il 61 di cui mi sono innamorato non ha i blocchi, ma si rimedia con 2 arb. Il problema che 400000 km sono molti, seppure quel motore è in grado di farne veramente tanti. In ogni caso, poiché voglio usarlo anche per il fuoristrada nostrano, ho messo in preventivo circa 4mila euro di modifiche: verro, kit rialzo, blocchi, gomme 33. In più è iscritto asi per cui pagherei 28 di bollo e circa 160/anno di assicurazione.
Gerardo..sappi che i blocchi sono fondamentali sul 61..le balestre originali sono estremamente rigide e non gli consentono molta escursione..oltretutto e' pesante..
il motore ( 12h-t 3980cc) e' uno dei motori piu' azzeccati dalla toyota..nonostante sia meno potente su carta rispetto a quello dell'80..e' molto piu' cattivo..nervoso..nell'erogazione di coppia..ha l'iniezione diretta..e la pompa in linea..impossibile disfarlo..e' un motore fatto senza badare ai risparmi..dicono..che abbia un consumo relativamente basso ( 11km-l)
OT: per cui sul 90 ha dovuto fare anche altro oltre a cambiare molle, ammortizzatori, far la campanatura e allungare biellette delle barre stabilizzatrici?
Luca..sul 90 l'assetto era basilare perche' purtroppo i parafanghi non riuscivano a ospitare gomme piu' alte delle originali ( 265-70)..e in assetto originale era davvero bassino..ma mi sono pentito piu' volte di averlo assettato..perche' la guidabilita' su strada ne aveva risentito parecchio..in assetto originale era molto piu' comodo..in ogni caso vai tranquillo e' un mezzo che entro certi numeri non soffre il rialzo ed e' meno complicato da rialzare rispetto a un doppi ponti rigidi..