Grazie ancora.
Il ragionamento che faccio è questo.
Vivendo in città per fare fuoristrada devo fare un bel po' di km per arrivare a giocare bene, inoltre il mio club è a Velletri a una 70ina di km di distanza. Sto cercando un mezzo che mi permetta di fare agilmente queste distanze e che mi permetta di fare fuoristrada livello medio senza tanti problemi, magari col verrò e i blocchi qualcosina di più ma ci arriverei graduatamente. Venendo da in Defender poi apprezzo molto l'idea di non passare troppo tempo in officina e quindi vorrei un mezzo fine anni 90 inizio duemila. Eviterei quindi le serie a due ponti che purtroppo sono più vetuste e spesso con tanto or sulle spalle (parliamo in media).
Insomma tornando alle giapponesi dall'inglese per eccellenza ho pensato alla serie 9 capendone i limiti. Alternative che mi suggeriscono tutti sono i pajo 2.8 ma hanno molti limiti in omologazioni. Toyota è il giusto compromesso per tutto.
Come dicevo però si fa fatica, tanta fatica a trovarne buoni...
Oggetto: Re: Un Saluto A Tutti
Oggetto: Re: Un Saluto A Tutti
Ultima modifica di pugnali53 il Martedì, 05 Ottobre 2021, 12:48, modificato 1 volta in totale
Come dicevo però si fa fatica, tanta fatica a trovarne buoni...
La fretta è nemica dei buoni affari.......Vedrai che quello giusto salta fuori sopratutto sui 90, i 95 sono più difficili da trovare perchè chi ce l'hà normalmente se lo tiene visto che ci carichi di tutto e come trazione è addiritura superiore al 90 x il passo più lungo, l'unica controindicazione nello stretto è più in difficoltà del 90 che è più corto.
La fretta è nemica dei buoni affari.......Vedrai che quello giusto salta fuori sopratutto sui 90, i 95 sono più difficili da trovare perchè chi ce l'hà normalmente se lo tiene visto che ci carichi di tutto e come trazione è addiritura superiore al 90 x il passo più lungo, l'unica controindicazione nello stretto è più in difficoltà del 90 che è più corto.
Ultima modifica di pugnali53 il Martedì, 05 Ottobre 2021, 12:48, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Un Saluto A Tutti
Concordo...
Grazie 😁
Grazie 😁
Oggetto: Re: Un Saluto A Tutti
Si certo condiviso il fatto che si debba trovare un compromesso e se fai strada …
L’alternativa sarebbe stato un k70, che ho avuto, ma a trovarne messi bene e’ moooolto complicato e chiedono bei soldi
A me personalmente e parlo solo nel tecnico le indipendenti non piacciono come si muovono, queste continue perdite di aderenza e saltellamenti mi “disturbano” sarò fatto male io
Buono pure il pajerozzo 2800 che assieme al 3500 v6 e’ l’unico che monta i 28 splines e potenzialmente bloccabile all’anteriore a differenza dei 2500/3000 v6
Poi sul fatto che vada a 180 km/h è vero al pari del pajo 2800, ma non son le sue velocità … ma vabbhe’
L’alternativa sarebbe stato un k70, che ho avuto, ma a trovarne messi bene e’ moooolto complicato e chiedono bei soldi
A me personalmente e parlo solo nel tecnico le indipendenti non piacciono come si muovono, queste continue perdite di aderenza e saltellamenti mi “disturbano” sarò fatto male io
Buono pure il pajerozzo 2800 che assieme al 3500 v6 e’ l’unico che monta i 28 splines e potenzialmente bloccabile all’anteriore a differenza dei 2500/3000 v6
Poi sul fatto che vada a 180 km/h è vero al pari del pajo 2800, ma non son le sue velocità … ma vabbhe’
Oggetto: Re: Un Saluto A Tutti
Un 90 kzj con blocco anteriore e poi ti diverti.
io sul 95 ho fatto questa modifica e mi diverto parecchio, faccio 1000 km di asfalto e poi off senza problemi.
io sul 95 ho fatto questa modifica e mi diverto parecchio, faccio 1000 km di asfalto e poi off senza problemi.
Oggetto: Re: Un Saluto A Tutti
Da ora tengo gli occhi aperti e vediamo che trovo...
Grazie a tutti dei consigli e dei pareri. Qualcosa uscirà fuori...
Grazie a tutti dei consigli e dei pareri. Qualcosa uscirà fuori...
Oggetto: Re: Un Saluto A Tutti
Io sono una persona coerente di natura e cerco sempre di rispettare i miei propositi... ma è anche vero che chi non è in grado di cambiare idea forse non è davvero saggio...
così oggi ho visto questo:
https://www.autoscout24.it/annunci/...ml&utm_term=all
mi sa che la prendo :roll:
così oggi ho visto questo:
https://www.autoscout24.it/annunci/...ml&utm_term=all
mi sa che la prendo :roll:
Oggetto: Re: Un Saluto A Tutti
non so se sia cara, ma il 70....... jè bello
Oggetto: Re: Un Saluto A Tutti
Ultima modifica di Landcruiser18 il Mercoledì, 06 Ottobre 2021, 13:15, modificato 1 volta in totale
Provala, esaminala attentamente e se ti convincesse … i kzj70 belli si fan pagare
Ocio alla ruggine e alla testa
Per il resto va benone .. l’ho avuta preparata e usata su strada e tanto off road e il 3000 a pompa meccanica è un gran motore
L’attuale l’ho preparata ancor di più, ma senza arrivare alla follia come me che son scemo, con distanziali (perché è parecchio stretta ), almeno un blocco, assetto +5/6 cm massimo e 4 gomme ti ci diverti alla grande.
Ha dei limiti e dei pregi e semmai approfondiremo
Ocio alla ruggine e alla testa
Per il resto va benone .. l’ho avuta preparata e usata su strada e tanto off road e il 3000 a pompa meccanica è un gran motore
L’attuale l’ho preparata ancor di più, ma senza arrivare alla follia come me che son scemo, con distanziali (perché è parecchio stretta ), almeno un blocco, assetto +5/6 cm massimo e 4 gomme ti ci diverti alla grande.
Ha dei limiti e dei pregi e semmai approfondiremo
Ultima modifica di Landcruiser18 il Mercoledì, 06 Ottobre 2021, 13:15, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Un Saluto A Tutti
E niente.... Preso :roll:
Non presenta ruggine, la testa sembra ok.
Lieve perdita di olio dal coperchio punterie ma mi sembra cosa risolvibile. L'ammortizzatore di sterzo è da cambiare ma per il resto mi sembra davvero buona.
L'ho provata e il motore gira bene e tiene i giri. Le ridotte entrano bene e lo sterzo è saldo e preciso. Dentro è davvero in ottime condizioni considerando che ha quasi 30 anni...
Sono molto contento. Ora spero di divertirmi il più possibile.
Alla fine forse non ero pronto per lasciare il doppio ponte...
Non presenta ruggine, la testa sembra ok.
Lieve perdita di olio dal coperchio punterie ma mi sembra cosa risolvibile. L'ammortizzatore di sterzo è da cambiare ma per il resto mi sembra davvero buona.
L'ho provata e il motore gira bene e tiene i giri. Le ridotte entrano bene e lo sterzo è saldo e preciso. Dentro è davvero in ottime condizioni considerando che ha quasi 30 anni...
Sono molto contento. Ora spero di divertirmi il più possibile.
Alla fine forse non ero pronto per lasciare il doppio ponte...
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 2 di 5
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0464s (PHP: 65% SQL: 35%)
SQL queries: 11 - Debug On - GZIP Disabilitato