Oggi pomeriggio ho ritirato la mia Land Cruiser 100 che, oltre ad essere la mia prima Toyota, è anche il mezzo che ha movimentato per mesi i miei sogni di aspirante Toyer.
Il primo impatto è stato quasi di imbarazzo, ero troppo felice di potermela portare a casa e non smettevo di guardarla. Poi ho dovuto metterla in moto e, complice la mia imperizia con il cambio automatico, sembravo un 18enne alla sua prima sortita sulla Panda della mamma.
Ho fatto troppi pochi km per fami una idea ma mi sono subito sentito a casa, l'aspetto e gli interni sono molto... come dire... seriosi e gli ingombri (anche se non molto superiori al mio Pajerone) meritano un pò di attenzione ma la sorpresa
maggiore è stata la semplicità nel portare in giro questa auto che ha la stazza di un Ford Transit ma si lascia condurre con molta facilità.
Solo gli ingombri meritano la mia attenzione nelle manovre di parcheggio, soprattutto la larghezza è aumentata parecchio ed al buio sotto la pioggia ho tirato fuori tutta la mia umiltà per parcheggiare con un minimo di sicurezza.
100Km/h a 2000rpm, silenziosa, pacifica e comodissima.
Adesso ho il manuale di uso & manutenzione da studiare, ma tutto sembra al posto giusto, come te lo aspetti, perfino il volante che rientra quando la spegni, una finezza che credevo superflua per la regina del deserto.
Questo weekend carico la mia donna, mio figlio ed i miei cani e parto per un giretto in montagna per godermi un sogno da troppo tempo accarezzato, non vedo l'ora.
La mia ha quasi 2 anni più della macchina che ho venduto, ma sembra perfetta, non una lampadina che non va, la carrozzeria intonsa, 110.oookm (praticamente in rodaggio) ed uno stile che mi affascina ogni volta che la guardo.
Scusate l'entusiasmo ragazzi, lo so bene che non è una novità e che questa macchina la conoscete benissimo.
Ma per me è la macchina più bella del mondo.
Ed oggi è finalmente nella mia stalla. Ed io sono troppo contento!