Commenti |
Re: ...e il KZJ77?...
|
io non sono molto amante di adesivi e personalizzazioni..ma devo farti i miei complimenti per il lavoro..davvero molto fine..bello il mezzo in generale..potresti postare qualche altra foto? magari frontale e posteriore, vorrei vedere i paraurti che mi sembrano ben fatti, grazie, a presto!
|
nikland [ Lunedì, 09 Ottobre 2006, 22:03 ]
|
|
Re: ...e Il KZJ77?...
|
L'ho vista Sabato alle 9.15 non pensavo fosse la tua infatti ho pensato :
Ah allora ce ne sono 2 in giro!!!!!!!!
Complimenti!!!
|
cheps [ Martedì, 10 Ottobre 2006, 11:39 ]
|
|
Re: ...e il KZJ77?...
|
Ciao Max, è stato un vero paicere averti (finalmente) conosciuto: dopo più di due anni di email e forum siamo entrambi dati un volto. Mi dispiace non aver avuto il paicere di conoscere di persona anche la tua brindellona ma la precedenza alle persone e poi ai mezzi, no?!
Sono certo che adesso avremo modo di organizzare qualcosina e di vederci, magari dalla tue parti o dalle parti a cavallo tra Liguria e Toscana dove il buon Alcebilly ci porterà a fare qualche giretto.
Nel frattempo mi sto concentrando sui tuoi ammortizzatori: apena mi arrivano delle risposte ti faccio sapere...
|
hackenzo [ Martedì, 10 Ottobre 2006, 11:45 ]
|
|
Re: ...e Il KZJ77?...
|
Ciao a tutti ... mi fa piacere avere il vostro interessamento.
Per Cheps ..... dove mi hai visto alle 9.15 se sono arrivato al parcheggio della fiera più o meno un'ora dopo?? Sei toscano anche te? Grazie dei complimenti ....!
Per Lorenzo, attendo con ansia tue notizie e considera che se servono i miei te li posso mandare.
Ultimamente mi sono calmato un pò riguardo al fuoristrada perchè a fare danni alla carrozzeria ci vuole niente, e da quando me la sono tutta aggiustata mi rode un pò!! So che è una situazione temporanea perchè prima o poi tornerò a "grufolare" nei fossi come da mia grande passione. Però se intendeste organizzare qualcosa in alta Toscana/Liguria potremmo vederci.
Per Nickland: ho fatto un pò di ricerche nel mio archivio che ormai contiene un casino di roba e mi ci vuole una vita per ritrovare ciò che non ho messo "in ordine". Però di fronte ad una richiesta di mostrarti le mie opere non ho potuto fare a meno di ripescare qualcosa.
Come forse vi avevo anticipato ispirandomi ai modelli australiani mi sono costruito sia il paraurti anteriore (in tubo spesso da 50 mm) che il posteriore composto da due parti separate e imbulonate al telaio. Sul "baffo" destro ci ho costruito un cancellino portaruota per uso "gravoso" sulle piste africane, ho progettato un sistema che lo tiene ancorato allo sportello non solidalmente, e che scarichi tutto il peso sul cardine e su un appoggio a scivolo che facilita apertura e chiusura. Ho poi previsto uno spinotto di sicurezza per tenere bloccato il cancello solo nelle piste molto dure.
Spero dalle foto si capisca qualcosa, nei miei lavoretti utilizzo ferro e una particolare gomma antiacido che uso "strategicamente"!!
Attendo commenti.
|
Gasgo [ Martedì, 10 Ottobre 2006, 19:32 ]
|
|
Re: ...e Il KZJ77?...
|
Il paraurti anteriore sporge lateralmente perchè lo costruii per il KZJ70 VX che avevo prima, montando i parafanghi in VTR il paraurti andava a profilarsi esattamente con essi.
La macchina nella varie foto apparirà nelle varie versioni a seconda del periodo e della gommatura!!
Vi metto anche uno staccaruota non male per un coso lungo in quel modo!!!
Ecco la sequenza del posteriore:
|
Gasgo [ Martedì, 10 Ottobre 2006, 19:39 ]
|
|
Re: ...e Il KZJ77?...
|
ma c'è un sistema più veloce che non metterne 3 per messaggio ed una per volta?
Queste sono le utlime .... e ora aspetto i vostri pareri.
Saluti.
Gasgo
|
Gasgo [ Martedì, 10 Ottobre 2006, 19:42 ]
|
|
Re: ...e il KZJ77?...
|
Gasgo..
lavori da fare invidia alla arb...i miei complimenti..ottime soluzioni!!
|
nikland [ Martedì, 10 Ottobre 2006, 20:19 ]
|
|
Re: ...e Il KZJ77?...
|
Ciao Nikland ... troppo buono!
Ad onor del vero devo ringraziare il mio amico fabbro Stefano "Baldazar" che .... pur essendo un landroverista (!!) ... con la sua capacità e l'officina ha saputo costruire quello che avevo disegnato. Insieme abbiamo realizzato parecchie cose per la mia e la sua auto. Anzi ... la sua passione per la Land Rover (che a dire il vero si presta molto di più delle nostre ad elaborazioni e maneggiamenti!!) è nata da quando l'ho vivamente consigliato di comprarsi un 110 Td5 per poter portare in giro la sua famiglia senza doversi svenare nell'acquisto di un passo lungo Toyota che, come sappiamo, mantiene sull'usato prezzi sempre altissimi.
Lui sta addirittura pensando di costruire e vendere cancellini portaruota per amici "dell'altra sponda" .... aòòò .... intendo automobilisticamente!! .... dopo aver ricevuto alcune richieste.
Per quanto riguarda gli spunti ho attinto dalle numerosissime elaborazioni che fanno gli australiani, personaggi davvero singolari, per i cancellini esistono dei modelli molto robusti che però hanno una maniglia di bloccaggio a leva, che svincolano i medesimi dal paraurti, ma ogni volta che si vuole aprire un portellone occorre sganciare il cancellino, aprirlo, sganciare lo sportello ed aprirlo. Al 4x4 fest dello scorso anno vidi invece un 110 che aveva vincolato il cancellino al portellone così da muovere entrambi con una sola mano ed in uno stesso tempo ...... io ho optato per applicare una soluzione del genere al mio, utilizzando come vincolo un supporto in gomma che mantiene elasticità ma un saldo legame.
Mi era passato per la testa pure di costruire un portaruota per il cofano anteriore, ma va rinforzato un bel pò e dopo per alzarlo occorre una binda!
Al momento mi sto apprestando a modificare la bagagliera perchè era nata sul 70 e ora devo allungarla ma se possibile alleggerirla ancora un pò ...... ora scappo .... a domani.
saluti a tutti.
gasgo
|
Gasgo [ Martedì, 10 Ottobre 2006, 20:57 ]
|
|
Re: ...e Il KZJ77?...
|
il cancello posteriore è uno spettacolo i miei complimenti per la bagagliera se posso ti consiglio niente sponde ,sono un impiccio per caricare scaricare e se devi mettere qualcosadi piu lungo rompono . altro consiglio un piano per poter camminare sulla bagagliera che ti salva il tetto crea un ulteriore isolamento
dal sole e ti permette di caricare senza il problema di perdere l equilibrio (consiglio o del multistrato marino e dell kevlar/carbonio )
|
antonio [ Martedì, 10 Ottobre 2006, 22:04 ]
|
|
|