Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!!

Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!!
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Coraggio la Tunisia TI ASPETTA!  

Non occorrono tanti lavori per la Tunisia; sicuramente leva le pedane  



Il 90 così come esce, anzi usciva, dal concessionario va più che bene per farsi il deserto



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 redkaa [ Martedì, 17 Gennaio 2012, 11:08 ]


Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!!
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
Hola
Nella preparazione io cambierei le priorità
1 protezioni inferiori
2 barre sottoporta
3 verricello
4 cb
5 snorkel
 valuta bene la binda è pesante, il body lift io non lo farei troppo complicato, le 265/75/16 ci stanno e a mio avviso di più non serve per il 90 io ci sono già passato per la tua strada, la preparazione, e anch'io cercavo cerchi mega e gomme super mud polivalenti, adesso non farei gli stessi errori per adoperarla giornalmente le gomme rimetterei le yokohama sui cerchi originali, che su strada io mi son trovato benissimo o al massimo delle all terrain bf goodrich o simili e per le uscite hard delle ricoperte aggrssive su cerchi in ferro, da valutare il peso dei cerchi che non sia troppo alto come riferimento i cerchi originali in lega pesano 14 kg, si trovano in commercio cerchi in ferro dello stesso peso quindi inutile spendere cifre elevate per cerchi in lega e avere lo stesso peso, l'estetica per mè non è determinante, l'offset originale è + 15 quindi comperando cerchi - 10 come offset da 7 pollici di larghezza come gli originali ottieni una sporgenza esterna di 2,5 che ci stanno dentro ai parafanghi, se invece opti per un 8 pollici l'offset a 0 è l'ideale e ti dà una sporgenza esterna di 2,7 cm dati da  1,5 cm dal +15 dell' offset e 1,2 di metà pollice di larghezza in più del cerchio, l'altra metà sporgerà all'interno, io non adopererei distanziali, costano, pesano, sono proibiti e visto che vuoi un secondo treno gommato basta scegliere l'offset del cerchio come sopra e ottieni a mio parere un risultato migliore
L' unico vero limite delle ricoperte agressive sono i trasferimenti che impongono velocità anche al di sotto dei limiti autostradali, e in alcuni casi addiritura stradali, per cui è da valutare dove si andrà a fare or, personalmente le mud nuove non ricoperte che permettono velocità nell'ordine dei 160 kmh, sono stata una scelta obbligata per i troppi km autostradali che son costretto a fare, buon lavoro



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 pugnali53 [ Martedì, 17 Gennaio 2012, 11:19 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
per i paraspruzzi, fai come ho fatto io e tanti altri.....
 estetica perfetta e non si rompono più....



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 MAX 70 [ Martedì, 17 Gennaio 2012, 13:22 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
benvenuto!!!
certo che... 30k km con lo stesso olio.....      



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Luca4x4 [ Martedì, 17 Gennaio 2012, 13:35 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
Luca4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
benvenuto!!!
certo che... 30k km con lo stesso olio.....      


non è colpa mia ... ho cercato di convincere mio papà, ma niente ..        



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 leare [ Martedì, 17 Gennaio 2012, 14:09 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
Per l'Africa io sono partito con assetto +5 e basta.

Sono un grande estimatore del pallone, ma si può rompere. La binda no; o meglio, non ne ho mai sentito parlare di binde rotte.

