Ciao a tutti ,da quando ho ritirato il
Toy 95 mi sembra di essere ringiovanito per l'entusiasmo che mi è venuto nel saperne sempre di più e così poterlo predisporre senza errori ,però mi salgono molti dubbi,qualcuno puo aiutarmi:
1) rialzo di circa 4-5 cm e va bene , ammortizzatori ? l'auto la userò se ci riesco ,impegni di lavoro permettendo per uno due viaggi impegnativi a pieno carico + 4 persone + 500 kg ,può essere ? poi per il rimanente anno spero di incontrarvi per qualche uscita,sono un neofito e poter un pò alla volta imparare e conoscere meglio il mio
Toy , in questo caso il peso cala drasticamente alle sole persone e temo che con le molle da più +500 kg il
Toy salti come una cavaletta, qualcuno ha esperienza in merito?La soluzione che ho pensato ed in passato ho già utilizzato in un camper stradale è stato di mettere delle molle più morbide adatte ad un uso scarico , e montare delle molle pneumatiche da gonfiare a pieno carico per non portare le molle
in acciaio a tampone e scaricarle un pò del peso, cosa ne pensate? quali problemi ci possono essere nel fuoristrada gravoso (ondule ,sabbia o fango) .
2) sempre per i due usi stracarico e scarico è proprio necessario per viaggi in nord Africa il serbatoio supplementare del gasolio ,o due o tre taniche da 20 lt che all'occorenza si possono caricare sono sufficienti. un grazie a tutti per qualche consiglio .Tartaruga