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Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!!
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Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
ecco il mio ultimo video ... un passaggio in salita in twist, località i fantastici e immacolati Monti Nebrodi (ME) , una domenica di SANO e PURO offroad, con pic-nic fronte lago e sosta/pennichella post pranzo ... ci siamo lasciati il caldo e l'afa alle spalle e ci siamo rigenerati un po ...

aspetto le vostre critiche e i vostri, per me, preziosi commenti .... !!!!!


http://youtu.be/aB5f_TmxwKQ
 



 
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Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
http://www.landcruiser-italia.org/album_pic.php?pic_id=2369
http://www.landcruiser-italia.org/album_pic.php?pic_id=2011
http://www.landcruiser-italia.org/album_pic.php?pic_id=2009
http://www.landcruiser-italia.org/album_pic.php?pic_id=2006

Io chiamo cantonale il pezzo di lamiera sotto le luci posteriori imbullonato sul telaio, è da 5 mm autocostruito e impedisce il contatto diretto col terreno della parte posteriore destra e sinistra del paraurti posteriore che è un punto a rischio, nel mio caso il paraurti è protetto dal gancio traino tu potresti fare un pezzo unico magari che hà pure funzione da paraserbatoio perchè della lamierina anche se sagomata originale mi fido poco.

http://www.landcruiser-italia.org/album_pic.php?pic_id=2367

Questo è il paraurti anteriore autocostruito, come vedi l'angolo di attacco è notevolmente aumentato

http://www.landcruiser-italia.org/album_pic.php?pic_id=2012
http://www.landcruiser-italia.org/album_pic.php?pic_id=2017

Questo è il sistema di attacco al telaio dei tubi sottoporta che hò adottato io,insieme alla slitta inferiore autocostruita, è robustissimo e lo preferisco che di avvitarlo alla scocca sfruttando le viti delle pedane originali poco robuste a mio parere, tubi sottoporta da 150 mm?????? i miei sono da un pollice e un quarto che equivalgono a 36-37 mm se ben ricordo sono indistruttibili, mentre sul 95 che stò allestendo per viaggi sono da 67 e già mi sembrano grandi........io pero hò un perchè fungono da serbatoio aria compressa entrambi e ciascuno hanno 13 litri di aria per un totale di 26 litri.
Se fai attacchi come i miei cioè ancorati al telaio devi passare a minimo 1,5-2 cm dalla scocca perchè la scocca è montata su tamponi in gomma al telaio e si muove quindi per evitare sfregamenti con cigolii vari e strisciate alla vernice rispetta la distanza.

http://www.landcruiser-italia.org/album_pic.php?pic_id=2010
http://www.landcruiser-italia.org/album_pic.php?pic_id=2016

Questo è il paradifferenziale posteriore autocostruito con relativi supporti.
Spero di averti dato qualche spunto per le tue modifiche.


Wow
dove si trova materiale del genere a prezzi ragionevoli?
Ma scusa la domanda tu fai tanto fuoristrada?
Sembra nuovo il tuo Toy...senza na riga..come fai?
ciao ciao
 



 
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Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
davvero un bel mezzo!!!
Forse mi sai rispondere tu...o qualche socio esperto....ma che succede se tolgo l'ultimo barilotto dello scarico?? quello sotto il para post....
grazie in anticipo per l'attenzione!
 




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AndreA
 
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Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
Sui Monti Nebrodi 2° video

ecco il video che continua quel passaggio in twist ... dopo aver letto il terreno ho evitato di entrare in twist e sono scivolato sul canalone ... MOLTO PIU SICURO!!!


il mio faccio fuoristrada spessimo .. almeno 4 volte a settimana mi faccio un giretto "relax" nelle campagne vicine ... è cosi pulito xke a fine stagione fuoristradistica (aprile/maggio) passo la cera e polis ... ecco perche la vedi cosi pulita ... un paio di mesi fa era in condizioni pietose e come vedi ci manca anche il fascione che dovrei ripristinare ..!!!!

l'attrezzatura di quelle foto è tutta "home made" a costi meno della metà rispetto i prodotti "ufficiali"
 



 
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Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
davvero un bel mezzo!!!
Forse mi sai rispondere tu...o qualche socio esperto....ma che succede se tolgo l'ultimo barilotto dello scarico?? quello sotto il para post....
grazie in anticipo per l'attenzione!



Se al posto del barilotto monti un tubo fà più rumore ma guadagni poco o niente.



X pallo se leggi bene è scritto che è tutto autocostruito con un'amico fabbro su mio disegno e aiuto alla realizzazione, le foto sono di appena verniciati i paraurti e pezzi realizzati prima della prima uscita, ora è tutto uno striscio, senza botte però, per quasi tutta la scocca si risolve con luccidatura, alcune parti però necessitano di verniciatura.
 




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pugnali53
 
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Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
grazie Pugnali!
Si avevo in mente fosse solo un silenziatore....proprio per quello che volevo eliminarlo.
Non mi piace gran che il rumore allo scarico...anzi è quasi assente per cui volevo migliorarlo un po'.
mentre, correggimi se sbaglio, per liberare un po' lo scarico senza andare a ridurre la contro-pressione che da il catalizzatore cosa potrei fare?? Io adesso ho escluso l'egr e alzato un po' la pressione turbina...e mi sembra che la macchina giri molto più fluida...
 




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Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie Pugnali!
Si avevo in mente fosse solo un silenziatore....proprio per quello che volevo eliminarlo.
Non mi piace gran che il rumore allo scarico...anzi è quasi assente per cui volevo migliorarlo un po'.
mentre, correggimi se sbaglio, per liberare un po' lo scarico senza andare a ridurre la contro-pressione che da il catalizzatore cosa potrei fare?? Io adesso ho escluso l'egr e alzato un po' la pressione turbina...e mi sembra che la macchina giri molto più fluida...




Che io sappia il kz non hà il catalizzatore solo il kd ce l'hà, se vuoi migliorare la resa comunque se ci fosse il cat eliminalo come il silenziatore centrale e al suo posto monta un silenziatore ad assorbimento tipo motociclistico cioè sul barilotto il tubo deve essere forato e circondato da materiale fonoassorbente, fondamentale il diametro DEVE essere di 60 mm come l'originale pero tutto diretto senza camere d'espansione come l'originale, ovvio che più lungo e spesso è il barilotto più silenzia. il mio guardacaso autocostruito rende molto bene e finisce sul lato destro prima della ruota posteriore. Occhio ad aumentare troppo la pressione della turbina, nel kz è a 0,6 - 0,7 bar, io non mi spingerei oltre il 0,9, piuttosto hai adeguato la pompa del gasolio alla maggiore pressione?
Con un buon intercooler pressione 0,9 scarico libero ma silenziato e pompa adeguata si ricavano anche oltre 30 cv in più
Dimenticavo, la marmitta deve avere un tubo antivibrante  detto anche flessibile altrimente si rompe, il motore si muove parecchio.
 




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pugnali53
 
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Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
[quote user="marco 90"

Qui si vede come con un bacchetto da tenda e' stata saldata la corona che tiene la sfera
http://imageshack.us/photo/my-images/24/pict0314z.jpg/[/quote]





Questa non la sapevo...
Chi mi illustra
 



 
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Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
piano piano farò tutte le modifiche allo scarico ma costano parecchio e adesso vado passo passo...cmq credo che anke il mio abbia una sorta di catalizzatore primitivo. la pompa non la si può toccare come nei 70 xkè nei 90 è semi elettronica...il pompista mi ha detto che devo sentire chi rimappa le centraline!
La pressione è ok....anche perchè non si accende la spia "avaria motore" quando è sotto sforzo.
Per l'intercooler anche quello mi piacerebbe fare...ma come sopra manca il cash adesso...!
 




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Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
marco 90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[




 se non ci sono laschi e la cuffia non presenta crepi o rottura sono elementi che cedono dopo diverse centinaia di migliaia di km e sempre dopo inizio di laschi quasi tutti causati da rotture dei gommini di protezione.


Per sicurezza preferisco prevenire i possibili danni  anche perche'la sola rottura dei gommini non pregiudica il cedimento Essendo una testina sferica che viene inglobata in una sede semisferica se cede la parte che racchiude la testina questa si sfila E' un cedimento strutturale e a poco serve far leva per vedere laschi o giochi Una verifica parziale si puo' fare al collaudo dove le ruote vengono messe sul piano vibrante ma non sono le sollecitazioni che si hanno in OR Qui si vede come con un bacchetto da tenda e' stata saldata la corona che tiene la sfera
http://imageshack.us/photo/my-images/24/pict0314z.jpg/[/quote]

Conosci il "meccanico" della foto? Mi ha fatto dei lavoretti sul mio 70 tipo il fondo della macchina in carbonio, ha delle mani d'oro!!!

Scusate, fine O/T
 




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Cheps!
 
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