Meglio averli tutti e due.................. abbastanza ovvio    



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nick2 [ Martedì, 17 Gennaio 2012, 14:21 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hola
Nella preparazione io cambierei le priorità
1 protezioni inferiori
2 barre sottoporta
3 verricello
4 cb
5 snorkel
 valuta bene la binda è pesante, il body lift io non lo farei troppo complicato, le 265/75/16 ci stanno e a mio avviso di più non serve per il 90 io ci sono già passato per la tua strada, la preparazione, e anch'io cercavo cerchi mega e gomme super mud polivalenti, adesso non farei gli stessi errori per adoperarla giornalmente le gomme rimetterei le yokohama sui cerchi originali, che su strada io mi son trovato benissimo o al massimo delle all terrain bf goodrich o simili e per le uscite hard delle ricoperte aggrssive su cerchi in ferro, da valutare il peso dei cerchi che non sia troppo alto come riferimento i cerchi originali in lega pesano 14 kg, si trovano in commercio cerchi in ferro dello stesso peso quindi inutile spendere cifre elevate per cerchi in lega e avere lo stesso peso, l'estetica per mè non è determinante, l'offset originale è + 15 quindi comperando cerchi - 10 come offset da 7 pollici di larghezza come gli originali ottieni una sporgenza esterna di 2,5 che ci stanno dentro ai parafanghi, se invece opti per un 8 pollici l'offset a 0 è l'ideale e ti dà una sporgenza esterna di 2,7 cm dati da  1,5 cm dal +15 dell' offset e 1,2 di metà pollice di larghezza in più del cerchio, l'altra metà sporgerà all'interno, io non adopererei distanziali, costano, pesano, sono proibiti e visto che vuoi un secondo treno gommato basta scegliere l'offset del cerchio come sopra e ottieni a mio parere un risultato migliore
L' unico vero limite delle ricoperte agressive sono i trasferimenti che impongono velocità anche al di sotto dei limiti autostradali, e in alcuni casi addiritura stradali, per cui è da valutare dove si andrà a fare or, personalmente le mud nuove non ricoperte che permettono velocità nell'ordine dei 160 kmh, sono stata una scelta obbligata per i troppi km autostradali che son costretto a fare, buon lavoro



Molto dettagliato e preciso nella questione gomme ... quella proposta da te (doppio treno di gomme) è la soluzione che vorrei adottare, ho cercato di capire documentandomi nel forum .. ma mi sono confuso in maniera allucinante!!! ... quindi cerchi in ferro e ricostruite la trasmissione se li prende tranquillamente?? come trasferimenti stradali nelle uscite in offroad non ci sono grosse distanze da percorrere !! ... grazie per avermi chiarito la "situazione cerchi e offset" ...
ho trovato 4 cerchi 15" .. con 4 gomme ricoperte disegno Ex Forest misura 31 10.5  .. ci entrano? il prezzo è di € 400 (sicuramente trattabili)



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 leare [ Martedì, 17 Gennaio 2012, 15:29 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
Con certi cerchi non ci entrano nemmeno le 16 figurarsi le 15.... le pinze dei freni sono grandi e vicinissime al canale interno.
Con gomme ricoperte agressive la trasmissione non è esente da rischi tanto quanto si và giù duri di acceleratore se invece vai in aderenza senza strafare non ci sono problemi, le gomme omologabili oltre alle 265/70/16 non sono infinite il cetoc rilascia nulla osta per le 265/75/16, le 235/80 o 85 non ricordo x 16 e se ben ricordo anche le 7,50 x16 le più usate sono le 265/75 e per chi ama le strette e alte di solito le 235 la 7,50 ultimamente è poco usata, io monto le 265/75 che per or nostrano la vedo la gomma giusta, parlo di gomme nuove, le ricoperte sono un mondo a parte



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 pugnali53 [ Martedì, 17 Gennaio 2012, 16:06 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Con certi cerchi non ci entrano nemmeno le 16 figurarsi le 15.... le pinze dei freni sono grandi e vicinissime al canale interno.
Con gomme ricoperte agressive la trasmissione non è esente da rischi tanto quanto si và giù duri di acceleratore se invece vai in aderenza senza strafare non ci sono problemi, le gomme omologabili oltre alle 265/70/16 non sono infinite il cetoc rilascia nulla osta per le 265/75/16, le 235/80 o 85 non ricordo x 16 e se ben ricordo anche le 7,50 x16 le più usate sono le 265/75 e per chi ama le strette e alte di solito le 235 la 7,50 ultimamente è poco usata, io monto le 265/75 che per or nostrano la vedo la gomma giusta, parlo di gomme nuove, le ricoperte sono un mondo a parte




ok davvero grazie per le info... sono per la guida in aderenza, per ora cercherò qualcuno nella cerchia di amici che mi "presti" delle gomme da montare sui cerchi in acciaio ET -20 in attesa degli €€€ per un paio di gomme nuove o qualche occasione (bast**** crisi)     !!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 leare [ Mercoledì, 18 Gennaio 2012, 23:08 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
aggiornamento :

1. cb Lafayette Trucker
2. antenna turbo 2001
3. barrre sottoporta simil Mattouno modello con mandorlato di sopra
4. gomme Marshland di Tessilgomma montate su cerchioni originali
5. 4 cerchi scampanati nero opaco offset -12
6. scarico modificato (sopratutto nella dimensione della pancia)

WORK IN PROGRESS      

a breve metto qualche foto  




 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 leare [ Venerdì, 17 Febbraio 2012, 12:29 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 




 



 

Banner Partner & Sponsor