Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Il Nostro Kzj70
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Il Nostro Kzj70 
 
Ciao a tutti, mi sono reso conto che non ho mai caricato una foto della nostra Toyota (eh si dico nostra perchè la uso io come auto di tutti i giorni ma in realtà è di mio papà ).

Ve la presento quindi, è una Toyota kzj70 allestimento lx mercato italiano (sovrastrutture, aria condizionata, mozzi elettrici, alzacristalli, cerchi in lega e paraurti cromati) venduta e immatricolata da concessionario ufficiale Toyota a Milano il 27/12/1995
La macchina è con noi dal 1998 quando fu acquistata a Milano con soli 25000km (e ancora 1 anno di garanzia Toyota) e una burrascosa storia alle spalle nonostante i pochi mesi di vita ( ha girato per un anno e mezzo a Reggio Calabria pensando di essere un faro tondo dell'87, vi lascio alle conclusioni, per questo ha le targhe europee e ha perso quelle originali ).

E' sempre stata usata poco alternandosi a seconda o terza macchina in certi periodi e per un anoo è stata addirittura ferma per questo oggi ha poco più di 168.000km.

Ecco la foto di uno dei primi raduni con la macchina e le prime modifiche e alla guida il grande capo (33x9.50r15, niente paraurti posteriore e anteriormente paraurti wrangler tj tagliato e corna che mio papà in precedenza aveva sul 71)
Image


Come avevo già accennato in un altro topic, ormai il K fa parte della famiglia, ho dei bellissimi ricordi legati a lei e ai bei momenti passatici dentro con genitori, familiari, amici e ragazza (sono un sentimentale lo so' ...)


Le modifiche sono poche ma sufficienti per le attività che facciamo al nostro club:
Sono state rimosse le sovrastrutture e sigillati i fori che le fissavano e montati 4 paraspruzzi di derivazione lj70 per quanto riguarda la scocca; i paraurti originali hanno lasciato il posto a due realizzati artigianalmente in inox fatto successivamente lucidare a specchio presso una ditta nautica in modo da ricordare l'aspetto di quelli originali ma migliorando gli angoli, sottoporta sono stati adottati dei tubolari con pedane removibili tramite due coppiglie e posteriormente è stato montato un gancio traino ulpyo direttamente sulla traversa del telaio nei fori originali.
Anteriormente trovano posto due faretti Aurora di profondità mentre posteriormente sono stati incassati due piccoli fari per la retromarcia che in occasione della quarantena sono stati cambiati con due modelli analoghi a quelli precedenti ma a led (dato che andavano tirati giu i due paraurti ne ho aprofittato per ripassare con Fertan e vernice nera lucida il telaio)
Image
Image
Image
Image
Per quanto riguarda l'assetto sono stati adottati degli spessori +5 in teflon abbinati a molle originali nuove (quelle con cui ci siamo trovati meglio) e ammortizzatori Kayaba a doppio effetto anch'essi +5 (sono quelli che vengono venduti come ricambio per il defender 90 altezza standard ma che montati sul Toy corrispondo ad un +5 appunto), anteriormente per recuperare un po di escursione è stata eliminata la barra antirollio e da qualche settimana ha preso posto un bell'OME come ammortizzatore di sterzo (giallo non riuscivo a digerirlo)
 
Image

Posteriormente è stato montato un blocco del differenziale elettrico di derivazione kzj95 sulla cassa ponte originale al posto dell'lsd di serie

Il downpipe è stato sostituito con uno in acciaio inox mentre il resto dello scarico è un ricambio aftermarket dalle fattezze originali (per ora)
Image
Sul portaruota posteriore trova posto la staffa per l'antenna collegata ad un Alan 48 Old
Per il resto è come quando è uscita di fabbrica 25anni fa infatti in occasione del lockdown abbiamo ripristinato i sedili anteriori che erano stati sostituiti da un paio di anni da due sedili Sparco che tuttavia non si sono rivelati molto comodi nell'uso quotidiano quindi via e dopo aver recuperato le imbottiture originali (che botta ) i sedili sono stati rifatti

smontaggio sedili sparco ( dalla foto si nota anche il volante originale fatto rivestire in pelle perchè ormai liscio e consumato)
Image
Imageimage resize service
Image

Come pneumatici trovano posto dei BFgoodrich Mud in misura 31x10.50r15 regolarmente omologati


Il mezzo è completato da un rimorchio Schwarz fatto realizzare su misura in particolare per la questione gancio, infatti monta un occhione nato e gli pneumatici a spalla maggiorata per sopperire alla differenza di altezza rispetto ad un gancio traino standard
Image

Mi sembra di aver detto tutto, vi lascio con un po di foto

Image

Image

Image

Image


Un saluto da me (Filippo) e da mio papà (Valter)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Nostro Kzj70 
 
Bello
L’ho avuto pure io il K ed è una gran macchina
Vendita e preso un Lj70 soft top che sto  “leggermente” preparando
Il fuoristrada il limite è l’escursione/mobilità data dai puntoni, ma ho risolto ..

Il raduno di bardi l’ho fatto tanti anni fa come apripista e ho tanti amici locali
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Nostro Kzj70 
 
Bello !

Complimenti !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Nostro Kzj70 
 
Complimenti!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Nostro Kzj70 
 
Bella lì Filippo (saluti al tuo babbo)!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Nostro Kzj70 
 
Bellissima storia e bellissimo mezzo davvero tenuto benissimo!! Complimenti x tutti i lavori che hai fatto specialmente x gli interni, non è da tutti!!

Ciao Alexland155.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Nostro Kzj70 
 
ciao vista al raduno di varano, tuo padre ne parlava come fosse uno di famiglia e sospettavo fossi tu quello dei collettori di scarico che ho visto in vendita. se vuoi fare uno scambio ti mando uno scarico laterale inox e tu mi mandi un collettore
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Nostro Kzj70 
 
eskimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao vista al raduno di varano, tuo padre ne parlava come fosse uno di famiglia e sospettavo fossi tu quello dei collettori di scarico che ho visto in vendita. se vuoi fare uno scambio ti mando uno scarico laterale inox e tu mi mandi un collettore

Purtroppo ne avevo fatti fare due, uno l’ho montato e uno l’ho venduto ad un ragazzo del nostro club. Ho provato a chiedere a chi me li aveva fatti se me ne rifaceva qualcuno ma ha preso dei grossi lavori e non ha tempo di farmeli.

Grazie a tutti per i complimenti

Ciao a tutti Filippo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor