Grazie ancora.
Il ragionamento che faccio è questo.
Vivendo in città per fare fuoristrada devo fare un bel po' di km per arrivare a giocare bene, inoltre il mio club è a Velletri a una 70ina di km di distanza. Sto cercando un mezzo che mi permetta di fare agilmente queste distanze e che mi permetta di fare fuoristrada livello medio senza tanti problemi, magari col verrò e i blocchi qualcosina di più ma ci arriverei graduatamente. Venendo da in Defender poi apprezzo molto l'idea di non passare troppo tempo in officina e quindi vorrei un mezzo fine anni 90 inizio duemila. Eviterei quindi le serie a due ponti che purtroppo sono più vetuste e spesso con tanto or sulle spalle (parliamo in media).
Insomma tornando alle giapponesi dall'inglese per eccellenza ho pensato alla serie 9 capendone i limiti. Alternative che mi suggeriscono tutti sono i pajo 2.8 ma hanno molti limiti in omologazioni. Toyota è il giusto compromesso per tutto.
Come dicevo però si fa fatica, tanta fatica a trovarne buoni...