Ciao Tartaruga.....
ed in bocca al lupo x i viaggi con il 95...... :grin:
Oggetto: Re: Mi Presento
Oggetto: Re: Mi Presento
bENVENUTO TARTATRUGA.
Per la "massima" di Gjgor devi chiedere autorizzazione scritta in carta bollata e pagare le royalties alla Rita Levi Montalcini, la frase è sua. :mrgreen:
Per la "massima" di Gjgor devi chiedere autorizzazione scritta in carta bollata e pagare le royalties alla Rita Levi Montalcini, la frase è sua. :mrgreen:
Oggetto: Re: Mi Presento
Giusto,sempre preciso e puntuale e comunque ... ti ricordi massimo troisi nel "Il postino"?Diceva : ... la poesia non è di chi la scrive ma di chi gli serve :razz: http://www.youtube.com/watch?v=qzuKghRyRic (minuto 0:30 ) :lol: :lol: !!!!
Ultima modifica di giordanojgor il Mercoledì, 09 Febbraio 2011, 11:08, modificato 2 volte in totale
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giusto,sempre preciso e puntuale e comunque ... ti ricordi massimo troisi nel "Il postino"?Diceva : ... la poesia non è di chi la scrive ma di chi gli serve :razz: http://www.youtube.com/watch?v=qzuKghRyRic (minuto 0:30 ) :lol: :lol: !!!!
Ultima modifica di giordanojgor il Mercoledì, 09 Febbraio 2011, 11:08, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: Mi Presento
Ciao Tartaruga, non correre troppo! :-)
Benvenuto in famiglia.
Benvenuto in famiglia.
Oggetto: Re: Mi Presento
benvenuto!!!
Oggetto: Re: Mi Presento
Ciao a tutti ,da quando ho ritirato il Toy 95 mi sembra di essere ringiovanito per l'entusiasmo che mi è venuto nel saperne sempre di più e così poterlo predisporre senza errori ,però mi salgono molti dubbi,qualcuno puo aiutarmi:
1) rialzo di circa 4-5 cm e va bene , ammortizzatori ? l'auto la userò se ci riesco ,impegni di lavoro permettendo per uno due viaggi impegnativi a pieno carico + 4 persone + 500 kg ,può essere ? poi per il rimanente anno spero di incontrarvi per qualche uscita,sono un neofito e poter un pò alla volta imparare e conoscere meglio il mio Toy , in questo caso il peso cala drasticamente alle sole persone e temo che con le molle da più +500 kg il Toy salti come una cavaletta, qualcuno ha esperienza in merito?La soluzione che ho pensato ed in passato ho già utilizzato in un camper stradale è stato di mettere delle molle più morbide adatte ad un uso scarico , e montare delle molle pneumatiche da gonfiare a pieno carico per non portare le molle
in acciaio a tampone e scaricarle un pò del peso, cosa ne pensate? quali problemi ci possono essere nel fuoristrada gravoso (ondule ,sabbia o fango) .
2) sempre per i due usi stracarico e scarico è proprio necessario per viaggi in nord Africa il serbatoio supplementare del gasolio ,o due o tre taniche da 20 lt che all'occorenza si possono caricare sono sufficienti. un grazie a tutti per qualche consiglio .Tartaruga
1) rialzo di circa 4-5 cm e va bene , ammortizzatori ? l'auto la userò se ci riesco ,impegni di lavoro permettendo per uno due viaggi impegnativi a pieno carico + 4 persone + 500 kg ,può essere ? poi per il rimanente anno spero di incontrarvi per qualche uscita,sono un neofito e poter un pò alla volta imparare e conoscere meglio il mio Toy , in questo caso il peso cala drasticamente alle sole persone e temo che con le molle da più +500 kg il Toy salti come una cavaletta, qualcuno ha esperienza in merito?La soluzione che ho pensato ed in passato ho già utilizzato in un camper stradale è stato di mettere delle molle più morbide adatte ad un uso scarico , e montare delle molle pneumatiche da gonfiare a pieno carico per non portare le molle
in acciaio a tampone e scaricarle un pò del peso, cosa ne pensate? quali problemi ci possono essere nel fuoristrada gravoso (ondule ,sabbia o fango) .
2) sempre per i due usi stracarico e scarico è proprio necessario per viaggi in nord Africa il serbatoio supplementare del gasolio ,o due o tre taniche da 20 lt che all'occorenza si possono caricare sono sufficienti. un grazie a tutti per qualche consiglio .Tartaruga
Oggetto: Re: Mi Presento
hai mai pensato a due auto ? :cool:
Oggetto: Re: Mi Presento
ciao benvenuto.
Oggetto: Re: Mi Presento
La cosa più semplice ed alla fine meno costosa, è cambiare le molle quando è necessario. Un buon meccanico ti cambia le molle posteriori (se non lo fai da te) in un paio o forse tre ore.
In ogni caso ti posso dire che ho messo le molle da +600 per l'ultimo viaggio con l'idea di rimettere quelle da +200 al ritorno; in realtà va bene così, anche +600.
Come tipo di assetto ci sono tanti 3D al riguardo. Leggi tutto quello che trovi, e poi domanda; ci sono tanti soci col 95 con ogni tipo di assetto ed esperienza.
Buon divertimento! :P
In ogni caso ti posso dire che ho messo le molle da +600 per l'ultimo viaggio con l'idea di rimettere quelle da +200 al ritorno; in realtà va bene così, anche +600.
Come tipo di assetto ci sono tanti 3D al riguardo. Leggi tutto quello che trovi, e poi domanda; ci sono tanti soci col 95 con ogni tipo di assetto ed esperienza.
Buon divertimento! :P
Oggetto: Re: Mi Presento
Si forse la soluzione migliore è quella di sostituire le molle per l'altra di avere due auto ho iniziato ad acquistare il superenalotto chi sa!!.
Però vorrei essere provocatorio: io arrivo a questo bellissimo settore con esperienze in altri settori:moto auto da competizione e camper e la grossa differenza che vedo è il rifiuto di tutte le novità partendo dal common rail alla elettronica ,terminando alle sospensioni ad aria.
vi siete dimenticati che più di trentanni fa sono arrivati sulla luna grazie alla elettronica e anche li avevano bisogno della massima AFFIDABILITA!!!!!!
Nel settore dei camper dove come da noi vi sono grandi variazioni di carico sono in uso da decenni le sospensioni con molle aggiuntive ad aria .
Se passiamo invece alle auto da competizione la riduzione di peso è una priorità, mentre qui vedo bagagliere in acciaio cerchi in acciaio ,gomme pesantissime e su tutti i prodotti after market non è mai evidenziato il peso come questo fosse ininfluente o di scarso interesse per l'acquirente o che la leggerezza sia sinonimo di fragilità ,spesso è l'esatto contrario prendiamo per esempio i cerchi è vero che un cerchio in acciao è più facile da raddrizzare con colpi di martello ma è anche più facile piegarlo, e il maggior carico va indebolire tutta la trasmissione.
Certo questo tipo di meccanica è piu facile per il fai da te (la stessa cosa che succede nella customerizzazione delle moto, stanno anche li riproducendo vecchi motori senza iniezione con i vecchi carburatori!!) ma una cosa è essere appassionati di auto storiche ,per inciso io lo sono, un'altra di parlare di affidabilità e prestazioni in condizioni estreme .
Però vorrei essere provocatorio: io arrivo a questo bellissimo settore con esperienze in altri settori:moto auto da competizione e camper e la grossa differenza che vedo è il rifiuto di tutte le novità partendo dal common rail alla elettronica ,terminando alle sospensioni ad aria.
vi siete dimenticati che più di trentanni fa sono arrivati sulla luna grazie alla elettronica e anche li avevano bisogno della massima AFFIDABILITA!!!!!!
Nel settore dei camper dove come da noi vi sono grandi variazioni di carico sono in uso da decenni le sospensioni con molle aggiuntive ad aria .
Se passiamo invece alle auto da competizione la riduzione di peso è una priorità, mentre qui vedo bagagliere in acciaio cerchi in acciaio ,gomme pesantissime e su tutti i prodotti after market non è mai evidenziato il peso come questo fosse ininfluente o di scarso interesse per l'acquirente o che la leggerezza sia sinonimo di fragilità ,spesso è l'esatto contrario prendiamo per esempio i cerchi è vero che un cerchio in acciao è più facile da raddrizzare con colpi di martello ma è anche più facile piegarlo, e il maggior carico va indebolire tutta la trasmissione.
Certo questo tipo di meccanica è piu facile per il fai da te (la stessa cosa che succede nella customerizzazione delle moto, stanno anche li riproducendo vecchi motori senza iniezione con i vecchi carburatori!!) ma una cosa è essere appassionati di auto storiche ,per inciso io lo sono, un'altra di parlare di affidabilità e prestazioni in condizioni estreme .
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