Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Un salutone alla mia 75 e a tutti Voi
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Un salutone alla mia 75 e a tutti Voi 
 
Ragazzi vendo una fantastica hzj75,
se un viaggio di 20.000 km per ritirarla non vi spaventa!
Sono ad informarvi che da febbraio prossimo purtroppo mi perderete.
non tanto per volontà ma per esigenza.

Durante quest'anno ho viaggiato,
viaggiato per un continente grande come l'Europa e a bordo di un mezzo che si è sempre rivelato all'altezza della prova.
Mi ha fatto piangere e ridere, bestemmiare e qualche volta anche pregare, ma sempre tirato fuori dalle situazioni più disperate.

Ci siamo sopportati per oltre 30000km, spesso fatti in luoghi "ostili" ed è stata la nostra casa e il nostro rifugio per più di due mesi,
tutto quello che posso dire di avere là, è lei.

Ora mi trovo a vendere, se si comportasse bene in città anche solo un decimo di come si comporta nel suo ambiente naturale non farei mai questa scelta.

Usarla in town è troppo; è come possedere un boeing 747 per fare Milano-Cinisello per andare a lavorare; D'altronde il suo nome stesso ce lo dice "Land Cruiser", è una cosa che non si può confinare in una metropoli, è fatta per stare dove dovrebbe, è fatta per macinare migliaia e migliaia di chilometri, è fatta per correre nei deserti, nel bush, e sulle interminabili distese che solo certe terre possono offrire.

A volte si rompono anche loro (e cioè la mia)!! difficilmente però sarà necessario ricorrere ad un supporto esterno. quattro tools e la belva riparte, poi per sistemarla ci sarà tempo e modo; però non morire a 600km dalla farm più vicina mi sembra già un buon risultato.

E così eccomi a scrivere due righe per omaggiare (come se fosse necessario) lei, l'auto che a mio dire (dal basso della mia esperienza four wheel drive) riesce a combinare bene affidabilità e "comodità" (che ovviamente va messo tra virgolette); il mezzo che sceglierei ancora tra tanti per riaffrontare nuovamente tutto quello vissuto.

Un saluto e un ringraziamento a tutti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Salutone Alla Mia 75 E A Tutti Voi 
 
bella storia...ma qui sul Forum non è permesso vender auto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Salutone Alla Mia 75 E A Tutti Voi 
 
ehehe...non vi preoccupate non è in vendita in Italia, e tanto meno su questo sito!!

era solo un incoraggiamento per chi, magari, sta per intraprendere un'avventura con questo mezzo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Salutone Alla Mia 75 E A Tutti Voi 
 
Bel discorso Kappa.....molto bello
chi si separa da un LandCruiser è sempre molto triste,ci sarà un perchè.
Ma non ho ben capito dov'è .....
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Salutone Alla Mia 75 E A Tutti Voi 
 
Se ho capito bene è in Australia.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Salutone Alla Mia 75 E A Tutti Voi 
 

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Salutone Alla Mia 75 E A Tutti Voi 
 
La foto é stata scattata a Fraser Island, che é l'isola di sabbia più grande al mondo e si trova a poche braccia di mare dalla costa centro orientale Australiana, nel queensland.
É il più grande parco giochi per 4wd addict ....la circolazione sull'isola é riservata ai veicoli 4wd, e comprende 75km di spiaggia percorribile, oltre che alcune piste interne che raggiungono laghi e attraversano la foresta. Le vetture salgono sulla chiatta dalla spiaggia di Rainbow o Harvey bay e vengono sbarcate sulla spiaggia dell'isola...tutto avviene su sabbia, compresi i decolli e gli atterraggi degli aerei...non esiste alcuna strada asfaltata.
É una metà classica di chi bazzica la costa orientale per pescare o per fare offroad....I Gall boys ci hanno girato diversi video..
Tra i pericoli dell'isola il maggiore é dato dalla presenza dei Dingo che vivono nell'isola in piena libertà...a volte attaccano l'uomo, in particolare i bambini..

http://youtu.be/F9JDmRprWiY
http://youtu.be/yhUIrfE4LZM
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Salutone Alla Mia 75 E A Tutti Voi 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La foto é stata scattata a Fraser Island, che é l'isola di sabbia più grande al mondo e si trova a poche braccia di mare dalla costa centro orientale Australiana, nel queensland.
É il più grande parco giochi per 4wd addict ....la circolazione sull'isola é riservata ai veicoli 4wd, e comprende 75km di spiaggia percorribile, oltre che alcune piste interne che raggiungono laghi e attraversano la foresta. Le vetture salgono sulla chiatta dalla spiaggia di Rainbow o Harvey bay e vengono sbarcate sulla spiaggia dell'isola...tutto avviene su sabbia, compresi i decolli e gli atterraggi degli aerei...non esiste alcuna strada asfaltata.
É una metà classica di chi bazzica la costa orientale per pescare o per fare offroad....I Gall boys ci hanno girato diversi video..
Tra i pericoli dell'isola il maggiore é dato dalla presenza dei Dingo che vivono nell'isola in piena libertà...a volte attaccano l'uomo, in particolare i bambini..

http://youtu.be/F9JDmRprWiY
http://youtu.be/yhUIrfE4LZM


Spettacolare!!!
Vista la passione di AndreaPE per la pesca, il primo filmato lo dedicherei a lui...

P.S.
non male anche l'idea del porta canne sul bullbar, un po' come la griglia da brace sulla ruota di scorta! è da questi piccoli dettagli che si riconosce il vero fuoristradista "godurioso"     
 




____________________
Nessuna carovana ha mai raggiunto il suo miraggio ...
Ma solo i miraggi hanno meso in moto le carovane!
www.frenesia.eu
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Salutone Alla Mia 75 E A Tutti Voi 
 
bella,
ci racconti qualcosa di più sul vaggio? leggevo che l'importazione delmezzo in australia è estremamente difficoltosa, il mezzo deve essere pulito e non ci deve essere tracce di terra o sabbia di altri posti, lo mettono in una sorta di "quarantena" poi ci sono ditte specializzate che lo lavano per bene. come è andata a te?

come cacchio si fa a pulire..io vedo sempre la sabbia in alcuni punti del veicolo..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Salutone Alla Mia 75 E A Tutti Voi 
 
Ti confermo la storia della quarantena. In AU senza permesso di soggiorno, non entrano neanche i batteri...quasi come da noi...
Ha la targa della WA, credo che l'abbia comprata in loco..
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor