Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Oggetto: Re: "Il Mulo"
Bellissimo Nik! Il colore è stupendo, e sembra proprio nuovo. Lo preferisco a quello verde, e sinceramente anche al modello nuovo. Per le modifiche sono d'accordo con te: nn serve un'altezza esagerata nel nostro off road!
Divertiti!!!

Profilo PM  
Oggetto: Re: "Il Mulo"
and4t ha scritto: [Visualizza Messaggio]
complimenti veramente bello. Cerchi RACER grigi adesso?


grazie ancora a tutti per i complimenti...And4t..ho gia' acquistato dei performance tx come quelli che avevo sul 90one...pero' in colore silver..la prossima settimana li monto.. :wink:

Oggetto: Re: "Il Mulo"
Nik,
ma dei fanali messi all'esterno di quelli originali cosa ne dici? :?:

A me non convincono molto, ma forse si tratta solo di farci l'occhio.
Fanno tanto Jeep Wrangler TJ... :???:

Luca :cool:

Oggetto: Re: "Il Mulo"
Anche a me nn piacciono tanto.

Profilo PM  
Oggetto: Re: "Il Mulo"
lucaz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nik,
ma dei fanali messi all'esterno di quelli originali cosa ne dici? :?:

A me non convincono molto, ma forse si tratta solo di farci l'occhio.
Fanno tanto Jeep Wrangler TJ... :???:

Luca :cool:


i fanali non piacciono neanche a me..ma e' una questione di come sono posizionati...perche' sono di ottima qualita' ( bosch) e fanno il loro dovere...al buio..nel week end li mettero in posizione piu' interna... :wink:

Oggetto: Re: "Il Mulo"
Tanto per stare in tema di equini :mrgreen: ....ma i fuoristrada "Mulo" per eccellenza, viste le loro qualità motoristiche, non sono da sempre il 4 Runner e l'Hi-Lux forti dei loro 90 CV ?

Io che posseggo (spero ancora per pochi giorni...) un 4 Runner e un LJ70 mi sento un po' confuso :roll: ..............

Ciao
Massi

Oggetto: Re: "Il Mulo"
Massi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tanto per stare in tema di equini :mrgreen: ....ma i fuoristrada "Mulo" per eccellenza, viste le loro qualità motoristiche, non sono da sempre il 4 Runner e l'Hi-Lux forti dei loro 90 CV ?

Io che posseggo (spero ancora per pochi giorni...) un 4 Runner e un LJ70 mi sento un po' confuso :roll: ..............

Ciao
Massi


Ciao caro..Massi..
gli hi-lux e i four runner..si sono guadagnati la nomea di "muli" grazie al fatto che sono robusti ma soprattutto molto..molto lenti..esiste un gruppo di fuoristradisti che ha aperto un community ( tu lo conoscerai sicuramente) proprio chiamati "I MULI"...dove i possessori di questi due veicoli organizzano uscite e si scambiano info..proprio come noi..qui nel registro..
In realta'...io ho chiamato molto simpaticamente il mio HZJ "mulo"...per il colore..per la notevole robustezza ( piu'lo guardo e lo guido e piu' mi rendo conto dei passi indietro in termini di robustezza che sono stati fatti in questi anni con i fuoristrada.."chiamiamoli europei")e per il tiro che ha il motore...senza sfrizionare eccessivamente parte in terza ( gommato 255-85)...

Oggetto: Re: "Il Mulo"
nik piu che il manuale d uso e manutenzione ti consiglio questo manuale ( in inglese )
http://www.libreriadellautomobile.it/ViewBook.asp?IDBook=7181

Profilo PM  
Oggetto: Re: "Il Mulo"
Per il libretto io ne ho trovati due in Arabo (molto utili per il découpage e i lavoretti di collage) oppure, nuovo di trinca, a 45,00 euro + IVA e trasporto in inglese, direttamente da Toyota Motor Italia...

Oggetto: Re: "Il Mulo"
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nik piu che il manuale d uso e manutenzione ti consiglio questo manuale ( in inglese )
http://www.libreriadellautomobile.it/ViewBook.asp?IDBook=7181


grazie Antonio molto interessante.. :wink:

hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il libretto io ne ho trovati due in Arabo (molto utili per il découpage e i lavoretti di collage) oppure, nuovo di trinca, a 45,00 euro + IVA e trasporto in inglese, direttamente da Toyota Motor Italia...


grazie anche a te Lorenz...ma sono gia' riuscito a procurarne uno in francese...

Dopo una settimana di utilizzo..posso dire di essere completamente soddisfatto del mezzo..e' proprio fatto per me..tante le note positive rispetto al 90..di negativo..ha solo il confort e le prestazioni di potenza piu' brillanti del motore chiaramente a favore del 90..
I consumi sono inferiori e non di poco..dopo 700km...fatti tra autostrada..fuoristrada e ciclo urbano..posso dire di essere sui 9km-l ( con il 90 ero dai 7 in giu')..
ho provveduto a cambiare la posizione dei fari di profondita'..e a escludere la valvola egr..quest'ultima probabilmente per il poco utilizzo del mezzo era inchiodata..e a 1500giri-min picchiettava..
Sotto consiglio di un amico che ha avuto un 71 tempo fa...sto valutando l'installazione delle molle del 78 e degli ammo sempre di quest'ultimo..il mezzo dovrebbe alzarsi di 3 cm e gli ammortizzatori posteriori..dovrebbero essere piu' lunghi di 4.5 cm...vorrei adottare questa soluzione perche' mi piace l'idea di lasciare il mezzo con tutti i pezzi toyota...e non intendo alzarlo troppo..(in commercio i kit sono tutti sui 7 cm)con le 255-85 l'altezza e' gia' di tutto rispetto..
In officina sto facendo preparare dei distanziali per il ponte posteriore..che rispetto all'anteriore e' molto piu' stretto..il montaggio dei distanziali dovrebbe allargarlo di 1cm rispetto all'anteriore..
la prossima settimana sostituiro i cerchi originali con dei performance tx che allargheranno la carreggiata di ulteriori 2cm per parte...
domani secondo test off road..in una cava...vi aggiornero'.. :wink:

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Pagina 5 di 11


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.1114s (PHP: 54% SQL: 46%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato