai fare il collaudo in motorizzazione, inoltre per la rimozione del catalizzatore è prevista una denuncia penale.
La stragrande maggioranza dei partecipanti al forum comunque queste modifiche le hà fatte.


Stavo riflettendo,
teoricamente anche la chiusura dell'EGR potrebbe essere equiparato ad una manomissione dei sistemi antinquinamento ?




 
Offline Profilo PM  
 lordreef [ Mercoledì, 29 Maggio 2013, 11:01 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Dopo 2 Defender E Una Range Classic...ho Comprato Un Kdj90... 
 
ciao benvenuto.



 
Offline Profilo PM  
 eskimo [ Mercoledì, 29 Maggio 2013, 11:26 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Dopo 2 Defender E Una Range Classic...ho Comprato Un Kdj90... 
 
Ciao benvenuto :smile:  :shock:  :smile:



 
Offline Profilo PM  
 ben [ Mercoledì, 29 Maggio 2013, 11:40 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Dopo 2 Defender E Una Range Classic...ho Comprato Un Kdj90... 
 
Stavo riflettendo,
teoricamente anche la chiusura dell'EGR potrebbe essere equiparato ad una manomissione dei sistemi antinquinamento ?
[/quote]





Sicuramente sì, ma non saprei se si è passibili di denuncia anche x questo.
Certo che una pezza è pur sempre il dato oggettivo che si stà dento ai parametri x cui il veicolo è stato omologato.



 
Offline Profilo PM  
 pugnali53 [ Mercoledì, 29 Maggio 2013, 22:35 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Dopo 2 Defender E Una Range Classic...ho Comprato Un Kdj90... 
 
Benvenuto a te e "sherpa"  :razz:  , fai presto a mettere qualche fotina!
Tornando al discorso EGR e catalizzatore io li ho tolti tutti e due sperando di avere fatto bene,ho accorciato "involontariamente" anche lo scarico ma a livello sia di prestazioni che di soud non ho notato assolutamente niente. Per quanto riguarda la legge io ogni volta che ho fatto la revisione mi sono fatto rilasciare il foglio dell'analizzatore fumi di scarico e devo dire che i numeri sono a favorissimo delle modifiche che ho fatto,quindi per me la macchina è passata ad EURO 4  :mrgreen:  !
 Per quanto riguarda la legge vorrei solo sfogarmi dicendo come si fa a multarmi solo perché ho tolto EGR e catalizzatore e poi inquino pure molto meno(dati alla mano certificati!) di chi invece non fa neanche la normale manutenzione? Si perché vi ricordo che i catalizzatori alle vetture diciamo di produzione fino al 2004/2005 vanno cambiati ogni 70/80000 Km  :roll:



 
Offline Profilo PM  
 giordanojgor [ Domenica, 02 Giugno 2013, 10:52 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 




 


   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0701s (PHP: 66% SQL: 34%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato