Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Sahara Desert Challenge 21
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Desert Challenge 21 
 
myster63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
simone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io mi aggregherei al Desert Challenge se fossi da solo a partire.
Anche con due mezzi, meglio ancora tre, la cosa sarebbe fattibile in proprio. I tracciati sono abbastanza conosciuti e fattibili. Il discorso è che in 3 settimane diventa comunque una corsa affannosa. Questo perchè a Dicembre conviene scendere almeno fin sotto Tan Tan, per un fatto di clima e meteo. Già fino a lì sono un bel pò di kilometri ed alcune giornate di guida sia all'andata che al ritorno.
Avrai visto il mio programma sopra. Indipendentemente dal challenge, ritengo che quello sia il minimo in fatto di date, ovvero 4 settimane.

Desert Challenge costa € 1200 per un 4x4 e due persone


Si non avevo letto, diciamo un costo irrisorio vista l entità del viaggio.. cmq sono poi 1000€ in più rispetto ad un viaggio autogestito.


parlo da interessato ma con cuore libero...
viaggio autogestito si puo' fare tutto, se non si ha problemi di tempo, ci sono sempre problematiche da affrontare in un viaggio simile, pompe di gasolio esaurite, dogane non sempre veloci,   l'assicurazione Mauritana o Senegalese per l'auotoveicolo che porterebbe via tempo solo per capire a chi riferirvi, e altre cose ...
 inoltre pensate anche di portarvi da casa un medico ed un meccanico... tutte queste cose, credetemi, anche se son di parte, a fronte di 1200 euro non ha senso pensare di risparmiare, parere personale!!!!!!
P.s. le piste anche sopra Tan Tan vicino al confine sono cmq belle, fatte ad agosto erano sconsigliate!

buona strada
se avete domande sapete dove trovarmi!


Si certo sono evenienze possibili, come in qualsiasi viaggio africano. Ne ho fatti molti di viaggi ed il medico non me lo sono mai portato, e se c'era era un caso. Per tutto il resto basta avere pazienza e si risolve, è ovvio che bisogna sempre tenersi alcuni giorni "cuscinetto" per gli imprevisti che son sempre dietro l'angolo. per questo se anche sulla carta 3 settimane paiono sufficienti, 4 sono d'obbligo per affrontare un viaggio di questo tipo e così distante da casa.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Desert Challenge 21 
 
Stessa cosa da parte mia, sarò anche stato fortunato ma non mi sono mai portato dietro un medico ed i guasti meccanici li ho sempre risolti da solo..

Comunque credo sia meglio aprire un'altra discussione se si ha intenzione di farne uno autogestito perchè con questo argomento centra poco anzi..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Desert Challenge 21 
 
Si può fare...
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Desert Challenge 21 
 
http://adrar-info.net/?p=72046&fbcl...Z_tHB-1FtJJviKU


Pare abbiano chiuso definitivamente transito fra Marocco e Mauritania.. ma il giro oggetto del topic è stato annullato?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Desert Challenge 21 
 
alla faccia, qualche giorno fa su fb avevo letto che avevano aperto quella frontiera. va bè che fidarsi di fb........
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Desert Challenge 21 
 
E’ tutto molto confuso.. un mio amico è appena rientrato dal Marocco, no problem. Seppure lui sia rientrato con traghetto con tratta da Nador a Sete (F) per evitare eventuali quarantene…della Mauritania non sapeva nulla, anche perché non ci è andato😅
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Desert Challenge 21 
 
La frontiera Marocco Mauritania è chiusa da un bel po. Prima per i casini che hanno fatto i Sahrawi li a El Gerguarat. Poi causa covid. Ufficialmente non è stata mai riaperta al traffico turistico. Negli ultimi periodi veniva aperta per qualche giorno,  e poi richiusa, per consentire il transito di locali e merci ma mai turisti. A quanto pare qualche europeo riusciva ad intrufolarsi e passare ( prevalentemente trafficanti di auto ) ora hanno Ufficialmente chiarito che la frontiera è chiusa ai turisti e hanno inasprito i controlli..Traffico turistico per Mauritania solo via aerea.
Fonte della notizia è un conoscente italiano che vive in Mauritania
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Desert Challenge 21 
 
jovanni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La frontiera Marocco Mauritania è chiusa da un bel po. Prima per i casini che hanno fatto i Sahrawi li a El Gerguarat. Poi causa covid. Ufficialmente non è stata mai riaperta al traffico turistico. Negli ultimi periodi veniva aperta per qualche giorno,  e poi richiusa, per consentire il transito di locali e merci ma mai turisti. A quanto pare qualche europeo riusciva ad intrufolarsi e passare ( prevalentemente trafficanti di auto ) ora hanno Ufficialmente chiarito che la frontiera è chiusa ai turisti e hanno inasprito i controlli..Traffico turistico per Mauritania solo via aerea.
Fonte della notizia è un conoscente italiano che vive in Mauritania


ciao a tutti,
non ho ricevuto richieste esplicite, in ogni caso il tour e' stato posticipicato anche quest' anno, vuoi per i problemi dei traghetti tra Marocco e Spagna ed ora ultimamente per il covid.

Speriamo ed attendiamo i venti favorevoli
ciao
marco
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Desert Challenge 21 
 
Un mio conoscente ha viaggiato in Marocco per tutto il mese di Novembre. E' rientrato la settimana scorsa con l'ultimo traghetto utile per la Spagna. Ora chi fosse ancora in Marocco, resterà bloccato li!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Desert Challenge 21 
 
ciao a tutti,
quest' anno finalmente riusciremo a scendere sino a Dakar, stesso percorso" tosto" ed ancora con piu' voglia! Vi aspettiamo !|!!!!!!!



myster63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao sono il referente italiano di quest' evento,

ci stiamo preparando per l'evento di fine anno, quest' anno sara' un edizione, che premette di essere sulla carta, una delle piu' toste di sempre, il percorso e' il top di sabbia delle 3 nazioni, vi ho partecipato 6 volte, 4x4 e moto, e posso garantirlo, se avete richieste
https://www.facebook.com/italianisaharadesertchallenge
questo e' il mio sito dedicato
io scendero con un Toy 120

spero di vedere una colonna di Toy!

http://saharadesertchallenge.com/contactos/

ciao Marco

 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor